deeago ha scritto:anche io sono molto sul cibo.
Dopo che Aug! Losio mi cazzio`, giustamente, per la mia dotazione al Morenic
Augusto Losio ha scritto:
deeago ha scritto:
15 tra barrette e gel
minchia, ma pensavi di andare in letargo? a parte lo stato in cui riduci stomaco e palato (io aborro barre e gel).
ora il dilemma si ripropone: come tenere a bada la fame e contenere peso/ingombri dello zaino?
70km 4000D+, 12ore (speriamo meno)... fanno i due pasti e due spuntini di una giornata normale (2500kcal) + un extra di 7000 calorie per la gara.
secondo me l'equazione [12 ore] = [2 pasti] devi scordartela.
Io sono appena entrato nel mondo dell'ultra e sto sperimentado anch'io per quanto riguarda l'alimentazione. Quel che ho visto finora è che una buona e abbondante idratazione (acqua + integratori), 2 o 3 bustine di gel e altrettante barrette fanno adeguatamente il loro dovere.
Pedro ha scritto: Quel che ho visto finora è che una buona e abbondante idratazione (acqua + integratori), 2 o 3 bustine di gel e altrettante barrette fanno adeguatamente il loro dovere.
quindi farai le PdP con 3 gel e 3 barrette?
Io stavo sinceramente pensando di prepararmi i panini
Pedro ha scritto: Quel che ho visto finora è che una buona e abbondante idratazione (acqua + integratori), 2 o 3 bustine di gel e altrettante barrette fanno adeguatamente il loro dovere.
quindi farai le PdP con 3 gel e 3 barrette?
Io stavo sinceramente pensando di prepararmi i panini
di sicuro ne porterò di più (5+5?), con 2,5 litri di acqua e sali (più l'acqua dei ristori e quella che cadrà dal cielo ). Per quella che è la mia esperienza (Ultrabericus e i lunghi sopra i 50K che ho fatto) c'è di che scialare... Magari sbaglio.