Inizio OT
Scrivo un post solo perchè ci tengo a non essere bannato per sempre, ma non riuscivo più a non commentare.
<<puffi blu>>, <<"eroi">>, senza di loro io probabilmente non sarei più al mondo.
Nemmeno alcuni magistrati.
Nemmeno alcuni pentiti.
Nemmeno alcuni dei loro parenti.
Nemmeno alcuni leader politici nazionali ed internazionali che, non si capisce perchè, non hanno il sacrosanto diritto di sedersi ad un tavolo a parlare.
Fine OT
Una valle che resiste.
Re: Una valle che resiste.
...scusa "looka", ma finora hanno solo e sempre parlato i leader politici, i grandi manager interessati all'opera e tutti coloro che ne erano favorevoli. Su tutti i media Nazionali ed Internazionali è stato fatto l'elogio della TAV, descrivendola come il risolutore economico del progresso e di molti mali, e che se si bloccassero i lavori, l'Italia perderebbe una grande opportunità...ed è quello dei cui è convinta la maggioranza degli Italiani, sotto la spinta di una perenne campagna mediatica favorevole all'opera...looka ha scritto: Nemmeno alcuni leader politici nazionali ed internazionali che, non si capisce perchè, non hanno il sacrosanto diritto di sedersi ad un tavolo a parlare.
I no-TAV, hanno profferito i propri lamenti con il passaparola, con il web, con le immagini dei cellulari, i disagi di un'opera progettata 20 anni fa e pronta fra 20 anni; progettata quando l'economia ed il Mondo erano diversi...quando esisteva ancora l'URSS, l'India non contava nulla e la Cina era un chiuso regime comunista...
...magari ora ci sarà qualche esagitato che non sopporta più i politici e su di lui faranno l'immagine dell'anarchico-insurrezionalista-comunista-zoticone e drogato, ma, come dice un proverbio degli Indiani d'America, che in fatto di diritti negati ne sanno qualcosa:" Prima di giudicare un altro, cammina almeno un giorno nelle sue scarpe"...proviamo a metterci nei panni di chi abita in Val di Susa e poi giudichiamo...!!!
P.S. Tutta la mia solidarietà alle Forze dell'Ordine, mandati allo sbaraglio e senza convinzione, costretti alla forza per non soccombere, Poliziotti sotto-pagati contro futuri emarginati, entrambi disperati e trattati come numeri...c'è forse qualcuno che pensa che i Poliziotti li mandati, siano andati volontari? Sopportare il caldo sotto la tuta antisommossa, impediti a volte anche di andare in bagno, bloccati e condannati a priori...ecco, forse i Poliziotti sono le vittime immediate di questo travaglio...i Valligiani lo saranno dopo...
- augusto losio
spero di trovare le parole e le espressioni giuste.
anche io sono riconoscente agli uomini in divisa quando compiono il loro dovere.
che è quello (direbbero negli USA) di servire e proteggere.
ma quando quel dovere non lo svolgono, io non ne ho rispetto.
capisco che tu ti sia risentito per l'espressione "puffi blu", e non è giusto fare di tutta l'erba un fascio.
considera però che dalle mattanze di genova 2001 in poi, tra i movimenti protestatari (che nel caso del no-tav sono fatti di famiglie, e che solo una certa disinformazione infarcisce di violenti) la divisa viene sempre vista e vissuta come un nemico, la cui forza è certamente superiore, e che si macchia di soprusi e violenze.
(ho scritto "si macchia" proprio per intendere che non è SEMPRE così, ma è ANCHE così).
ripeto, non voglio generalizzare in quanto penso che ciò sia sbagliato, ma c'è una indiscutibile deriva che parte dalle teste di comando, e che genera impunità.
se non affrontiamo questo argomento non ne usciamo.
figurati se non ho il rispetto per gli agenti di scorta, molti dei quali morti per servire le istituzioni in cui credevano, ma come non generalizzo nel considerarli delinquenti non generalizzo nemmeno considerandoli tutti santi o eroi.
e, aggiungo, nell'ultimo decennio molti hanno infangato la divisa che portano.
scusate la continuazione dell'OT.
anche io sono riconoscente agli uomini in divisa quando compiono il loro dovere.
che è quello (direbbero negli USA) di servire e proteggere.
ma quando quel dovere non lo svolgono, io non ne ho rispetto.
capisco che tu ti sia risentito per l'espressione "puffi blu", e non è giusto fare di tutta l'erba un fascio.
considera però che dalle mattanze di genova 2001 in poi, tra i movimenti protestatari (che nel caso del no-tav sono fatti di famiglie, e che solo una certa disinformazione infarcisce di violenti) la divisa viene sempre vista e vissuta come un nemico, la cui forza è certamente superiore, e che si macchia di soprusi e violenze.
(ho scritto "si macchia" proprio per intendere che non è SEMPRE così, ma è ANCHE così).
ripeto, non voglio generalizzare in quanto penso che ciò sia sbagliato, ma c'è una indiscutibile deriva che parte dalle teste di comando, e che genera impunità.
se non affrontiamo questo argomento non ne usciamo.
figurati se non ho il rispetto per gli agenti di scorta, molti dei quali morti per servire le istituzioni in cui credevano, ma come non generalizzo nel considerarli delinquenti non generalizzo nemmeno considerandoli tutti santi o eroi.
e, aggiungo, nell'ultimo decennio molti hanno infangato la divisa che portano.
scusate la continuazione dell'OT.
molte volte non vi capisco !!!!
molti rispondono solo per dar aria alla bocc...
anchio ho visto poliziotti, carabinieri, soldati andare oltre il loro dovere esagerando.....
ma in tutti i casi no e che quello che facevano, era per rispondere a persone (se cosi si possono chiamare ) che mandavano loro baci e abracci, oppure offrigli un bicchiere d'acqua dopo che per ore orefermi sotto il sole, erano li solo per fare il loro dovere.
ma sono sempre state conseguenze, dopo attacchi da parte di (esseri .... )
che non sanno cosa sia una riunione o manifestazione pacifica,
alle manifestazioni pacifiche, non ci si presenta con bastoni sassi coltelli molotof ecc...
in più io ho visto persone (perchè chiamarli papa era esagerato e ignobile...
tirare sassate contro un gruppo di carabinieri, con il figlioletto in braccio
per favore smettetela di dire che sono manifestazioni pacifiche, e chi cè sono dei santarelli.
scusate lo sfogo, ma qui si sta puntando il dito contro la parte sbagliata.
io non conosco in tutti i particolari la vicenda tella tav in quella valle,
ma io sono sempre stato del parere, che il bene di uno non puo danneggiare tutti gli altri,
se questo tunne va fatto li, non e che per andarci devi passare per l'austria, e logico che ognuno voglia proteggere la propria valle citta paesino, ma allora non si posso puo più costruire nulla da nesssuna parte.
se uno non vuole certe agevolezze nella sua valle, allora deve essere coerente, e quando deve andare all'estero, oppure solo spostarsi da una regione e l'altra, deve evitare i trafori, le autostrade, le tangenziali ecc... perchè passano tutte per valli, citta paesini, di altre persone che non l'avrebbero voluta li dove.... e sempre per coerenza dovreste spostarvi, solo con le piccole stradine di campagne e i carradoni, altrimenti sareste solo degli ipocrati... perchè vorrebbe dire ( da noi non costruite, ma dalle altre parti si...) e mi immagino che molti di quelli che protestano, sono gli stessi che quando vanno in ferie si lammentano perchè ci sono ore di coda, e vorrebbero un'altra autostrada pigrande (naturalmente non da loro...) e se un treno ci mette 10 ore si lamentano perchè il percorso e lento... e vorrebbero ferrovie più veloci e puntuali, ma basta non costruirle da loro...
io abito a modena, abbiamo l'unica autostrada a 4 corsie da una parte, quella del brennero dall'altra la tav passa praticamente quasi in centro, abbiamo due mega inceneritori, che smaltiscono spesso tutte le inmondizzie del sud e di napoli perchè ce le rifilano a noi,... però per il bene ti tutti e non per quello di uno solo, io non ho mai protestato più di tanto, e mai mi sognerei di tirare sassi e altrochessia alle forze dell'ordine.
ma non vi vergognate mai di quello che scrivete............
mi sono sfogato, ora potete dirmi e fare quello che volete.
molti rispondono solo per dar aria alla bocc...
anchio ho visto poliziotti, carabinieri, soldati andare oltre il loro dovere esagerando.....
ma in tutti i casi no e che quello che facevano, era per rispondere a persone (se cosi si possono chiamare ) che mandavano loro baci e abracci, oppure offrigli un bicchiere d'acqua dopo che per ore orefermi sotto il sole, erano li solo per fare il loro dovere.
ma sono sempre state conseguenze, dopo attacchi da parte di (esseri .... )
che non sanno cosa sia una riunione o manifestazione pacifica,
alle manifestazioni pacifiche, non ci si presenta con bastoni sassi coltelli molotof ecc...
in più io ho visto persone (perchè chiamarli papa era esagerato e ignobile...
tirare sassate contro un gruppo di carabinieri, con il figlioletto in braccio
per favore smettetela di dire che sono manifestazioni pacifiche, e chi cè sono dei santarelli.
scusate lo sfogo, ma qui si sta puntando il dito contro la parte sbagliata.
io non conosco in tutti i particolari la vicenda tella tav in quella valle,
ma io sono sempre stato del parere, che il bene di uno non puo danneggiare tutti gli altri,
se questo tunne va fatto li, non e che per andarci devi passare per l'austria, e logico che ognuno voglia proteggere la propria valle citta paesino, ma allora non si posso puo più costruire nulla da nesssuna parte.
se uno non vuole certe agevolezze nella sua valle, allora deve essere coerente, e quando deve andare all'estero, oppure solo spostarsi da una regione e l'altra, deve evitare i trafori, le autostrade, le tangenziali ecc... perchè passano tutte per valli, citta paesini, di altre persone che non l'avrebbero voluta li dove.... e sempre per coerenza dovreste spostarvi, solo con le piccole stradine di campagne e i carradoni, altrimenti sareste solo degli ipocrati... perchè vorrebbe dire ( da noi non costruite, ma dalle altre parti si...) e mi immagino che molti di quelli che protestano, sono gli stessi che quando vanno in ferie si lammentano perchè ci sono ore di coda, e vorrebbero un'altra autostrada pigrande (naturalmente non da loro...) e se un treno ci mette 10 ore si lamentano perchè il percorso e lento... e vorrebbero ferrovie più veloci e puntuali, ma basta non costruirle da loro...
io abito a modena, abbiamo l'unica autostrada a 4 corsie da una parte, quella del brennero dall'altra la tav passa praticamente quasi in centro, abbiamo due mega inceneritori, che smaltiscono spesso tutte le inmondizzie del sud e di napoli perchè ce le rifilano a noi,... però per il bene ti tutti e non per quello di uno solo, io non ho mai protestato più di tanto, e mai mi sognerei di tirare sassi e altrochessia alle forze dell'ordine.
Micetto.....mo s'a dit ???
Calmati, vai a correre e poi riconcentrati
; sei proprio sicuro che si debbano vergognare per quello che han scritto? Certo certo? Come fai ad essere così sicuro? Non è che anche tu, come me e la maggior parte di noialtri, forse pecchiamo di corretta e completa informazione?
Non è che forse sia tornato il tempo di farsi qualche domanda in più?

Non è che forse sia tornato il tempo di farsi qualche domanda in più?
Ciao Micetto, se appunto non conosci la questione abbastanza nello specifico, per favore non lanciarti in considerazioni così semplicistiche e generalizzate sull'argomento.micetto ha scritto:io non conosco in tutti i particolari la vicenda tella tav in quella valle,
se questo tunne va fatto li, non e che per andarci devi passare per l'austria,
Nessuno qui dice che le forze dell'ordine sono tutte esaltate e criminali ma allo stesso modo venire a dire che a queste manifestazioni pullulano i criminali, no!!! E' veramente una bestemmia!
Negli ultimi decenni sono ormai troppi gli episodi di gesti schifosi, sia da parte di chi doveva controllare e tutelare, sia da chi con intenzione di causa ha rovinando esempi di manifestazioni che dovevano rimane pacifiche opportunità di esprimere un dissenso.
Il problema sai qual'è, che ormai da tanto tempo (e forse è sempre stato così) i mezzi di informazione sono pilotati, e i poveri (concedimi il termine non voglio offendere nessuno) fessacchiotti che si informano con i canali tradizionali e nulla di più, sono quell' esercito di popolo che da man forte ad un sistema fortemente condizionato.
looka ha scritto:Inizio OT
Scrivo un post solo perchè ci tengo a non essere bannato per sempre, ma non riuscivo più a non commentare.
<<puffi blu>>, <<"eroi">>, senza di loro io probabilmente non sarei più al mondo.
Nemmeno alcuni magistrati.
Nemmeno alcuni pentiti.
Nemmeno alcuni dei loro parenti.
Nemmeno alcuni leader politici nazionali ed internazionali che, non si capisce perchè, non hanno il sacrosanto diritto di sedersi ad un tavolo a parlare.
Fine OT
In ogni contesto lo sfottò ha sempre fatto parte del "gioco".
Qualche insulto a confronto di qualche manganellata sono nulla.
Quando non hai nulla in mano, ne bastoni o altra arma, ti viene solo da insultare chi hai davanti e impassibile sta, senza neppure sapere per quale motivo magari sono ore che sei lì al freddo, sacrificando il tuo tempo, i tuoi affetti, da settimane o mesi per un qualcosa in cui credi.
Comunque siamo andati veramente O.T.
Avevo inserito questo post semplicemente per informare delle situazioni che avvenivano in valle, dal momento che nessun organo ufficiale (stampa e figuriamoci tv) pare riesca a dare una informazione neutrale ed esaustiva, anzi, non era\è mia intenzione aprire un dibattito su questo forum, ci sono siti ben più completi e competenti per discutere sulla questione.
Micetto, il problema è che sul TAV ci potranno viaggiare solo le merci, non le persone, e neanche tanto veloci.
Le autostrade del futuro (sembra, seguendo le tendenze attuali) dovranno servire per la circolazione delle persone e delle informazioni, delle merci sempre meno. Per le persone il TAV non serve, perché non è fatto per far viaggiare i treni viaggiatori ma solo merci. Per far viaggiare le informazioni il nostro paese è l'unico che, pur avendo la rete più vecchia ed obsoleta, non sta investendo NULLA. E fra una decina d'anni il nostro sistema produttivo sarà tagliato definitivamente fuori dal sistema mondiale, cioè fra 20 anni (forse) avremo una bellissima ferrovia per far viaggiare le merci degli altri perché le nostre aziende saranno tutte chiuse. Basterebbe 1/5 di quello che andranno a spendere (o buttar via.? o a regalare alla mafia.?) per quel buco per riportare l'Italia al livello degli altri paesi. Per fare un piccolo paragone, se l'Italia non avrà fra 5 o 6 anni una rete efficiente sarebbe come se qualche decina di anni fa non fosse stata creata la rete elettrica nazionale e tutti noi in casa avessimo dovuto procurarci il nostro bravo generatore di corrente. Praticamente stiamo andando a grandi passi verso il medioevo.
Le autostrade del futuro (sembra, seguendo le tendenze attuali) dovranno servire per la circolazione delle persone e delle informazioni, delle merci sempre meno. Per le persone il TAV non serve, perché non è fatto per far viaggiare i treni viaggiatori ma solo merci. Per far viaggiare le informazioni il nostro paese è l'unico che, pur avendo la rete più vecchia ed obsoleta, non sta investendo NULLA. E fra una decina d'anni il nostro sistema produttivo sarà tagliato definitivamente fuori dal sistema mondiale, cioè fra 20 anni (forse) avremo una bellissima ferrovia per far viaggiare le merci degli altri perché le nostre aziende saranno tutte chiuse. Basterebbe 1/5 di quello che andranno a spendere (o buttar via.? o a regalare alla mafia.?) per quel buco per riportare l'Italia al livello degli altri paesi. Per fare un piccolo paragone, se l'Italia non avrà fra 5 o 6 anni una rete efficiente sarebbe come se qualche decina di anni fa non fosse stata creata la rete elettrica nazionale e tutti noi in casa avessimo dovuto procurarci il nostro bravo generatore di corrente. Praticamente stiamo andando a grandi passi verso il medioevo.
@micetto scusami, vorrei solo che tu ti leggessi (credo tu non lo abbia fatto), tutti i link che gli amici hanno allegato nelle varie risposte, poi riscrivici...ti aspettiamo... 
Molto bella (realistica) questa da leggere, e tutte quelle in coda ad essa.
http://www.libreidee.org/2011/06/travag ... t=FaceBook
http://www.libreidee.org/2011/06/travag ... t=FaceBook