In giro nel parco giochi

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
digiae

In giro nel parco giochi

Messaggio da digiae »

Sabato mattina alle 6, davanti alla croce verde di Finalborgo, ritrovo per un giro in quell'immenso parco giochi che è il territorio che circonda il finalese, dalla costa all'entroterra. L'idea è di ale, il percorso ce l'ha in testa lui, ed ha promesso di non tirare il collo. Sarà vero?
Ale b

Re: In giro nel parco giochi

Messaggio da Ale b »

Grande Enrico,
7 ore bellissime,piacevoli con andatura giusta ricca di di racconti interessanti.
Da rifare e poi rifare e poi rifare.
Ciao
Ale b.
Pelato

Messaggio da Pelato »

Noooooo!

Ale, sei un altro caduto nella rete del capellone!!

Digiae sei un incantatori di... trailer!

P.S. Invidia, invidia. Che giro avete fatto?
Ale b

Messaggio da Ale b »

Ciao Pelato,
un bel giro vario,penso che li conosci,per me i più belli sono stati la foresta amazzonica giù dalla ruggetta e la discesa delle Donne dal territorio Indiano(dalle Manie verso Varigotti).
Ora mi è venuto nella testa il Giro delle Grotte.
Che ne dite di fare un giro cosi :
Grotta della Pollera,grotta dell'edera,Grotta della Stapatente,grotta dell'Acquedotto.
Ci portiamo il necessario(ed io ho tuttto per tutti e tre : imbraghi,caschi,corde,discensori)corsa e giu' nel buio,poi corsa e poi giù nel buio al fresco,poi corsa poi buio.
Datemi il la e lo facciamo.
ciao
Ale b.
digiae

Messaggio da digiae »

Ale è un pezzo da 90. E frequentazioni di assoluto livello, Zamba, Pablo, Virginia. E' anche dotato di un animo compassionevole, e quindi, non ha esagerato col ritmo. Sette ore e 40 km a girare qua e la, fra vari sentieri, o a domandarsi dove portavano (e cosa c'è di meglio per saperlo se non seguirli?). Non potrai mai possedere le Manie per intero, ci sarà sempre un sentiero o una traccia che porta da qualche parte, e non la conosci.
I migliori auguri ad Ale che Venerdì parte per la sua avventura sull'Addamello.
Per il giro delle grotte nel parco giochi ...... sono posti vicino a cui ho viaggiato tante volte, ma che non ho mai preso in considerazione. Ora occorre rimediare.
Ale b

Messaggio da Ale b »

Il messaggio è arrivato,il LA che speravo.
Dobbiamo iniziare a studiare il Trail delle Grotte,per ora siamo in due.
digiae

Messaggio da digiae »

Penso che potremmo essere di più, perchè il Pelato tace? E' andato a comprare caschetto e corde?
Andando avanti un passo per volta, ora l'Adamello che non è uno scherzo, riposa, recupera e parti piano. E poi falli tutti neri.
Hasta luego.
digiae

Messaggio da digiae »

Splendida uscita notturna con Ale, che proprio mi scappa di riferire. Doveva essere la rifinitura per la TDS del mio scout e dei più modesti cinghiali per me.
Appuntamento ieri stasera a Finalborgo e via con un tracciato in testa. Poi parlando è venuto un "Vorresti andare dalla grotta dell'edera?" Detto fatto abbiamo fatto il tour delle grotte in notturna, prima l'edera, poi la Pollera, che di notte, senza l'illuminazione diurna, regala un bellissimo fenomeno prodotto dai frontalini, che risplendono su infinite gocce di condensa argentate e dorate ovunque. Belllllisssimo.
Poi Pian Marino, Cia, San Rocco e ritorno passando per casa di Ale, dove a notte fonda ha servito un ristoro finale a base di barbera, pecorino, porcini, salame.
Il mio ritorno a casa è stata l'avventura più pericolosa della mia vita.
Fra sette giorni Ale starà ancora correndo la TDS
Fra poche ore io credo farò la scopa ai cinghiali. Anzi .... Vanda, gelosa perchè corro con gli altri, oggi ha voluto fare un allenamento in salita e mi ha definitivamente demolito. Hai voglia di dirle che ero stanco ... Domani dieci passi dopo la partenza e poi ritiro e tragitto verso il ristoro finale.
digiae

Messaggio da digiae »

Ciao a tutti. Domenica mattina l'appuntamento è per le sette e mezzo a finalborgo, dal bar centrale, dove inizieremo il lungo giro del costruendo trail di finalborgo Finale for Nepal. Il giro completo sarà di circa 50 km, con un dislivello assai elevato. Quindi, chi non si sentisse pronto a fare tutto il giro, si potrebbe organizzare lasciando delle auto alle Manie da Ferrin, e poi scendere a finalborgo. Gli occupanti dovrebbero farsi carico di trasportare il resto dell' equipaggio dalle manie a finalborgo e ricevere altrettanto passaggio al termine della loro prova. Il giro è di una bellezza incommensurabile, uno dei più belli in italia, Organizzandosi come ho suggerito, se ne può fare solamente una metà. Acqua lungo il percorso, e mangiare nei ristoranti, un panino non si nega a nessuno, pagante. Meglio attrezzarsi comunque con cibo nel sacco, e macchina foto, che ci scialleremo da tanti oooohhhh che bello !!!!! A domenica allora, per chi vuol essere della partita. Attrezzarsi anche con la luce, che si deve passare da strapatente, e la luce serve.

Trigi, è la tua gara, Black, ne hai fatto un gran pezzo, ti manca la discesa al mare

Foto del sopralluogo di oggi qui

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 143&type=3

Che fatica preparare un giro per gli amici!!!!

Notare la pausa pranzo ....

A domenica per tutti.
digiae

Messaggio da digiae »

Oggi il grande ale ha provveduto a pulire e ripristinare (magari anche in parte creare ex novo), un percorso che dalla vecchia cava (e falesie sotto rocca di perti, porta e perti alto, con un passaggio favoloso, in discesa dall'alto, dove ti si aprono davanti l'antica chiesetta di perti alto, i due castelli, finalborgo, finalre, il mare e le valli laterali (acquila e calice), con tutte le falesie a molti ben note in bella vista. Sembra di atterrare con un deltaplano, e vedere prima dall'alto, e poi sempre da più in basso l'arrivo su finalborgo e il circondario magnifico di finale.

Sarà un trail insuperabile, tutto quello che avremmo sempre voluto vedere sulle manie, e che non ci hanno mai fatto fare, o mai fatto vedere.

Sono riaffiorate, pulendo qua e la, anche le tracce di un'antica strada oramai abbandonata e demolita, ma chiaramente intuibile nel suo tracciato. Qua falesie, territorio, bellezze, grotte, si intrecciano strettamente con l'archeologia e la storia. Ci va di dire ... non solo a noi piace questo posto, ma a tanti è sempre piaciuto, e lo hanno vissuto intensamente, cosa che vogliamo, nei nostri obiettivi proporre a tutti. In fondo, ci sarà ben un motivo se ....
Rispondi