Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Giancarla

Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010

Messaggio da Giancarla »

Ma poi, mi sorge un dubbio: chi è che è così mostruosamente pirla da portarsi delle fiale di amfetamine, o comunque sostanze proibite, e metterle nel borsone sotto il naso degli organizzatori e dei volontari? Come minimo è uno che, ammesso che esista, a furia di assumere porcate, s'è già bruciato tutti i neuroni... E che caxxo, la pozione magica proibita non la metterei nemmeno nello zaino, vista la possibilità dei controlli a sorpresa; piuttosto cucio una tasca nascosta nelle mutande!!! Voglio vedere chi è che va a perquisirmi lì... :lol:
silvioma

Messaggio da silvioma »

...odience o non odience dei click, lasciamo una volta per tutte questo spazio alle cose belle che ha regalato questa manifestazione, sia a chi la vuole raccontare, sia chi le vuole vivere con l'immaginazione. Di spettegolezzi, malelingue e idiozzie se ne vive già fin troppo nel quotidiano, almeno qui...per favore...altrimenti sarò costretto a fare una serata a casa mia dove invitare la Giancarla (siamo vicini) e qualche altro "gigante" (farmaciato o no che sia chisse ne frega) che racconti a chi è interessato (siete tutti invitati...portate solo da bere da mangiare :P e la sedia) a cui i pettegolezzi fini a se stessi non interessano.
:evil:
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

Filo ha scritto:Aspettiamo con ansia tutti i racconti di chi ha partecipato :D

In particolare vista l'enormità della prova, mi piacerebbe tantissimo sapere quali sono le condizioni fisiche e mentali dopo un tale sforzo, i tempi e i modi di recupero.
Come vedete il trail adesso? Quali sono i prossimi sogni? Giganti?
Grazie mille in anticipo e complimenti ancora a tutti
Per quel che mi riguarda come post gara mi è rimasta una infiammazione al tendine tibiale che mi ha fatto girara i m....oni da Valtournenche all'arrivo, per il resto ok.
Gara preparata per quasi un anno con molti lunghi e, avendo la fortuna di vivere in vallée, molti di questi sul tracciato del TDG.
Secondo il mio personalissimo parere per finire il TDG 50% di fisico, 30% di testa, 10% di cuore e 10% di c..o (o lato B) non deve succederti niente di così grave da abbandonare.
Sensazioni pazzesche e molto controverse: dal periodo che ti senti strabene a quello dove ti gira tutto storto e lì la testa fa la differenza. Comunque un fantastico viaggio, tanto entusiasmo dappertutto, volontari fantastici, amici che ti incitano e ti seguono via web e poi paesaggi insuperabili visti a tute le ore del giorno e della notte. Al colle dell'Entrelor sembrava Natale tanto nevicava nella notte tra dom e lun.
Anch'io ho passato diversi istanti come dentro una bolla, senza sapere se ero sveglio e se dormivo, ma il bello era che mi rendevo lucidamente conto di questa sensazione che durava una decina di minuti poi, PUM di nuovo come prima....
Dormire poco. Alle basi vita quasi impossibile per il via vai che c'era. Personalmente ho dormito in tutto circa otto ore in tre notti. La notte dopo l'arrivo niente da fare, probabilmente ancora troppa adrenalina che girava in corpo, adesso, come detto, non così male.
Io ho cercato sempre di suddividere mentalmente il TDG in tratti di 50/60 km da percorrere senza pensare a quello successivo. Arrivavo alle basi vita e cercavo di scaricare mentalmente quello appena fatto per ricaricarmi su quello che dovevo fare. Mangiucchiavo qualcosa, bevevo moltissimo dappertutto e ripartivo con le pile più o meno cariche. Ho avuto fortuna, è andata bene e ho chiuso sotto le 105 ore....
Un consiglio: da provare!!!
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Oggi martedi 21/09/2010 sono passati 4 giorni senza che Mauto Saroglia e Cesare Clap abbiano avuto risposta del loro ricorso.

Questo messaggio verrà replicato ogni mattina fintanto che gli interessati non riceveranno una risposta scritta.
pollo

Messaggio da pollo »

@cubo: giusto per non passare per uno che "fa pettegolezzi" puoi mettere online il ricorso con le prove e il timbro di ricevuta?
leosorry

Messaggio da leosorry »

pollo ha scritto:@cubo: giusto per non passare per uno che "fa pettegolezzi" puoi mettere online il ricorso con le prove e il timbro di ricevuta?
Sul sito del Tor c'è questo (scarno) comunicato stampa

Ricorso Clap/Saroglia vs Blanc

La Direzione di Corsa comunica che è stato presentato da Cesare Clap e Mauro Saroglia un reclamo ufficiale riguardante infranzioni al regolamento da parte del corridore Abele Blanc. La Giuria, come già comunicato ai depositari del reclamo, si riserva il tempo necessario alla valutazione dei fatti e appena in grado di deliberare renderà note le proprie decisioni insindacabili.
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

cubettoz ha scritto:Oggi martedi 21/09/2010 sono passati 4 giorni senza che Mauto Saroglia e Cesare Clap abbiano avuto risposta del loro ricorso.

Questo messaggio verrà replicato ogni mattina fintanto che gli interessati non riceveranno una risposta scritta.
Cubè, cheppalle, e basta... Ma questi due signori ti hanno assoldato come loro avvocato difensore? :D Non mi pare di essere l'unica ad esprimere il concetto che di questo ricorso frega pochissimo ai più... Ormai la premiazione l'han fatta, Blanc è stato acclamato domenica, che abbia ragione o no; qualsiasi ricorso non cambierebbe la sostanza delle cose, se non su una classifica che poi non guarderebbe più nessuno. Stiamo pur sempre e solo parlando di una corsa amatoriale; chiunque si sia comportato in modo scorretto, ammesso che davvero l'abbia fatto, ha preso in giro solo se stesso... Capisco che la cosa dia noia a chi gli è arrivato poco dietro, ma ripeto, non stiamo parlando di un incidente, una brutta malattia o chissà cos'altro, è poi sempre e solo una gara! :?
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Marietto ha scritto: Altra cosa che vorrei dirvi a tutti.....il TOR NON E' UN ULTRA-TRAIL !!!!!
Non confondete le cose....non sono nemmeno da paragonare!!!
Ciao Marietto e tutti gli altri partecipanti al TOR: potete meglio illustrare e approfondire questa affermazione? E' interessante sapere cosa avete riscontrato di particolarmente differente e se ve l'aspettavate o no. Sia di organizzazione pratica che di risposte del Vostro fisico.
Quindi occorre molta più preparazione che il "semplice" partecipare e finire le ultra primaverili tipo AW o LUT o CRO?

Attendiamo anche i resoconti degli altri Spiriti: Mudanda, Nico e Katia e gli altri.
CIAO.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

X Pollo
Io non ho ancora nè ricevuto nè letto il ricorso, appeno gli interessati me lo invieranno e mi daranno l'autorizzazione a pubblicarlo lo farò. La mia ormai è semplicemente una questione di principio, ma se gli organizzatori hanno messo la news sul sito, vuol dire che il mio lavoro forse è servito a qualcosa.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Cheppalle dice Giancarla...e no, in quello che potrebbe diventare il Monumento delle gare di Ultra-Endurance, sono successe molte cose strane per tacere...La giusta celebrazione degli Eroici Finisseurs, cozza con le immagini della Premiazione. Tutti i Politici in 1° fila ed incravattati che lodavano la Gloria Valdostana Blanc per la grande prestazione e che si compiacevano con lo Staff Medico per le pronte e "premurose" cure prestate..(!!)...e no, a bocce ferme vanno spiegate, se vere, le infiltrazioni ed eventuali cure e secondo Soresi, "oltre ogni limite", fatte ai concorrenti: chi è là, a 2800 mt e fa fatica, può non immaginare dei gravi danni che gli stanno facendo, ora però, che è tutto finito, è giusto che qualcuno spieghi che il tizio o il caio che hanno corso e magari finito il TOR, rischiano di non camminare più fra 20-30 anni...io stesso ho giustificato qualche innocuo aiutino dopo i 300 km e sono stato redarguito a "furor di popolo", per l'etica e la purezza...ora la Giancarla, che ammette di farne uso, è osannata e santificata e probabilmente diventerà un'Icona del Trail...e no, così non "mi" va...!!!
Rispondi