dona63 ha scritto:
Un grazie speciale poi ai miei compagni di trail, rupezio ed alessandro, davvero una compagnia piacevole.... che ha allienato il trascorrere del tempo rd il godere del paesaggio tipico dell'emilia a confine con la toscana.
E' sempre un vero piacere Rupezio quando ci si incontra!!!!
Alla prossima, è un trail che farà strada anche questo!!!!!
E' verissimo Dona correre un trail ed una gara come questa è bello. ma codividere con la compagnia giusta il percorso lo è ancora di più, sono stato proprio bene a pestar sentieri assieme a voi
Confermo l'opinione di Donatella questa Ecomaratona è veramente bella per tutta una serie di ragioni:
il percorso impegnativo piu' di quello che mi aspettavo con una salita iniziale che si fà dar del LEI e un paesaggio veramente stupendo gli appennini parmensi sono da SERIE A.
L'organizzazione del gruppo sportivo Manara di parma, bravissimi e attenti a tutto a cominciare da un pacco gara sontuoso (prosciutto, parmigiano reggiano,borraccia, bicchierino richiudibile, birra, pepsi e ancora altro insomma si e' fatto la spesa

).
L'ospitalità ottima, un Ostello che certi alberghi se lo sognano a 20 metri scarsi dall'arrivo, i ristori sin quasi esagerati e qui vorrei segnalare il ristoro spontaneo di un piccolo borgo (che accidenti a me non ricordo il nome) poco prima del penultimo ristoro ufficiale, dove ci hanno accolto a salame torta fatta in casa, vino, formaggio. acqua di fonte ( alessandroo si è dovuto smurare ) gente cordialissima.
Insomma si è visto un 'intero territorio avere il piacere di ospitare una gara diversa dal solito e partecipare attivamente e queste sono cose che nobilitano qualsiasi competizione.
Aggiungerei un ringraziamento agli Alpini e ai tanti volontari veramente presenti in ogni dove, questa è gara assolutamente da rifare e da consigliare.