Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011
se vedemo doman!! alla partenza sicuramente, a Pracchia forse, all' abetone in un modo o nell' altro ghe rivo 
Grazie li avevo visti ma non sapevo se serviva inserirli tuttiruperzio ha scritto:Ti ho fatto il copia incolla dal roadbook ... sempre se erano questi che volevimorens ha scritto:Scusate,
c'è qualche anima pia che mi può passare i numeri dell'organizzazione da inserire nel cellulifero?![]()
Grassie!
Numeri Soccorsi
Protezione Civile Croce d'Oro di Prato (i primi 21 km)
cel. 338-9335064
ANPAS Pistoia (da Cascina di Spedaletto in poi)
cel. 320-1584268
Soccorso Alpino (Alto Crinale)
cel. 335-280916
Alessio Parauda (kappadocio)
cel. 347-3520198
cel. 392-5116211
Gianluca Gaggioli (referente segnaletica)
cel. 3921661887
A domani!!!!!!!!!!!
METEO NEWS
partenza col sereno, nuvolosità in aumento dalle prime ore del mattino, possibilità di precipitazioni in sensibile aumento a partire dalla tarda mattinata con l'evolversi dell'attività cumuliforme diurna e l'avvicinamento di un fronte più organizzato nel pomeriggio sera, vento max 15 kmh fortunatamente in poppa, zero termico a 3500 metri alla partenza in discesa fino a 3200 metri nel pomeriggio di domenica...
trattandosi di una situazione di "palude barica" senza fronti perturbati significativi ma soggetta principalmente ad evoluzioni locali non sarebbe male sapere da qualche indigeno la formazione tipica di temporali in sito...
il tutto è comunque generato da una goccia fredda in quota presente sulle baleari, condizione che può evolvere con il passare delle ore e non facilmente prevedibile, quindi è da valutarsi un eventuale anticipo o ritardo della stessa rispetto a quanto si va prevedendo oggi...
date le temperature relativamente miti e i venti deboli occidentali, se non si scatena qualcosa di imprevedibilmente mostruoso penso si dovrebbe poter passare dalla cresta...
PRECIPITAZIONI
VENTO
COPERTURA NUVOLOSA
ZERO TERMICO
partenza col sereno, nuvolosità in aumento dalle prime ore del mattino, possibilità di precipitazioni in sensibile aumento a partire dalla tarda mattinata con l'evolversi dell'attività cumuliforme diurna e l'avvicinamento di un fronte più organizzato nel pomeriggio sera, vento max 15 kmh fortunatamente in poppa, zero termico a 3500 metri alla partenza in discesa fino a 3200 metri nel pomeriggio di domenica...
trattandosi di una situazione di "palude barica" senza fronti perturbati significativi ma soggetta principalmente ad evoluzioni locali non sarebbe male sapere da qualche indigeno la formazione tipica di temporali in sito...
il tutto è comunque generato da una goccia fredda in quota presente sulle baleari, condizione che può evolvere con il passare delle ore e non facilmente prevedibile, quindi è da valutarsi un eventuale anticipo o ritardo della stessa rispetto a quanto si va prevedendo oggi...
date le temperature relativamente miti e i venti deboli occidentali, se non si scatena qualcosa di imprevedibilmente mostruoso penso si dovrebbe poter passare dalla cresta...
PRECIPITAZIONI
VENTO
COPERTURA NUVOLOSA
ZERO TERMICO
- kappadocio
- Contatta:
dunque facciamo un po' di chiarezza
PUNTI DI RITIRO
mi è stato chiesto in mp ma ovviamente lo scrivo qui
Ai cancelli orari corrisponde anche PUNTO DI RITIRO con servizio di trasporto all'Abetone
visto però che si attraversano due vallate diverse direi che sarebbe MOLTO PREFERIBILE se gli eventuali ritiri avvenissero a Pracchia o alla Croce Arcana
in tutti i casi c'è un mezzo dell'organizzazione che COMPATIBILMENTE CON GLI ORARI vi potrà portare all'Abetone (tradotto potreste anche dover attendere un po' per il trasferimento vista la caratteristica in linea)
CASCINA DI SPEDALETTO
meglio non ritirarsi qui perchè potreste attendere. La Protezione Civile della Croce d'Oro ha comunque allestito un campo tenda per farvi sostare (dopo pranzo parte anche la rosticciana e salsicciata ma spero di avervi già portato all'Abetone per quell'ora ^___^ )
PRACCHIA
Mezzo dell'organizzazione dovrebbe passare intorno alle 09:30 per portarvi all'Abetone (se poi non passa andate a piedi ^^)
CROCE ARCANA
campo tenda della protezione civile sul crinale per emergenza ma in qualsiasi caso dovrete poi scende alla Doganaccia (2 km) dove sostare al Bar LA BICOCCA in attesa della funivia che vi porterà a Cutigliano. Successivamente un mezzo vi porta all'Abetone. il trasporto è a carico nostro ma le colazioni e quant'altro al bar NO OVVIAMENTE :p
per quanto riguarda il convegno è alla Circoscrizione Nord di Prato ore 21
per quanto riguarda il METEO grosso modo le previsioni di Pollo tornano. C'è da dire che lì c'è un microclima particolare e gli indigeni con potenti mezzi (mal di schiena, simulatori e software di calcolo) dicono che domenica dovrebbe essere la migliore tra le giornate del week end.
La mattina dovrebbe essere libero il cielo per cominciare ad addensarsi verso mezzogiorno.
Danno per certi i fulmini intorno alle 14:30 quindi probabilmente il cancello orario verrà accorciato o verrà allestita la via alternativa nel caso in cui il numero dei partecipanti che restano fuori sia elevato (ovviamente se resta fuori soltanto Ruperzio sia chiaro che non deve rompere. Lo invito a casa mia in montagna un altro giorno e finalmente farà quel tratto di crinale) ^___^
PUNTI DI RITIRO
mi è stato chiesto in mp ma ovviamente lo scrivo qui
Ai cancelli orari corrisponde anche PUNTO DI RITIRO con servizio di trasporto all'Abetone
visto però che si attraversano due vallate diverse direi che sarebbe MOLTO PREFERIBILE se gli eventuali ritiri avvenissero a Pracchia o alla Croce Arcana
in tutti i casi c'è un mezzo dell'organizzazione che COMPATIBILMENTE CON GLI ORARI vi potrà portare all'Abetone (tradotto potreste anche dover attendere un po' per il trasferimento vista la caratteristica in linea)
CASCINA DI SPEDALETTO
meglio non ritirarsi qui perchè potreste attendere. La Protezione Civile della Croce d'Oro ha comunque allestito un campo tenda per farvi sostare (dopo pranzo parte anche la rosticciana e salsicciata ma spero di avervi già portato all'Abetone per quell'ora ^___^ )
PRACCHIA
Mezzo dell'organizzazione dovrebbe passare intorno alle 09:30 per portarvi all'Abetone (se poi non passa andate a piedi ^^)
CROCE ARCANA
campo tenda della protezione civile sul crinale per emergenza ma in qualsiasi caso dovrete poi scende alla Doganaccia (2 km) dove sostare al Bar LA BICOCCA in attesa della funivia che vi porterà a Cutigliano. Successivamente un mezzo vi porta all'Abetone. il trasporto è a carico nostro ma le colazioni e quant'altro al bar NO OVVIAMENTE :p
per quanto riguarda il convegno è alla Circoscrizione Nord di Prato ore 21
per quanto riguarda il METEO grosso modo le previsioni di Pollo tornano. C'è da dire che lì c'è un microclima particolare e gli indigeni con potenti mezzi (mal di schiena, simulatori e software di calcolo) dicono che domenica dovrebbe essere la migliore tra le giornate del week end.
La mattina dovrebbe essere libero il cielo per cominciare ad addensarsi verso mezzogiorno.
Danno per certi i fulmini intorno alle 14:30 quindi probabilmente il cancello orario verrà accorciato o verrà allestita la via alternativa nel caso in cui il numero dei partecipanti che restano fuori sia elevato (ovviamente se resta fuori soltanto Ruperzio sia chiaro che non deve rompere. Lo invito a casa mia in montagna un altro giorno e finalmente farà quel tratto di crinale) ^___^
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
kappadocio ha scritto:Danno per certi i fulmini intorno alle 14:30 quindi probabilmente il cancello orario verrà accorciato o verrà allestita la via alternativa nel caso in cui il numero dei partecipanti che restano fuori sia elevato (ovviamente se resta fuori soltanto Ruperzio sia chiaro che non deve rompere. Lo invito a casa mia in montagna un altro giorno e finalmente farà quel tratto di crinale) ^___^
- nikos1976
- Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia
E NO E' !!! nessuna scusa accettata!! non mi dirai mica che arrivato alla croce ti fermi?? NON CI CREDE NESSUNO!!ruperzio ha scritto:kappadocio ha scritto:Danno per certi i fulmini intorno alle 14:30 quindi probabilmente il cancello orario verrà accorciato o verrà allestita la via alternativa nel caso in cui il numero dei partecipanti che restano fuori sia elevato (ovviamente se resta fuori soltanto Ruperzio sia chiaro che non deve rompere. Lo invito a casa mia in montagna un altro giorno e finalmente farà quel tratto di crinale) ^___^![]()
![]()
![]()
tranquillo io non mi offendo e non rompo sicuro ,tanto non è che poi finito il Malandrino mi smonti il crinale e chi si è visto si è visto la scenografia rimarrà montata ancora per un pò.... il mio problema è che parto già acciaccato e zoppo, è per quello che vedo nero
n, ma non voglio mancare comunque anche e solo per arrivare a Pracchia o magari alla Croce Arcana .... grazie per le precisazioni, mi sento che sarà una gran gara e una gran giornata.
Ti aspetto a Pracchia per il Ristoro.. ed all'Abetone per il Rush finale!!
a domani!
Un inbocca al lupo a tutti,
Io Quest'anno salto, ma sarò con ognuno di voi.
vi invidio anche un pochino
CiaoLele
Io Quest'anno salto, ma sarò con ognuno di voi.
vi invidio anche un pochino
CiaoLele
ma nessuno che si preoccupi per i cinghiali che incontreremo di notte?
altro che preoccuparsi di cancelli o fulmini!
è vero che kappa ci ha consigliato l'autan ma credo possa servire giusto per le zecche....
A domani!
Dona
altro che preoccuparsi di cancelli o fulmini!
è vero che kappa ci ha consigliato l'autan ma credo possa servire giusto per le zecche....
A domani!
Dona
- emilio marco
.... kAPPA,... ma va a..... "sani" gufone maledetto !kappadocio ha scritto:PUNTI DI RITIRO
- MiticoJane
- Contatta:
Domattina alle 9,30 si parte, KAPPA volevo chiederti se conosci un posticino dove si
mangia nostrano, come una volta, prima di arrivare all'Abetone, arrivo da Pavullo, devo
fare scorta di carboidrati e non solo
, riguardo ai cinghiali, penso che con tutte quelli luci
in giro non penso si avvicinino tanto, comunque ho i bastoncini x sicurezza
mangia nostrano, come una volta, prima di arrivare all'Abetone, arrivo da Pavullo, devo
fare scorta di carboidrati e non solo
in giro non penso si avvicinino tanto, comunque ho i bastoncini x sicurezza