Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
rondo

Re: Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011

Messaggio da rondo »

non ho corso ma ho vissuto coi malandrini prima, durante e dopo, è stata una notte indimenticabile, dispiaciuto tantissimo per non aver potuto correre ma poi nel corso della notte ho potuto vivere la corsa in modo diverso, prima al ristoro di cascina 21km poi a pracchia ed infine all'abetone.
dopo tutto è stata una notte magica anche per me, ho rivisto tanti amici, ho girovagato tutta notte fra gli appennini e sempre in mezzo a gente simpatica, spero di poterla correre l'anno prossimo...
che dire di più di quello che è stato detto, credo che per mettere insieme una cosa del genere non bisogna essere solo bravi ma occorre avere tanto coraggio, l'avete pensata, ci avete creduto, ci siete riusciti.

mi è stato chiesto dall'amico "ferro" ferando, quel giovanotto di 60anni che accompagnavamo io ed il beppe, di ringraziarvi per questa magica emozione, era al suo primo ultratrail.
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

rondo ha scritto: mi è stato chiesto dall'amico "ferro" ferando, quel giovanotto di 60anni che accompagnavamo io ed il beppe, di ringraziarvi per questa magica emozione, era al suo primo ultratrail.
E noi ringraziamo Ferro, per aver scelto il nostro percorso per il suo debutto in un ultratrail: un grande onore.
Rondo vi aspettiamo entrambi il prossimo anno, intanto rimani sintonizzato su questi schermi, perchè prossimamente è in ponte... sshhhh!!! Aspettiamo a dirlo...!!! Smaltitevi questo Malandrino intanto!
Iena Ridens

Messaggio da Iena Ridens »

Questo trail ci ha regalato tantissime e bellissime emozioni....ed immagini di una soavità unica...
Il verde delle creste....brillante, compatto, inebriante....e tutt'intorno l'azzurro, i nuvoloni, il vento talvolta sferzante, il sole caldo sul viso .... e lo spazio infinito... E poi la fatica, tanta, ma "vissuta con impegno" per raggiungere la sommità della cresta...che non era mai l'ultima ;)
E oltre all'amenità dei luoghi, la gentilezza e la cordialità delle persone, veramente speciale.... Un grazie di cuore a tutti gli organizzatori e a tutti coloro che ci hanno dedicato buona parte del loro fine settimana... Grazie!
massimassi

Messaggio da massimassi »

ciao cheeverro si dopo le 16 nello spogliatoio in alto sopra la panca c'era un sacchetto con indumenti dentro..
pero non li ho portati in zona arrivo, ho solo comunicato ke in spogliatoio erano rimaste varie cose
mi dispiace non avere fatto di più...scusami
cmq prova a sentire il kappa magari la roba l'hanno messa da parte..

ciao massi
uomopatagonico

Messaggio da uomopatagonico »

nonostante tutti quei malandrini è stato un trail eccezionale!
la prima parte, fatta tante volte alla luce del sole, ha acquistato un fascino più profondo di notte
il crinale è sempre una garanzia, nel bene e nel male
vorrei ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile questo evento ed in particolare il gaggio per aver segnato il percorso in modo fantastico (dovrebbero assumerti all'UTMB!), rundi per i ristori (anche se mancavano ribollita e lampredotto....da te me lo sarei aspettato :mrgreen: )e la kriz con le altre pettoral's girl (mai nome è stato più azzeccato 8-) 8-) )
ma, sopra a tutti, senza fare torto a nessuno, metto la signora che ha mantenuto i bagni della scuola puliti per tutto il tempo. non ho mai visto dei bagni così puliti; ci si poteva pure mangiare! grazie di cuore
per kappa: le maglie taglia M per me ed L per riccardo...visto che ci sei il diploma non sarebbe male grazie
Mise

Messaggio da Mise »

massimassi ha scritto:ciao cheeverro si dopo le 16 nello spogliatoio in alto sopra la panca c'era un sacchetto con indumenti dentro..
pero non li ho portati in zona arrivo, ho solo comunicato ke in spogliatoio erano rimaste varie cose
mi dispiace non avere fatto di più...scusami
cmq prova a sentire il kappa magari la roba l'hanno messa da parte..

ciao massi

Grazie Massi!!!!molto gentile.
ho chiamato il kappa ieri sera.
speriamo che non sia andata persa.
adesso grazie a te,ho la conferma che l'ho dimenticata li.
grazie ancora.

ciao Fabio.
mia
Contatta:

Messaggio da mia »

uomopatagonico ha scritto: (...)
ma, sopra a tutti, senza fare torto a nessuno, metto la signora che ha mantenuto i bagni della scuola puliti per tutto il tempo. non ho mai visto dei bagni così puliti; ci si poteva pure mangiare!
(...)
Hai ragionissima, me l'ero ripromesso e poi ho dimenticato di scriverlo anch'io: quella signora è stata preziosissima, l'ho ringraziata personalmente e ora mi associo alla tua nota. Questi sono i piccoli dettagli che fanno le grandi differenze, ancora bravi !
rasentin

Messaggio da rasentin »

chapeau ai malandrini; le aspettative per questa gara erano grandi e sono state mantenute...con gli interessi; un "piccolo" gruppo ha realizzato un grande evento: bravi tutti; atmosfera magica per tutto il percorso: le luci di prato dalla collina, salite percepite e discese a mille nel bosco ovattato, la luce improvvisa dei ristori, gli zuccherini alla grappa al 21°(ma con chi credete di avere a che fare? 8-) ); le prime luci dell'alba appena fuori dal bosco; l'alba sulla valle del reno prima di pracchia e la successiva salita, interminabile, magnifica, il faggeto con fusti altissimi, l'uscita in alto su prato, poi un lento su e giù, il controllo materiale (a tutti! :o 8-) ), il piccolo lago a specchiare il cielo e a perdita d'occhio la fila di creste da fare, presagio di un su e giù spacca gambe, passaggi in cresta in solitudine, da brividi (un bel banco di prova per me); incrocio il kappa ("e allora?" mi chiede..."magnifico e..." rispondo) poco più avanti gli invio due ostie ("ma ci fai vedere tutti gli appennini quest'anno?") fino al "libro aperto", poi l'ultima discesa e l'arrivo incredulo all'abetone, che fa rima col "che tempone"...con cui mi accolgono stupiti leo e mili;

balisaggio magico (il tratto notturno uno spettacolo), grandi i volontari i forestali e il cai, ristori ben distribuiti (rundi scusami ne ho usufruito poco, avevo deciso di prendere solo acqua...poi mi hai offerto...e potevo farti un torto?)

un pensiero a tite e a un "ritrovato" aldo, compagni per un lungo tratto, poi il loro passo si è allungato e..."ci si vede all'arrivo"

complimenti a tutti quelli che sono partiti...alcuni han dovuto chinare il capo, ci sta, la gang nelle maglie mi ricorda ogni volta:"provarci sempre...osa fallire"

se questo è l'inferno, rimarrò peccatore
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

Ecco le foto..
https://picasaweb.google.com/1091968631 ... directlink
Scaricando i dati mi trovo vicino con i km 69.5 ma lontano col dislivello 4200 D+
Qualcuno ha altri riferimenti?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Finalmente ieri pomeriggio sono tornato a percorrere solitario i sentieri del Malandrino, immergendomi nell'atmosfera di un pomeriggio temporalesco: pioggia battente, lampi e tuoni, leggera nebbiolina .. sembrava tutto così diverso dai giorni precedenti! una bellissima atmosfera.. togliendo i vari segni dagli alberi, osservavo l'acqua scendere lungo gli alberi, poggiavo la mia mano sui tronchi e la sentivo, tiepida, scorrere sulla mia pelle.. un contatto mistico, purificante, di cui avevo bisogno, dopo la “sbronza” del fine settimana...
Sono stati giorni faticosi, quelli vissuti per preparare il Malandrino, sia dal punto di vista fisico che psichico. Orari impossibili, preocupazioni, e poi, il giorno gara, l'ansia mentre osservavo col binocolo il crinale e vedevo inquietanti nubi lambire le creste, minacciose sulle teste dei concorrenti.. e poi la sbornia dei complimenti, di chi incontravo scendere verso Ppracchia gridando “il più bel trail della mia vita”, da chi veniva a complimentarsi all'arrivo, e tutti questi bei post... E stata una bella sbronza, con le inevitabili conseguenze...
Non è andato tutto così bene come sembra, e mi scuso con chi ha sbagliato strada, dopo il ristoro di Collina di Pistoia: ho sottovalutato, in quel punto, il fattore stanchezza psichica, il cambiamento di percezione dovuto al passaggio notte/giorno, e il rilassamento dovuto alla pausa ristoro e al fatto che fino a quel punto si andava giù “lisci” su asfalto, una discesa a suo modo riposante... Perdonatemi, non ho tenuto conto di tutti i fattori possibili e immaginabili. E penso che anche se lo avessi fatto, la Natura avrebbe “inventato” qualcosa di nuovo. Proprio ieri, mentre procedevo nella nebbia, con certa vegetazione che , bagnata dalla pioggia, si è “ritirata” e faceva contrasto con altra vegetazione ancora rigogliosa, ho scoperto dei sentieri che non avevo mai visto prima!!! Queste zone, nei vari periodi dell'anno, cambiano spesso il loro volto, a volte stento a riconoscerle, e proprio per questo non mi annoiano mai, e mi regalano sempre emozioni.
Per me, il più bel complimento che potevamo ricevere è stato quello di Tetano:
“siete la dimostrazione vivente che si può lavorare con professione e meticolosità con simpatia e allegria”. Grazie.
Ho letto che qualcuno ci paragona all'organizzazione dell'UTBM, forse anche meglio... CALMA! Noi non siamo l'UTBM, non abbiamo i loro mezzi, la loro esperienza.. Ma abbiamo un grandissimo amore per i “nostri” posti, una grande passione per il trail, e grandissmo affetto per tutti Voi.
Spero di essere riusciti a coinvolgervi in questo nostro modo di vivere, di avervi trasmesso i nostri sentimenti, di avervi regalato un bella avventura... oltre la sofferenza di questa durissima prova!

Grazie per la vostra partecipazione!
Rispondi