la forma con cui si espongono concetti ed idee...non è solo esercizio di stile...ma parte essenziale ed imprenscindibile di ogni conversazione.
Trailer vegetariani
Moderatore: leosorry
Re: Trailer vegetariani.
Visto che nel "galateo" dei forum la parola scritta in maiuscolo significa parola detta ad "alta voce"...magari meno maiuscole ( quindi meno vociare) aiuterebbero ad esporre,con meno presunzione, i tuoi concetti...anche le sottolineature da professorino non aiutano...
la forma con cui si espongono concetti ed idee...non è solo esercizio di stile...ma parte essenziale ed imprenscindibile di ogni conversazione.
Ok, ok un momento !...
Le polemiche non interessano al forum...che è pubblico.
io ho invece apprezzato moltissimo le informazioni scritte da degaud, e in parte condivido anche i pensieri ( ma questo poco importa, è una valutazione mia personale ), sicuramente potrà aver espresso le sue idee in modo forse troppo diretto ma le cose che ha detto sono forti e è difficile smentirle, forse è il motivo per cui sono sembrate cosi pesanti.
Quello che ha scritto fa pensare un po tutti, dagli onnivori menefreghisti ai vegani ferrei... io eviterei il più possibile di far passare la voglia di scrivere a chi ha qualcosa di inteligente da dire.
E' giusto che ognuno esprima la propria opinione, e è giusto anche che venga espresso un proprio giudizio su affermazioni fatte in modo provocatorio ( che a me non è sembrato ), ma una volta detto basta, finita li, lo scopo del forum è un'altro, lo scambio di informazioni utili a tutta la comunità.
Nessuno si senta offeso per favore, siamo tutti uniti da sane passioni, cerchiamo di prendere il massimo dalle persone che abbiamo attorno.
Continuiamo a discuterne compostamente.
Buone cose
lele
Le polemiche non interessano al forum...che è pubblico.
io ho invece apprezzato moltissimo le informazioni scritte da degaud, e in parte condivido anche i pensieri ( ma questo poco importa, è una valutazione mia personale ), sicuramente potrà aver espresso le sue idee in modo forse troppo diretto ma le cose che ha detto sono forti e è difficile smentirle, forse è il motivo per cui sono sembrate cosi pesanti.
Quello che ha scritto fa pensare un po tutti, dagli onnivori menefreghisti ai vegani ferrei... io eviterei il più possibile di far passare la voglia di scrivere a chi ha qualcosa di inteligente da dire.
E' giusto che ognuno esprima la propria opinione, e è giusto anche che venga espresso un proprio giudizio su affermazioni fatte in modo provocatorio ( che a me non è sembrato ), ma una volta detto basta, finita li, lo scopo del forum è un'altro, lo scambio di informazioni utili a tutta la comunità.
Nessuno si senta offeso per favore, siamo tutti uniti da sane passioni, cerchiamo di prendere il massimo dalle persone che abbiamo attorno.
Continuiamo a discuterne compostamente.
Buone cose
lele
Tranquillo: non sono atteggiamenti da professorino (ma il galeteo dei forum non invita anche a non "offendere" ?Springer ha scritto:Visto che nel "galateo" dei forum la parola scritta in maiuscolo significa parola detta ad "alta voce".............anche le sottolineature da professorino non aiutano...
SECONDO ME....A MIO PARERE.... IO CREDO CHE....
ma evidentemente gridare con i sordi serva a poco.
Ergo, io dico la mia e voi dite che c..zo volete, basta che sia aderente all'argomento "alimentazione" come richiesto (e come hanno fatto tutti nei messaggi precedenti, chi pro e chi contro, chi meglio chi peggio) e che la finiate di postare "commenti accademici" superflui e sterili (ad es. solo ed esclusivamente per redarguire chi la pensa al contrario di voi), attaccandovi addirittura alla...grammatica del testo
...e poi il professorino sarei io....?
Grande esempio di equilibrio, Lele. Bravo.
chiudo come ho già (tentato di) chiudere un precedente post:
facciamo pace e...buona insalatona a tutti !
Così, solo alcune cosette..degaud ha scritto:... mentre ad es. il dire ALL'INTERNO DELLO STESSO FORUM "non sopporto chi pretende di dire che non si può vivere senza carne" non lo dovrebbe essere ? Forse perchè si da del saccente solo a chi la pensa diversamente ? Mmh...
Vorrei raccontarvi come si è ripreso grazie alla nonna il denutrito (parere medico e non mio) bimbo di 2 vegani miei vicini di casa, ma sono stato ancora ESAGERATAMENTE lungo (poi avete già capito come va a finire)
Facciamo pace e...buona insalatona a tutti ! (ma con il wurstel a pezzettini)
Intanto sono contento, pur non facendo la minima attenzione ai marchi ma seguendo altri parametri nelle mie scelte di acquisto, di non aver nulla in casa che sia nella tua "lista di prescrizione",
La "insopportabilità" di certe affermazioni sulla indispensabilità della carne nasce dal fatto che il 10% della popolazione mondiale è vegetariano (o vegano) per scelta (i poveri cristi che non hanno nulla da mangiare almeno lasciamoli in pace) e sta benissimo, anzi, statisticamente soffre meno malattie, forse perché è più sensibile e attento a quello che mangia. Poi si sa, dobbiamo essere anche moderati nei termini (tutti) e nel contempo tolleranti per le fallosità altrui; siamo tutti persone soggette a sbagliare.
Il bimbo vegano, molto probabilmente denutrito lo era perché i suoi genitori hanno sbagliato qualcosa, così come capita a moltissimi altri "carnivori"; non per la scelta vegana in sé e a mio parere lo testimonia il fatto che milioni di persone (io ne conosco diverse) lo sono dalla nascita e stanno benissimo. Ne conosco uno in particolare che dopo 8/9 ore passate a fare il muratore alla sera me lo ritrovo in montagna a fare palestra di roccia fino al tramonto. E i FATTI stroncano tutte le teorie.
Per la cronaca io mangio di tutto ma se devo rimettermi in sesto l'organismo, per il periodo necessario a ciò, fra le altre cose elimino la carne.
Buone corse.!!
Sicuro ! C'è da dire che glli "effetti carnivori" sono diversi. Probabilmente (anzi sicuramente) peggiori ma generalmente a lungo termine e non certo di denutrizioneCheco ha scritto: Il bimbo vegano, molto probabilmente denutrito lo era perché i suoi genitori hanno sbagliato qualcosa, così come capita a moltissimi altri "carnivori";
io per quel che mi riguarda non ho fatto altro che dire questo. E ripeto il mio personale contributo a chi ha chiesto consigli:Checo ha scritto: Per la cronaca io mangio di tutto ma se devo rimettermi in sesto l'organismo, per il periodo necessario a ciò, fra le altre cose elimino la carne.
dieta varia e bilanciata.
tanta carne = male,
mai carne = non tanto bene.
Tanta frutta + verdura = bene.
periodi di astensione da cibi "carnivori" = bene, anche se facendone un'uso "corretto" non se ne dovrebbe sentire mai la necessità. Uso corretto PER ME (vediamo se qualcuno mi rimprovera il maiuscolo ma oramai lo devo mettere ovunque per non scottarmi, come la crema solare
Confermo che anch'io ad es. fine inverno-inizio primavera di quest'anno sono stato circa un paio di mesi senza carne, salvo rarissime eccezioni (forse, non ricordo).
ma evidentemente a qualuno 'sta cosa non va giù
ciao
Eccchè ti pare che non lo so ? Gli do 500 e rotti Euro ogni mese....Checo ha scritto:il Credito Italiano da diversi anni si è fuso con altre banche e si chiama UniCredit)
per il mutuo c'è ben poco da fare: è una forma di schiavitù...
vuoi che ti racconto una cosa "personale" del gruppo UniCredit?
Avevo fatto un piccolo prestito per l'auto.
Mi seccava avere debiti e, appena avute 2 lire in mano, ho chiuso anticipatamente il prestito ( mancava l'ultimo anno su 3 totali. La cifra totale era veramente bassa, abbondantemente sotto i 10mila).
Dopo qualche anno ho avuto "un' emergenza" ed ho chiesto un'altro piccolo prestito. Me l'hanno negato perchè avevo chiuso anticipatamente quello prima...in pratica sono stato troppo zelante. E dire che pagai il mio (mi pare) 1% di penale per chiusura anticipata....senza contare che ero correntista, con soldi nel conto, con accredito dello stipendio e mai andato in rosso....
Ma dico: è forse più affidabile chi fa un prestito e non paga le rate ?..
Quasi quasi...visto che ci tengono
oppure potrei mettermi nel commercio di armi verso i paesi poveri in guerra
(fuori tema)degaud ha scritto:Ma dico: è forse più affidabile chi fa un prestito e non paga le rate ?..![]()
Alla banca conviene di più. Con le garanzie che ti chiedono, se non paghi loro rientrano con molto più vantaggio..
Parlando di logiche bancarie pensa che recentemente per mia moglie abbiamo aperto un conto con l'UniCredit (scelta obbligata in quanto è l'unica banca che ha sedi dalle nostre parti e anche a S. Pietroburgo); ebbene nel questionario informativo non ci hanno chiesto la fedina penale, precedenti di scoperti o altro del genere ma se eravamo a contatto con l'attività politica. Chiesto delucidazioni ci hanno risposto che per loro i politici sono soggetti a rischio, peggio dei rapinatori.
Per una volta ho approvato al 100% l'operato di una banca...
Ancora fuori tema (giuro che è l'ultima);
"non siamo qua a prestare soldi a chi li chiede perchè non ha di meglio da fare: aprire un credito costa tempo e soldi e vogliamo la garanzia di beccarci tutti gli interessi previsti. Se lo chiudi prima, ci togli parte del (esagerato) guadagno previsto e ci girano i maroni, per cui se lo fai ti etichettiamo come cattivo"...
li possino...
quello che ho pensato io invecie (e che mi hanno risposto, ma in tono più bonario) è una roba del tipo:Checo ha scritto:(fuori tema)degaud ha scritto:Ma dico: è forse più affidabile chi fa un prestito e non paga le rate ?..![]()
Alla banca conviene di più. Con le garanzie che ti chiedono, se non paghi loro rientrano con molto più vantaggio..![]()
"non siamo qua a prestare soldi a chi li chiede perchè non ha di meglio da fare: aprire un credito costa tempo e soldi e vogliamo la garanzia di beccarci tutti gli interessi previsti. Se lo chiudi prima, ci togli parte del (esagerato) guadagno previsto e ci girano i maroni, per cui se lo fai ti etichettiamo come cattivo"...
li possino...
- augusto losio
attenziò attenziò.
questo è uno di quei temi che, giustamente, appassiona molti.
perlomeno quelli (vegetariani o no) che i neuroni ce li hanno e che li usano; merce sempre più rara.
però questo thread è su "mondo trail" e chi lo aprì voleva indagare sul tema finalizzato al trail.
e infatti già qualche pagina fa ammise che avrebbe dovuto districarsi tra le varie opinioni: tutte legittime s'intenda, ma fuori tema una cifra.
tra cui peraltro pure la mia che scrissi mesi addietro.
quindi possiamo trasportare il tutto su "camel bag" e proseguire con le varie opinioni, ma qui secondo me medesimo stiamo uscendo di sentiero...e le balises sono sempre più lontane...
pis & lov.
questo è uno di quei temi che, giustamente, appassiona molti.
perlomeno quelli (vegetariani o no) che i neuroni ce li hanno e che li usano; merce sempre più rara.
però questo thread è su "mondo trail" e chi lo aprì voleva indagare sul tema finalizzato al trail.
e infatti già qualche pagina fa ammise che avrebbe dovuto districarsi tra le varie opinioni: tutte legittime s'intenda, ma fuori tema una cifra.
tra cui peraltro pure la mia che scrissi mesi addietro.
quindi possiamo trasportare il tutto su "camel bag" e proseguire con le varie opinioni, ma qui secondo me medesimo stiamo uscendo di sentiero...e le balises sono sempre più lontane...
pis & lov.
concordo