Le mie opinioni e considerazioni rimangono, ma lasciano il tempo che trovano. Lo ripeterò all'infinito, l'organizzazione deve rispondere al ricorso. In questo momento non difendo nessuno solo il rispetto delle regole.
Nessuno di noi ha letto il ricorso nemmeno il sottoscritto, quindi le opinioni espresse in precedenza non contano. Quando avremo letto ricorso e risposta al ricorso potremo esprimere delle opinioni.
Non penso di essere OT, ma deve decidere il moderatore. Se si vuole aprire un'altro topic per me è OK.
Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
8300 accessi in 7 gg, specie sull'eco delle polemiche ( 2000 solo nelle ore successive ai miei primi post-polemici) interessano eccome...sono la linfa del Forum. Anche a me piacerebbero mielosi racconti da 200 righe, ma li leggeremmo in 10...dai aspetto altre polemiche..Piuttosto apriamo una nuova discussione sul "silenzio delle emozioni" (stupenda frase del Marietto), sulle vicende, fatiche, albe, tramonti e glorie che tutti i Trail, proporzionalmente all'impegno trasmettono e che ingentiliscono l'anima di chi li legge.
- Lamonato Carlo
Salve,
la discussione che personalmente consideravo sgradevole ora è diventata disgustosa, perciò penso sia giusto che i litigiosi si spostino (o vengano spostati) da un'altra parte del forum lasciando spazio ad argomenti più Spirito Trail,anche perché si litiga su cose lontane dalla massa e ristrette a pochi con rivalità forse esistenti prima della gara.
Ciao a tutti.
la discussione che personalmente consideravo sgradevole ora è diventata disgustosa, perciò penso sia giusto che i litigiosi si spostino (o vengano spostati) da un'altra parte del forum lasciando spazio ad argomenti più Spirito Trail,anche perché si litiga su cose lontane dalla massa e ristrette a pochi con rivalità forse esistenti prima della gara.
Ciao a tutti.
Sapersi fermare non è sinonimo di sconfitta, ma grande inteligenza perché come tu stesso hai detto la montagna va rispettata.. complimenti comunqueCicco ha scritto:Forza finite anche per chi si è fermato, ragazzi che sfiga febbre alta al Rif. Coda e grossa crisi ipotermica scendendo durante la notte, per il tremore non riuscivo ad allacciarmi la giacca. Arrivato a Niel ho avuto paura di affrontare un'altra notte con la febbre visti anche i cambiamenti climatici in arrivo (poi confermati con grosso temporale). Ora ho il morale a terra perche gambe e testa stavano bene, peccato, ma la montagna VA RISPETTATA, e se c'è qualche dubbio meglio rimandare..... si, rimandare al 2011 dove sarò ancora lì perchè è qualcosa di meravigliosamente bello... Grazie a che mi ha seguito e mi dispiace non essere arrivato ma ce l'ho messa davvero tutta, comunque mi tengo i quasi 200 Km con tanti ma tanti D+
Non ho detto che le polemiche non ci devono essere...(ma che siano costruttive)....secondo me vi state facendo solo "seghe mentali" su qualcosa che al momento nessuno ha ancora chiarito....
Detto questo....il mio consiglio era di creare un altro post per separare la questione "polemiche" da tutto il resto.....oppure ne creiamo uno per quelli che delle polemiche (come me) non interessa niente...ma vuole solo ascolltare e leggere le sensazioni degli altri che c'erano....
PS...avete scritto voi ben più di 200 righe per niente....forse i nostri saranno anche racconti mielosi....ma le vostre parole sono "aria fritta" che "svuotano" e non riempiono proprio niente....
Scusatemi se con queste mie parole potrei offendere qualcuno....ma come dico alle volte....."Non mescoliamo la merda con la cioccolata" !!!
Detto questo....il mio consiglio era di creare un altro post per separare la questione "polemiche" da tutto il resto.....oppure ne creiamo uno per quelli che delle polemiche (come me) non interessa niente...ma vuole solo ascolltare e leggere le sensazioni degli altri che c'erano....
PS...avete scritto voi ben più di 200 righe per niente....forse i nostri saranno anche racconti mielosi....ma le vostre parole sono "aria fritta" che "svuotano" e non riempiono proprio niente....
Scusatemi se con queste mie parole potrei offendere qualcuno....ma come dico alle volte....."Non mescoliamo la merda con la cioccolata" !!!
Condivido a pieno la tua analisifrancosoldi ha scritto:ciao ragazzi. Sono un reduce del TOR DES GEANTS ,ho fatto due Basi vita e mi sono fermato a COGNE, pur avendo ampio margine sui cancelli. Lamia decisione è maturata durante la salita al COL LOSON ,veramente dura e interminabile, ma non è stata la durezza del percorso a determinare la decisione /già si sapeva che non era una passeggiata/ ma bensi vedre le persone che salivano, non tutte chiaramente,trascinarsi penosamente su quel sentiero praticamente distrutte. Dimenticavo di dire che io ero tra loro. Qesto non è più divertimento, e secondo mè cade il concetto che bisogna arrivare a tutti i costi. alla luce degli ultimi fatti sono del parere che si bisogna arrivare se possiile ma con dignità. Franco
Aspettiamo con ansia tutti i racconti di chi ha partecipato
In particolare vista l'enormità della prova, mi piacerebbe tantissimo sapere quali sono le condizioni fisiche e mentali dopo un tale sforzo, i tempi e i modi di recupero.
Come vedete il trail adesso? Quali sono i prossimi sogni? Giganti?
Grazie mille in anticipo e complimenti ancora a tutti
In particolare vista l'enormità della prova, mi piacerebbe tantissimo sapere quali sono le condizioni fisiche e mentali dopo un tale sforzo, i tempi e i modi di recupero.
Come vedete il trail adesso? Quali sono i prossimi sogni? Giganti?
In breve: io ieri sera mi sono tolta lo sfizio di andare a correre. Poca roba, 5 km, solo per vedere com'era. Gambe e piedi stanno benissimo, come se non avessero fatto nulla; del resto, ho avuto male ai muscoli per i primi due giorni, e poi più nulla (non per effetto di farmaci, visto che l'antiinfiammatorio per la caviglia l'ho preso da giovedì). I battiti resteranno per qualche giorno un po' più alti del solito; non li misuro, ma li "sento" anche solo facendo le scale di casa. Per il sonno, ieri notte ho dormito dieci ore, stanotte poco di meno, ma con una fatica bestiale a svegliarmi e con un mal di testa persistente ed assassino. Tempi di recupero, boh, il prossimo we sarò in MTB, poi avrò altre corse e, se avrò recuperato, bene, altrimenti andrò più piano del solito. Modi di recupero, correre, pedalare e mangiare come un maiale... A 55 kg non ero mai arrivata e non ci voglio restare!!!Filo ha scritto:Aspettiamo con ansia tutti i racconti di chi ha partecipato![]()
Ogni corsa è un sogno... Sopra tutti, Nove Colli Running, Pirenei e Tor des Geants 2011. E il sogno, irrealizzabile, di partire per un Tor des Geants che duri tutta la vita...Filo ha scritto:Come vedete il trail adesso? Quali sono i prossimi sogni? Giganti?
- augusto losio
beh, sul camper ST al morenic mi sa che per colazione ci saranno kcal a manetta.Giancarla ha scritto:A 55 kg non ero mai arrivata e non ci voglio restare!!!
se proprio devi ripigliare un po' di peso, valuta la possibilità.
hai parlato di mal di testa: ne hai avuti altri dopo ultra particolarmente lunghe? è una cosa ricorrente che magari anche a altri è capitata?
Non per sapere quanto pesaviGiancarla ha scritto:A 55 kg non ero mai arrivata e non ci voglio restare!!!![]()