Certificato Medico UTMB

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

mili

Certificato Medico UTMB

Messaggio da mili »

So che siamo agli sgoccioli... ma mi è venuto in mente adesso che devo consegnare il certificato medico per la CCC :?
Non capisco una cosa però...
Nel certificato c'è scritto:

Questo certificato è conforme alla normativa francese. Per garantire un corretto trattamento
di tutti i certificati inviati dai corridori provenienti da più di 50 nazioni, è obbligatorio utilizzare
questo modulo, ad esclusione di qualsiasi altro documento
. Questo certificato medico deve
essere compilato, firmato e datato dal medico che deve apporre il proprio timbro
professionale (in caso di medico non francese).

Quindi se io invio quello medico sportivo mi mandano a casa. Ma allora cosa devo fare?
Sarà il medico di base o il medico sportivo a rilasciarmelo? :roll:
Grazie a tutti

Michele
robric

Re: Certificato Medico UTMB

Messaggio da robric »

il certificato che trovi sul sito lo devi fare compilare dal medico sportivo che ti ha rilasciato il certificato originale.
Roberto
pollo

Messaggio da pollo »

eccirisiamo,
il certificato può essere timbrato e firmato da qualsiasi medico abilitato all'esercizio della professione, il quale ovviamente si prende la responsabilità di certificare quello che sottoscrive,
quindi:
il medico che ti ha fatto la visita sportiva può compilarti e firmarti il certificato UTMB,
oppure se il tuo medico personale ti conosce bene, conosce bene la tua anamnesi, magari vede anche il certificato medico sportivo ed il relativo elettrocardiogramma, può timbrare e firmare il certificato,
oppure ancora se el se fida te lo firma ad occhi chiusi senza fare tante storie,
a fini "estetici" è bene che ci sia un bel timbro, che fa sempre effetto sui burocrati...
una volta che hai il certificato ne fai una scansione, entri nel sito UTMB, spazio corridore, fai il login e c'è una finestrina che dice qualcosa tipo "depositare il certificato medico", segui la procedura indicata e glielo scodelli (non è prevista la spedizione via email, bisogna fare questa procedura), dopo qualche giorno sempre nella scheda corridore troverai la conferma che il certificato è stato verificato ed è valido...
mili

Messaggio da mili »

Grazie dei consigli!
Visto però che è in scadenza mi conviene fare tutto dal medico sportivo senza sganciare 50 eurini al mio medico! :? anche perchè l'altro giorno mi ha firmato le carte per la chiusura dell'infortunio dopo l'incidente... evito anche il cazziatone!!
pollo

Messaggio da pollo »

mili ha scritto:Grazie dei consigli!
Visto però che è in scadenza mi conviene fare tutto dal medico sportivo senza sganciare 50 eurini al mio medico! :? anche perchè l'altro giorno mi ha firmato le carte per la chiusura dell'infortunio dopo l'incidente... evito anche il cazziatone!!
il tuo medico di base ti chiederebbe 50 euri per firmare un pezzo di carta??? bastardo...
cmq, io un anno l'ho fatto al volo con il mio doc di base (via email :D :D ), quest'anno l'ho appoggiato sul tavolo del medico sportivo quando mi ha fatto la visita e gli ho fatto mettere la firmetta, non cambia nulla... in ogni caso aggratis
ocio comunque SCADENZA 31/05/2011 se no sei fuori (magari anche no, però a termini di regolamento si :roll: :roll: )...
mili

Messaggio da mili »

mettendo le mani avanti ho chiesto al medico, e il bastardo mi ha chiesto 50 neuri!!

Martedì prenotata visita medico sportiva e alla sera invio tutto in tempo!!
Grassie
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

pollo ha scritto: ocio comunque SCADENZA 31/05/2011 se no sei fuori (magari anche no, però a termini di regolamento si :roll: :roll: )...
Non ho letto nulla su cosa richieda l'UTMB, ma perché deve avere scadenza 31/05/11? la gara non è agosto? perché deve avere questa scadenza? o per caso intendi 31/05/12? ma anche in questo caso non basta che sia in corso di validità durante la manifestazione in oggetto?
scusa la domanda ma è per capire come funziona per l'UTMB garzie
fantasma

Messaggio da fantasma »

Bussino71 ha scritto:
pollo ha scritto: ocio comunque SCADENZA 31/05/2011 se no sei fuori (magari anche no, però a termini di regolamento si :roll: :roll: )...
Non ho letto nulla su cosa richieda l'UTMB, ma perché deve avere scadenza 31/05/11?
termine di scadenza per la presentazione del certificato, non del certificato.

Mi ero fatto la stessa domanda al momento.

- Luciano
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

@ fantasma

grazie... mi sembrava strano
pollo

Messaggio da pollo »

confermo, scadenza per la consegna, sorry for the misunderstanding...
@mili AL PELOOO
Rispondi