Peralba Sky-Marathon (BL) 10.07.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
diego

Peralba Sky-Marathon (BL) 10.07.2011

Messaggio da diego »

Si svolgerá domenica 10 luglio 2011 la terza edizione della Peralba Sky-Marathon, maratona alpina a piedi con partenza (ore 8.30) ed arrivo a Sappada, 32 km per un dislivello complessivo di circa 3062

chi c'è?
andrea78

Re: Peralba Sky-Marathon (BL) 10.07.2011

Messaggio da andrea78 »

no dura di più ....... c'è anche la corta 22km con circa 1480 d+ .Moolto bella
Ronin

Messaggio da Ronin »

Per uomini veri!.. :o :D

Io ho fatto l'altr'anno la corta di 22 km, però conosco abbastanza bene il percorso lungo (salita sul monte Peralba e ri-salita ai laghi d'Olbe) per poter dire che è assai tosta!..
Però è anche molto bella, i luoghi attraversati sono veramente fantastici... 8-)
kecca

Messaggio da kecca »

E donne vere!.. :o :D ;) :lol:

Anch'io ho fatto la corta, comunque bella tosta anche lei!...
Quest'anno volevo provare la sorella maggiore, ma vediamo cosa resta di me dopo la LUT... :mrgreen:
Checo

Messaggio da Checo »

Io invece l'anno scorso ho fatto la lunga. Direi che è bella tosta, soprattutto il Peralba sia la salita che la discesa; normale per una skyrace ma secondo il mio modo di correre in montagna quel pezzo è un pochino esagerato. In salita se non usi le mani non arrivi in cima, in discesa mi sono fermato più volte perché in certi passaggi rischiavo di far cadere dei sassi letteralmente in testa a quelli che stavano sotto. Per dire, quello prima di me ha fatto involontariamente scaricare dei sassi (anche da mezzo chilo e passa) in caduta libera che hanno sfiorato la concorrente appena più avanti; roba da caschetto obbligatorio... Nessuno si è fatto male ma, secondo me, se non hanno cambiato qualcosa, l'organizzazione si prende troppi rischi. Comunque senz'altro è bella, attenzione in certi passaggi a quello che fate e che fanno gli altri.
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

ma kecca come hai fatto a fare la corta ?
Comunque do ragione a checco, si prendono dei rischi incredibili, ma sono montanari e forse ci bevono su !!
Quest'anno ci vado, proprio perchè quella parete da arrampicata mi era piaciuta troppo.
Bloccato