VIDEOTRAILCAMERA

Scarpe, abbigliamento, accessori
Kroato
Contatta:

VIDEOTRAILCAMERA

Messaggio da Kroato »

Mi piacerebbe avere qualche videoricordo delle uscite più significative, stavo quindi pensando di chiamare la RAI per seguirmi con l'elicottero :D ........ma forse la soggettiva risulta un pò troppo distante, il campo nè sarebbe compromesso, le panoramiche troppo lunghe!!!!
Pensavo allora di dotarmi di VIDEOTRAILCAMERA!!!!
Non voglio però la videocamera a mano, bensì qualcosa da attaccare in qualche parte del corpo con cinturini, o forse da attaccare agli occhiali (che però non mi piace indossare)

Insomma, qualcuno ha già esperienza in merito e mi può consigliare qualcosa.................di economico ovviamnete!!!

Grazie
KROATOREGISTA
lucyman

Re: VIDEOTRAILCAMERA

Messaggio da lucyman »

Appasionato di trail e videoediting beccati questa:

http://www.evocamera.it/

davvero strepitosa come noterai dal sito. Addirittura subaquea..io la metto in testa tipo frontale.

Ho girato (e montato) questo video al sunset running di prato nevoso (c'era anche Olmo e ha vinto Fornoni..)

http://www.youtube.com/watch?v=DAx-HX3miEU

Buona visione !
:D
Kroato
Contatta:

Messaggio da Kroato »

gran bel video e ottima definizione anche col buio!
la videocamera mi sembra però un pò troppo ingombrante....mi sembra che in estate possa essere molto fastidiosa...............oltre che costosa!!!!
girowebagando ho visto questa: http://www.misterrunning.com/kiwie-rewi ... p-271.html, non una super definizione, ma sembra un buon compromesso!!!

Mah :roll:
dabredd

Messaggio da dabredd »

Io uso una telecamerina della Mediacom!!!!
geppo87

Messaggio da geppo87 »

GoPro è la migliore... però è un investimento...
Tutte le altre se le sballotti mentre corri ti accorgi dela differenza sul girato...
degaud

Messaggio da degaud »

...sarà che io sono fotoamatore "navigato" (la mia vera unica passione è quella), ma per me una buona foto vale 1000 ore di video. Soprattutto se "analogica" (diapositive).

fermare il momento non causa quella inarrestabile bulimia di fotogrammi i quali non sono per loro natura ponderabili, percepibili, in quanto già passati nel momento stesso nel quali vengono scorti.
Una foto si contempla, si scopre, si ammira e ritorna alla mente. Un video si guarda.
La foto è verità oggettiva ma evocativa, il video è una sorta di cronaca del passato in tempo reale.

Faccio un'esempio:
scatta una foto del più bel punto del percorso. Pensata, studiata.
Poi gira un video lungo tutto (o quasi) il percorso.
dopo qualche tempo,
Guardo la foto.
Guarda il video.

Quali sono le emozioni che provi in un caso e nell' altro ?
Come diceva Barthes, in uno ci vedi lo studium, nell'altro ci trovi il punctum

dopo questo sfogo fotografico :D , io ti consiglierei una fotocamera digitale compatta "outdoor" e la fisserei con custodia: quelle odierne sono piccole, leggere, girano bei video e molte hanno l'ottica stabilizzata. Ed hai in mano "qualcosa di più". Hai fotocamera impermeabile con zoom + videocamera, insomma.
Quella da te indicata su Misterrunning è una fotocamera senza...fotocamera. Le prestazioni video sono quelle, la capacità di schede di memoria idem, le dimensioni (poco) più contenute. prezzo non bassissimo. Durata batteria "dubbia".

Io fossi in te spenderei qualcosa in più e prenderei qualcosa come la Samsung WP10, che è "outdoor"; è impermeabile 3mt. Prestazioni filmato leggermente superiori a quelle della videocamerina da te indicata. Leggera, compatta e colorata, si trova a 140/150 Euro.

http://www.samsung.com/it/consumer/came ... =wp-series

Poi di fascia superiore c'è la Casio Exilim EX-G1: definizione filmati un pò inferiore però è anche antiurto. Si trova a 220 Euro

http://www.casio-europe.com/it/exilim/e ... fications/

Poi a salire c'è la Sony DSC-TX 10, Resistente all'acqua, alla polvere, alle basse temperature e agli urti, fa filmati HD. Dimensioni da carta di credito. Si trova a 300 Euro.

http://www.sony.it/product/dsc-t-series ... nicalSpecs

poi ovviamente puoi salire...a piacere :roll:
fedroillupo

Messaggio da fedroillupo »

Io ho una gopro 3+ silver ma le riprese durante la corsa mi fanno girare la testa.
In mtb è ottima ma quando si corre direi proprio di no.
Con il supporto da petto (bretelle) il video è inguardabile, con quello in testa un po meno (ma a quel punto diventi inguardabile tu).
Un po' migliora con software di stabilizzazione ma è uno sbattimento totale.
Tuttavia a volte mi piacerebbe proprio rivivere qualche emozione che i sentieri mi danno.
Qualcuno ha qualche consiglio o trucco o accorgimento su come usarla correndo?
Grazie.
askar

Messaggio da askar »

Con il pole le riprese non vengono male in quanto a stabilità. Certo è un po uno sbatti correre con sto bastone in mano ma per qualche uscita più 'turistica' si può anche fare. La cosa buona secondo me è anche la possibilità di avere una prospettiva di chi ci precede o segue e di se stessi anche dall'alto, insomma un range di angolazioni molto più ampio.
biglux

Messaggio da biglux »

Anche io possessore di GoPro2. Confermo che se splendida quando usata su moto, bici, surf, canoa, sci, quando si tratta di correre i flmati che si ottengono sono abbastanza insignificanti (ma magari è solo colpa mia). A mio avviso solo il filmato di una discesa di un top tipo Kilian o De Gasperi potrebbe emozionare...
fedroillupo

Messaggio da fedroillupo »

askar ha scritto:Con il pole le riprese non vengono male in quanto a stabilità. Certo è un po uno sbatti correre con sto bastone in mano ma per qualche uscita più 'turistica' si può anche fare. La cosa buona secondo me è anche la possibilità di avere una prospettiva di chi ci precede o segue e di se stessi anche dall'alto, insomma un range di angolazioni molto più ampio.
Ma non vengono ancora più mosse mettendo la gopro su un bastone?
E ce la fai a correre decentemente in discesa?
Perché se dici di si potrei attrezzarmi. Non certo per una gara ma per qualche discesa o tratto particolare
Rispondi