..."Grazie"Marco.Ma ero a "gustarmi"un'assaggio della"nuova avventura che mi aspetterà l'anno prossimo !
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... f=3&t=2943
Era attesa da un pò di tempo questa nuova avventura in terra Lariana.
Personalmente 2'Ultr@ di stagione a tre cifre !
Dopo il veloce ritiro pettorali,l'adrenalina...sale,breve breifing e viaaaa.
Bel gruppo di amici,si decide di "dividere"il percorso in 3 tappe,così come sono i "grossi"ristori".
"Ovviamente" qualcuno parte e se ne và,rimaniamo in 4 tra chiacchiere e "qualche"risata arriviamo ad affrontare la prima durissima salita per raggiungere il M.Bisbino,e a seguire il M.Generoso,purtroppo una densa nebbia offusca la vista sui laghi e le cime circostanti,breve falsopiano e giù a rotta di collo verso il primo"grosso"ristoro di Campione D'Italia.Ci "cambiamo"una minestra con formaggio e coca cola,qualche risata,alcune foto in compagnia e dopo un pò ripartiamo.
I "Primi" 41k & 2400D+ se ne vanno,così come le"prime forze,ma siamo allegri e carichi... non sapendo quello che ci aspetta ... dopo !
Dobbiamo affrontare la "seconda" durissima salita quella per raggiungere Sighignola,nel frattempo"perdiamo"l'Umberto,Pietro e Marco l'affrontano di petto e "perdo"pure loro.Arrivati in cima per fortuna le nuvole e la nebbia se ne và,e lo spettacolo è davvero favoloso,brevissimo tratto asfaltato,si entra di nuovo nel bosco e dopo una breve discesa tecnica,"succede"quello che mai avrei...immaginato,un bellissimo sentiero in"leggero"falsopiano,mi ridà la"voglia"e l'energia di... correre.
Qualche"incertezza"nel vedere le balise per raggiungere il ristoro di Lanzo,dove con piacere mi ricongiungo a Pietro e Marco.... "Grazie"Amici miei !!
Si prosegue,adesso la stanchezza si incomincia davvero a far sentire,ma sempre"carichi"andiamo avanti,al Pian delle Alpi,... vengo "riconosciuto"dal"Grande"Leo Sorry" ( Ma non certo per le mie"qualità...atletiche !

)Proseguiamo e arriviamo ad Argegno,adesso è buio,anche quì ci cambiamo,mangiamo e con...mooolta calma...ripartiamo.
Questa"terza"parte un pochino la conosciamo,in quanto:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... f=9&t=2807
La"nostra"nuova meta,sarà "arrivare"ancora interi al Rif.Venini,dove con non poche difficoltà dovute ormai alla stanchezza,a "vari"dolori che ormai si sono impossessati dei nostri "poveri"corpi,sapremo che dopo sarà"solo"discesa ma affrontare questi 30k,sarà molto più dura,la"terza"salita,ci lascia senza forze,senza fiato,il buio ormai "avvolge"tutto e nel frattempo incomincia anche a piovere !
Arrivati al Rif."loro"mangiano "qualcosa"e io invece mi "sparo"un sano... sonnellino !
Nella nebbia"perdiamo"per un'attimo la"retta"via,ma per fortuna incontriamo dei volontari che ci indicano dove...scendere.Ormai i piedi non li sento più,ad ogni passo un dolore,adesso le chiacchiere sono sostituite da lunghi silenzi per "trasformarsi"in..."ostie"

vedendo e facendo il "ghirigoro"che ci aspetta per arrivare all'agognata meta.Ma "siamo"duri,stanchi,infangati,doloranti,ma a braccia alzate e tutti e tre assieme...ARRIVIAMO !!!
Doccia calda e "pasta"party,giretto di attesa del pulman che ci riporterà a Como.Anche questa "grande"prova "lascerà"il suo...ricordo !
... "Ovviamente"qualche"peccato"di gioventù c'è stato.
BALISAGGIO:In "alcune"zone un pò scarsino ! ( Vero che anche quì "l'idiota"di turno è...passato ! )
RISTORI:"Essenziali",...magari un po più di... "varietà"
PERCORSO:( secondo"sempre"il mio modesto punto di vista)i PRATONI..."infimi,pericolosi e se possibile...inutili,meglio "allungare o accorciare"e "andare"su sentieri già esistenti !
Per "Arrivare"all'ARRIVO:Il "Ghirigoro"... "toglie"energie,è...bruttino,si è stanchi,meglio"tagliare e... ARRIVARE ( e "personalmente"fà"girare"le...balle mica poco !

)
... La"maglietta"... " Finisher"meglio ( se possibile)in materiale tecnico,e sopratutto.... manca il D+

:
... Comunque una"corsa"durissima,da...fare !
... Qualcuno dopo gara chiacchierando,la "definita"come "durezza"al "nuovo"Valdigne !
( Certo i panorami"sono completamente... diversi ! )
Ma una"Grande"... Ultr@...
... "Grazie"President: Emilio C'è !