Una valle che resiste.

Due chiacchiere al bar
rox74

Re: Una valle che resiste.

Messaggio da rox74 »

27 giugno 2011: c'è stato il tanto atteso blitz della polizia stamattina verso le 4.50. Le forze dell'ordine hanno bloccato l'autostrada fin dall'alba; come si vede nelle foto dovevano consentire alle ditte di tagliare il guard rail e la barriera antirumore per accedere in un'area molto impervia dove vorrebbero realizzare il cantiere per il tunnel geognostico. Oltre 1000 persone aspettavano dietro alle barricate. La situazione è poi degenerata allorchè una pinza meccanica ha cominciato a lavorare sulle barricate dove c'era la gente.
Tra le 5 di mattino e le 10.30 è infuriata una specie di battaglia con uso sconsiderato di lacrimogeni anche ad altezza d'uomo, non solo nel luogo oggetto di cantiere, ma soprattutto sul piazzale comunale regolarmente affittato al movimento no tav. Sono state colpite e incendiate tende, danneggiati mezzi privati e dopo una difesa sulle varie barricate dalla parte di Giaglione, Chiomonte e l'autostrada, i manifestanti si sono raccolti al limite del bosco anche perchè poliziotti sia in divisa che in borghese armati di manganello hanno iniziato una caccia all'uomo terrorizzando la gente.
In questo momento (ore 11.15) la maggior parte dei presidianti si è dispersa nei boschi; ci sono alcuni anziani intossicati dai gas,una trentina di feriti per le manganellate subite, pare quattro arrestati. Alberto Perino e alcuni amministratori stanno smontando quello che rimane del presidio.
Ci sono blocchi stradali A Sant'Ambrogio e Bussoleno da parte dei manifestanti e sono previste manifestazioni anche a Torino. Gi elicotteri di polizia e carabinieri continuano a sorvolare incessantemente la valle.
E' stata utilizzata come base logistica del blitz la galleria sud dell'A32, al momento è piena di mezzi, container ed operai. Per questa ragione l'autostrada non è praticabile da stamattina e probabilmente per molto tempo ancora.
La stessa sicurezza dell'autostrada è a rischio.
in queste condizioni, con i mezzi pesanti costretti ad usare una sola galleria per i due sensi di marcia. Questo cantiere è per altro completamente inutile e finalizzato solo a rubare dei soldi alla UE e lo sanno tutti!
Si apre un panorama critico per i prossimi giorni e lo stesso sindaco di Chiomonte se manterrà i suoi impegni dovrà dimettersi. I video: foto.
Ultima notiza da facebook: " Per quelli e quelle che non possono andare nella Val di Susa è indetto un presidio oggi, 27 giugno, alle 15,30 in Via San Francesco D'Assisi 35 di fronte alla sede del PD per ringraziare questo partito della richiesta di far intervenire l'esercito contro i NO TAV".

Solidarietà tramite migliaia di email, telefonate, sms e messaggi in Facebook stanno giungendo da tutta Italia. SARA' DURA

La redazione: Ambiente Valsusa
Luciano

Messaggio da Luciano »

...sui Tg appaiano immagini drammatiche...e già si parla di 80 feriti!
silvioma

Messaggio da silvioma »

Riuscito a fare un salto in p.za Castello (ma perchè ci si ritrova sempre di giorno, la gente lavora e i governanti :lol: chiusi nei palazzi di certo non escono a salutare la folla) ma il bello deve ancora arrivare!
:evil:
Mi sono violentato nel guardare almeno un tg, quello ragionale è stato veramente deplorevole, non che ci si potesse aspettare altro, ma che alla fine i poverini che se le sono prese fossero gli agenti in tenuta antisommossa, beh, questo fa proprio capire quanto credono chi li ascolta siano proprio degli imbecilli. :?: O forse si! Mah!
I politicastri intervistati naturale che fossero...biiiip (no comment)... ALTRIMENTI Checo mi censura!!!
Ragazzi tutti, vi preghiamo, infomatevi trammite il web, giusto sentire tutte le campane e poi ognuno è libero di avere la propria idea, ma credetemi, lasciate stare giornali e tg...
silvioma

Messaggio da silvioma »

DOMENICA 3 LUGLIO TUTTI A CHIOMONTE MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO TAV

Chi di voi non ha trail in giro, venga a trovarci!
Fatevi un giro con la famigia (io porterò mio figlioletto di 4 anni e mezzo perchè ho voglia di fargli vedere che papà ha tanti "amici") non siamo noi i bellicosi, abbiamo voglia di stare insieme tra persone che credono ancora nei valori...non nel potere e e nel malaffare.

Per favore diffondete! ;)
rox74

Messaggio da rox74 »

Ecco... purtroppo dubito di poterci essere :(
Sarò a fare la LUT ad Auronzo in questo WE e contavo poi di farmi qualche giorno di ferie dopo... 8-)

Sicuramente, ora più che mai, correrò la LUT con la maglia NO TAV in segno di solidarietà di protesta...
A SARA' DURA!!!

R.
silvioma

Messaggio da silvioma »

Rox, cerca almeno di vincerla la LUT almeno nelle interviste puoi gettare il semino! :D
rox74

Messaggio da rox74 »

silvioma ha scritto:Rox, cerca almeno di vincerla la LUT almeno nelle interviste puoi gettare il semino! :D
Io adotto un'altra tecnica: quella di andare piano per stare il più possibile sul percorso e permettere a più gente possibile di vedere la maglia NO TAV :P

Cmq ad ogni gara c'è sempre qualcuno che mi chiede info, anche durante la corsa... :mrgreen:
silvioma

Messaggio da silvioma »

Ogni tanto mando qualche cosa tanto per rendere vivo l'interesse.
Scusatemi se rompo, ma tantoso che a chi non interessa manco apre il post.
Tv e giornali non lo fanno, e se lo fanno li fanno a modo...loro!
Chissà, magari tra qualche giorno mi\ci oscureranno il web, e allora mi toccherà frequentare più T.A e TRAIL per aggiornarvi. 8-)

http://www.youtube.com/watch?v=b17EG9OP ... r_embedded
http://www.notav.info/news/piu-di-20000 ... io-no-tav/
http://www.notav.info/news/si-dimette-l ... chiomonte/
Luciano

Messaggio da Luciano »

silvioma ha scritto:Ogni tanto mando qualche cosa tanto per rendere vivo l'interesse.
Scusatemi se rompo, ma tantoso che a chi non interessa manco apre il post.
Tv e giornali non lo fanno, e se lo fanno li fanno a modo...loro!
...a me interessa
...sono tra i pochi che aprono il Forum per vedere se ci sono new sulla Tav. Siamo in pochi, è vero, perchè a destra e a sinistra della politica (minuscolo) si pensa solo a concretizzare quanto a suo tempo pattuito ed il "popolino" ormai pensa che il Vostro interesse deve soccombere di fronte all'interesse Nazionale....ormai è stato tutto deciso e dovete soccombere, ma mi secca che passiate anche per rompiballe...all'infuori di voi, più nessuno pensa che è un progetto obsoleto fatto 20 anni fa, che i pochi benefici causeranno danni enormi e disastri ambientali, che l'attuale Ferrovia basta e avanza, che...purtroppo è la dura realtà...!!!
silvioma

Messaggio da silvioma »

Guarda Luciano, io in officina mi rodo il fegato con delle bestie di colleghi che vivono ... ops, galleggiano nella loro esistenza pilotata.

Ieri mi è capitato per caso di leggere una frase del grande A.Einstein che in poche parole racchiude (aimè) la nostra realtà di italianucci.

"Il mondo è un posto pericoloso,non a causa di quelli che compiono azioni malvagie,ma per quelli che osservano senza dire nulla" A. Einstein

Dio mio quanto è vera!!!

Comunque vedrai, domenica ne capiteranno delle belle (naturalmente non leggete tv e giornali di reggime), naturalmente diranno che eravamo 10000 anarco insurrezionalisti (uau, ma mio figlio quando riuscirà a dirla tutta quella frase) se qualche deficiente infiltrato riuscirà a fare l'esagitato avranno il pretesto che eravamo tutti armati di molotov, kg di pietre nello zaino, e sicuramente qualche arma chimica.

Vi anticipo che c'è l'idea (se non ci picchiano prima) di andare a fare una bella grigliata fianco a fianco al muro di "eroi" in antisommossa. Speriamo che i salcicciotti non si animino e si trasformino in missili terra-aria, altrimenti ci fanno un c... così
Rispondi