Grazie , grazie a tutti i bravi organizzatori , a Spirito Tail ,agli sponsors e sopratutto agli infaticabili volontari... il mio primo utra trail a 56 anni ed è andato tutto bene, raggiunto l'obiettivo di arrivare entro il tempo massimo e sopratutto sulle mie gambe e senza troppi acciacchi.
Un particolare ringraziamento a Robi54 .... per il passaggio al camping Europa, se no partivo senza luce , e allo sponsor Cantine Bortolotti che mi ha scarrozzato in scooter , permettendomi prima della partenza di assaggiare un po' dell'aria frizzante che avrei poi ritrovato alle Tre Cime.............brrrrrrrrrrrrr che freddo, non avevo nenche il coraggio di uscire dal gazebo del ristoro per riprendere la mia corsa.
Che corsa....! Che fatica sulla Forcella GRande e poi su quella Piccola.... non so se sia capitato anche a voi di parlare da soli per farvi coraggio... bhè a me si, e non mi vergogno a dirlo , ma sotto le rocce grige dell'Antelao non c'era nessun'altro a farmi compagnia.
Poi il Galassi e tanti escurzionisti ad incoraggiarmi nella bella discesa fino alla Capanna Alpina ...
E' stata una corsa meravigliosa in mezzo alle montagne più belle del mondo... Dal Chiggiato (che fatica quegli 800 metri di dislivello) si poteva cominciare a rilassarsi , alla Malga Baion avevo ancora la speranza di arrivare con il chiaro , ma poi l'ultima discesa è stata veramente impegnativa e le ultime luci del giorno si sono spente nell'ultima foresta e di nuovo i nostri fanali si sono accesi ad indicarci dove mettere i passi.
Il mio amico Federico purtroppo , proprio in questa ultima fatica ha avuto problemi al ginocchio e non l'ho più visto ... sarà l'anno prossimo, spero per lui, l'anno della rivincita , magari con i lunghi che si sono mancati quest'anno.
La mia discesa è continuata insieme alla Edi Cadorin ed è stata una vera avventura, ma poi è stata una grande soddisfazione arrivare insieme a lei e a Damien O' Connor a ricevere gli ultimi applausi di incoraggiamento e un bravo dagli ultimi volontari ancora presenti all'arrivo.
Un grazie particolare infine a Mammut che dopo avermi servito un buon goulash e una birra fresca mi ha pure caricato armi e bagagli per il viaggio di ritorno al camping dove mi sono sprofondato in branda.In effetti dopo 86,7 Km .... "ero un po' stanchino"...
Arrivederci all'anno prossimo , già sto preparando le tabelle di allenamento...!
Grazie Lavaredo Ultra Trail
Lavaredo Ultra Trail (BL) 02.07.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 02.07.2011
Scusate il ritardo, ma mi sto riprendendo solamente ora 
Scherzi a parte, è stata bella, bellissima, e c'è poco da aggiungere a quanto è già stato scritto, però un ringraziamento anche da parte Mia per il grande lavoro di Chris e Simone non può e non deve mancare: ragazzi, siete forti !!!
Per chi avesse piacere di leggere il mio racconto e vedere qualche foto (questa volta pochine, mi spiace) questa pagina del mio sito è dedicata all'evento: http://www.abci.it/?p=1197
Per chi ci sarà, ci vediamo domenica alla Transcivetta, oppure in agosto alla Camignada
Ciao !
mia
Scherzi a parte, è stata bella, bellissima, e c'è poco da aggiungere a quanto è già stato scritto, però un ringraziamento anche da parte Mia per il grande lavoro di Chris e Simone non può e non deve mancare: ragazzi, siete forti !!!
Per chi avesse piacere di leggere il mio racconto e vedere qualche foto (questa volta pochine, mi spiace) questa pagina del mio sito è dedicata all'evento: http://www.abci.it/?p=1197
Per chi ci sarà, ci vediamo domenica alla Transcivetta, oppure in agosto alla Camignada
Ciao !
mia
"Facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia"
Così disse l'avvocato, ma Foresto si ritrasse,
colpa dei reumi che lo tormentavano,
in tenda al Masso di Bajòn
proprio non voleva starci.
E poi lui, se doveva esser un "caro amico"
preferiva esserlo di Simone e Cristina!

Così disse l'avvocato, ma Foresto si ritrasse,
colpa dei reumi che lo tormentavano,
in tenda al Masso di Bajòn
proprio non voleva starci.
E poi lui, se doveva esser un "caro amico"
preferiva esserlo di Simone e Cristina!
-
scarso e molesto
Bene così. Per me è stato un momento formativo e di arrichimento per il quale vi ringrazio.
Passo e chiudo.
Passo e chiudo.
peccato, una bella bibita fresca nell'afa di luglio; ci si vede a sentieri...no esposti
http://www.youtube.com/watch?v=gXfUthcB ... re=related (a 2'20'')
film magnifico
http://www.youtube.com/watch?v=gXfUthcB ... re=related (a 2'20'')
film magnifico
Con tremendo ritardo mi unisco al coro di complimenti agli organizzatori (Simone e Cristina ma non solo), ai volontari e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, veramente grazie!..
E' stata la mia prima LUT e, in quanto tale, ho approfittato della "opzione staffetta" ed è stato un bene in quanto non abituato a percorsi così lunghi...
Tutto bello, tutto bene, però vorrei fare un piccolo e personale appunto che non centra nulla ovviamente con l'organizzazione della manifestazione:
ma i signori che fanno uso dei bastoncini (direi la stragrande maggioranza dei partecipanti) quando impareranno a tenerli con le punte rivolte in avanti e il più possibile "entro la sagoma" del proprio corpo nei tratti di sentiero (soprattutto in discesa) in cui non li usano?..
Personalmente ho rischiato più volte di venire infilzato in un sorpasso in discesa (sono più che scarso ma in discesa riesco a recuperare qualcosa) solo perchè chi mi precedeva li teneva più o meno orrizzontali, aperti verso l'esterno e naturalmente con le punte all'indietro, come dicevo...
A qualcuno l'ho anche fatto presente (e mi scuso se al momento posso essere sembrato "molesto"), ma poi ho visto che questa "pratica" è alquanto diffusa...
Comunque...
Un GRAZIE ancora a tutti (ma veramente a tutti), è stata per me un'esperienza indimenticabile che spero di poter ripetere il prossimo anno, magari facendo l'intero percorso!..
E' stata la mia prima LUT e, in quanto tale, ho approfittato della "opzione staffetta" ed è stato un bene in quanto non abituato a percorsi così lunghi...
Tutto bello, tutto bene, però vorrei fare un piccolo e personale appunto che non centra nulla ovviamente con l'organizzazione della manifestazione:
ma i signori che fanno uso dei bastoncini (direi la stragrande maggioranza dei partecipanti) quando impareranno a tenerli con le punte rivolte in avanti e il più possibile "entro la sagoma" del proprio corpo nei tratti di sentiero (soprattutto in discesa) in cui non li usano?..
Personalmente ho rischiato più volte di venire infilzato in un sorpasso in discesa (sono più che scarso ma in discesa riesco a recuperare qualcosa) solo perchè chi mi precedeva li teneva più o meno orrizzontali, aperti verso l'esterno e naturalmente con le punte all'indietro, come dicevo...
A qualcuno l'ho anche fatto presente (e mi scuso se al momento posso essere sembrato "molesto"), ma poi ho visto che questa "pratica" è alquanto diffusa...
Comunque...
Un GRAZIE ancora a tutti (ma veramente a tutti), è stata per me un'esperienza indimenticabile che spero di poter ripetere il prossimo anno, magari facendo l'intero percorso!..
Ronin, fai pure due paroline con Slowrunner, vedrai cosa ti dice 
rasentin ha scritto:magari a metà agosto per la "TransMarmarole", se io e Titanciano riusciamo ad organizzarci!
non ne sò niente
eventualmente se volete provarla come TA o come edizione zero
IO PRESENTE
P.S.: la frase è di Simone Brogioni non di rasentin non riesco a farla corretta ( rasentin xe sempre in meso come el sioba)
asole infilate nei polsi e bastoncini liberi, se li "strascicava" dietro che era un piacere.
A qualcuno ho dovuto far notare che me li stava facendo mangiare...
Propongo l'obbligo di partecipazione a un corso sul loro corretto utilizzoRonin ha scritto: ma i signori che fanno uso dei bastoncini (direi la stragrande maggioranza dei partecipanti) quando impareranno a tenerli con le punte rivolte in avanti e il più possibile "entro la sagoma" del proprio corpo
Un'altra cosa: ringrazio tanto quel signore (fornito di bastoncini) che nel primo tratto in salita ha allargato le braccia per non farmi passare e ha borbottato "dove c... vai"
Queste sono le persone che vorrei incontrare a una gara di 90 km
Anche io ho fatto la staffetta, dopo il primo bastoncino che mi è stato piantato in un piede, quando arrivavo dietro alle persone mi dichiaravo staffettista e dicevo che avevo furia..............(logicamente scherzando),kecca ha scritto:caro Ronin... il più simpatico podista bastoncinato l'ho incontrato verso Forcella grande:
asole infilate nei polsi e bastoncini liberi, se li "strascicava" dietro che era un piacere.
A qualcuno ho dovuto far notare che me li stava facendo mangiare...
Propongo l'obbligo di partecipazione a un corso sul loro corretto utilizzoRonin ha scritto: ma i signori che fanno uso dei bastoncini (direi la stragrande maggioranza dei partecipanti) quando impareranno a tenerli con le punte rivolte in avanti e il più possibile "entro la sagoma" del proprio corpo![]()
Un'altra cosa: ringrazio tanto quel signore (fornito di bastoncini) che nel primo tratto in salita ha allargato le braccia per non farmi passare e ha borbottato "dove c... vai"
Queste sono le persone che vorrei incontrare a una gara di 90 km!!