Ragazzi che emozione, la prima prima ultra portata a termine!!!
Dopo la delusione dell'anno scorso (mi sono ritirato appena prima di Punta Fetita, a Tramail de Ors) ero molto motivato.
Ecco brevemente il mio racconto di gara:
- Grande emozione alla partenza con tanto pubblico ma soprattutto fidanzata e genitori al seguita ad incitarci. Tutto bene fino all'inizio della salita di Charvaz, poi nel bosco ho avuto probabilmente un calo di zuccheri e qualche giramento di testa. Una barretta miracolosa e via verso Punta Fetita in compagnia di altri trailers
- Prima ed unica vera crisi tra Licony e Col Licony. Sarà stato il caldo, il sole (erano le 15), sta di fatto che senza il mio compagno di viaggio Alessio non ce l'avrei fatta. Arrivare al lago è stata una liberazione e da li in poi tutto bene fino a Courma.
- Salita di Col d'Arp in solitaria con fulmini sull'ultimo tratto. Erano le 22 e potevo anche fare a meno della frontale:) Scherzi a parte, grande scarica di adrenalina per paura dei fulmini che non ho per niente sentito la fatica.
- A La Thuile ho recuperato qualche altro compagno con i quali siamo saliti fino al Deffeyes, arrivando giusto all'alba. Grande spettacolo con il Monte Bianco che spuntava tra le nuvole. Per fortuna le rocce si erano già asciugate quindi è stato meno pericoloso del previsto l'attraversamento.
- Da Col Croce in poi tutto bene a parte l'ultima discesa nel bosco, molto ripido ed impegnativo. Infine arrivo al campo sportivo con la mia ragazza che mi aspettava correndo con me gli ultimi metri. Veramente emozionante passare in mezzo al tendone del pasta party, ricevere i complimenti degli altri trailers e poi passare in paese con la gente pronta per la passeggiata domenicale.
Foto ricordo al traguardo alle 10:57, che dire 27 ore per una giornata che difficilmente dimenticherò.
Ultime considerazioni logistiche: concordo con Rudy, balisaggio nel complesso accettabile, ma se non si conosceva bene il tracciato qualche dubbio poteva venire. A differenza di altre gare (ad esempio PdP), nessun uomo dell'organizzazione nei punti critici.
Sono pienamente d'accordo anche con Giancarla, brutto affrontare la notte il Fetita o la balconata verso Col Croce. Mi sembra di aver sentito che l'anno prossimo si dovrebbe partire da La Thuile, staremo a vedere.
Infine un ringraziamento ai compagni di viaggio incontrati lungo il percorso.
A presto!
Grand Trail Valdigne (AO) 09.07.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Grand Trail Valdigne (AO) 09.07.2011
Sì, decisamente un personaggio...Gaggio ha scritto:
???? chi è costui? un altro personaggio interessante...![]()
Complimenti a tutti!
- kappadocio
- Contatta:
un complimentone a tutti.
Complimenti anche a Gianluigi Ranieri che, nonostante sia da poco nel mondo delle ULTRA, sta maturando a vista d'occhio
E un in bocca al lupo a Matteo che sta dimostrando di essere tornato veramente in forma. Un contrattempo ci sta ahimè e capita a tutti, anche ai migliori come te
Complimenti anche a Gianluigi Ranieri che, nonostante sia da poco nel mondo delle ULTRA, sta maturando a vista d'occhio
E un in bocca al lupo a Matteo che sta dimostrando di essere tornato veramente in forma. Un contrattempo ci sta ahimè e capita a tutti, anche ai migliori come te
Questa volta è stata molto dura, sarà stato il caldo, le salite che non finiva più, ma mi sembrava di non avanzare mai e non sono mai riuscito ad entrare in gara.
Ho pagato la mia mancanza di montagna: salite e quota. Devo assolutamente rivedere il mio approccio con la montagna.
Ho sofferto molto e, trascinandomi, sono arrivato all'arrivo per onorare la gara e i sacrifici fatti per poterci essere.
Al contrario rispetto ad altri sul traverso prima del colle croce, tecnico e impegativo, mi sono un po' svegliato.
Stava arrivando il temporale ma c'era il tramonto sulla cresta delle cime difronte a me, qualche raggio di sole colpiva ancora le pietre argentate su cui correvo e mi sembrava di essere sul tetto del mondo.
Come l'anno scorso al Licony e punta Fetita, però, ho pensato che passare di lì di notte non sarebbe stato il massimo!
I miei più sentiti e sinceri complimenti a Fabrizio Roux che ha lottato fino dall'inizio della gara, a Stefano Ruzza che da "vecchio" saggio è partito con calma e ha finito alla grande, a Enrico Camarda autore di una gara magnifica, a Andrea Vipiana che dopo essersi ripreso ha rimontato fino alla fine arrivando insieme a Boris Dall'Acqua, a Emilio Visini con un gran passo in salita (che invidia) e a Sergio Vallosio che nonostate una brutta caduta poco prima di La Thuile ha mantenuto un ottimo passo fino alla fine.
E poi, Gianluigi Ranieri quanto è veloce??? Grandissimo dopo la LUT. L'anno scorso le due gare erano a due settimane di distanza e la doppietta si poteva fare, ma quast'anno era una sola!!!
Ho pagato la mia mancanza di montagna: salite e quota. Devo assolutamente rivedere il mio approccio con la montagna.
Ho sofferto molto e, trascinandomi, sono arrivato all'arrivo per onorare la gara e i sacrifici fatti per poterci essere.
Al contrario rispetto ad altri sul traverso prima del colle croce, tecnico e impegativo, mi sono un po' svegliato.
Stava arrivando il temporale ma c'era il tramonto sulla cresta delle cime difronte a me, qualche raggio di sole colpiva ancora le pietre argentate su cui correvo e mi sembrava di essere sul tetto del mondo.
Come l'anno scorso al Licony e punta Fetita, però, ho pensato che passare di lì di notte non sarebbe stato il massimo!
I miei più sentiti e sinceri complimenti a Fabrizio Roux che ha lottato fino dall'inizio della gara, a Stefano Ruzza che da "vecchio" saggio è partito con calma e ha finito alla grande, a Enrico Camarda autore di una gara magnifica, a Andrea Vipiana che dopo essersi ripreso ha rimontato fino alla fine arrivando insieme a Boris Dall'Acqua, a Emilio Visini con un gran passo in salita (che invidia) e a Sergio Vallosio che nonostate una brutta caduta poco prima di La Thuile ha mantenuto un ottimo passo fino alla fine.
E poi, Gianluigi Ranieri quanto è veloce??? Grandissimo dopo la LUT. L'anno scorso le due gare erano a due settimane di distanza e la doppietta si poteva fare, ma quast'anno era una sola!!!
AHH, ma allora è quel tipo coi baffi, che assomigli tanto al Genio Tartaruga? beh, complimenti anche a lui, che ti accompagna nelle tue impreseGiancarla ha scritto:Sì, decisamente un personaggio...Gaggio ha scritto:
Complimenti a tutti!Veterinario e matto come un cavallo, 61 anni che nessuno gli darebbe, grandissima testa di caxxo come la sottoscritta: sarà per questo che andiamo d'accordo, sportivamente parlando, e condividiamo un sacco di corse, anche se mediamente un paio di volte per ogni gara arriviamo quasi sul punto di ammazzarci a vicenda. Quest'anno al Valdigne nelle salite io ci ho messo l'anima, ma staccarlo è stata impresa che ha richiesto tutte le mie forze... E comunque in discesa, nonostante il male ai piedi che puntualmente lo tormenta, mi ha sempre riacchiappata. Non cederebbe neanche a sparargli. Al Tor des Geants, se ce l'abbiamo fatta, lo dobbiamo l'uno all'altra, anche se di tanto in tanto raggiungevamo i più profondi abissi di odio e volgarità nei reciproci insulti...
hey gianca, ma sei passata ai medicinali per zootecnia???Giancarla ha scritto:Sì, decisamente un personaggio...Gaggio ha scritto:chi è costui? un altro personaggio interessante...![]()
Veterinario e matto come un cavallo
Sempre aperta a nuove esperienze...pollo ha scritto: hey gianca, ma sei passata ai medicinali per zootecnia???![]()
![]()
- Trailmaker
Pago per un filmato di quei momenti....Giancarla ha scritto:Sì, decisamente un personaggio...Gaggio ha scritto:
Complimenti a tutti!Veterinario e matto come un cavallo, 61 anni che nessuno gli darebbe, grandissima testa di caxxo come la sottoscritta: sarà per questo che andiamo d'accordo, sportivamente parlando, e condividiamo un sacco di corse, anche se mediamente un paio di volte per ogni gara arriviamo quasi sul punto di ammazzarci a vicenda. Quest'anno al Valdigne nelle salite io ci ho messo l'anima, ma staccarlo è stata impresa che ha richiesto tutte le mie forze... E comunque in discesa, nonostante il male ai piedi che puntualmente lo tormenta, mi ha sempre riacchiappata. Non cederebbe neanche a sparargli. Al Tor des Geants, se ce l'abbiamo fatta, lo dobbiamo l'uno all'altra, anche se di tanto in tanto raggiungevamo i più profondi abissi di odio e volgarità nei reciproci insulti...
Filmati purtroppo non ne ho, avrei guadagnato volentieri qualche €€€... Ma ci sono testimonianze molto divertite!!!Trailmaker ha scritto:
Pago per un filmato di quei momenti....
Ciao a tutti.
Reduce della 55km..tanto dura quanto bella! Per me esordio su queste pendenze, il massimo erano stati i 2.500 della ultrabericus...invece qui mi sono lanciato sui 3.700d+ (ancora non ci credo...) e debbo dire che è andata proprio bene!
Mi sono goduto gli splendidi paesaggi, la bellezza del panorama dal pascal, il discesone infinito e tecnico fino a courmayeur, la neve, i ristori dove non so quanta mocetta ho mangiato
e in 12 ore sono arrivato bello sereno in compagnia di Stefano, nuovo amico e compagno di avventure conosciuto la sera prima e con cui abbiamo condiviso tutta la fatica della corsa.
Un caro saluto a nuovola, rudy, gianluigi (un fenomeno!) rivisti nei due giorni.
Un ringraziamento alla mia Tizi che, nonostante si fosse presa il suo "mese sabbatico" dalla corsa, sabato per riposarsi si è sparata una ferrata in scarpette salomon di 5km e 1300mt d+ (gosh) e poi mi ha amorevolmente aspettato ai ristori e incitato all'arrivo...che belloooo
Insomma un bellissimo we!
Un abbraccio
Giorgio
Reduce della 55km..tanto dura quanto bella! Per me esordio su queste pendenze, il massimo erano stati i 2.500 della ultrabericus...invece qui mi sono lanciato sui 3.700d+ (ancora non ci credo...) e debbo dire che è andata proprio bene!
Mi sono goduto gli splendidi paesaggi, la bellezza del panorama dal pascal, il discesone infinito e tecnico fino a courmayeur, la neve, i ristori dove non so quanta mocetta ho mangiato
Un caro saluto a nuovola, rudy, gianluigi (un fenomeno!) rivisti nei due giorni.
Un ringraziamento alla mia Tizi che, nonostante si fosse presa il suo "mese sabbatico" dalla corsa, sabato per riposarsi si è sparata una ferrata in scarpette salomon di 5km e 1300mt d+ (gosh) e poi mi ha amorevolmente aspettato ai ristori e incitato all'arrivo...che belloooo
Insomma un bellissimo we!
Un abbraccio
Giorgio