Una valle che resiste.

Due chiacchiere al bar
silvioma

Re: Una valle che resiste.

Messaggio da silvioma »

Checo

Messaggio da Checo »

silvioma ha scritto:
Checo ha scritto:Calma, ma perché non ci ricordiamo che siamo tutti esseri umani.? :|
Checo, giustamente da moderadore fai bene a tenere i toni di tutti ad un livello "civile", però quando tu "servo dello stato" imbardato con casco, giubbotto con protezioni, scudo e tutto l'armamentario che ti hanno fornito mi vieni a sparare in FACCIA un lacrimogeno o a menare uno in 5 o 6 ...beh, sarai pure un essere umano, avrai pure a casa la prole da mantenere...ma per me rimani un essere umano di "emme"... scusa ma ho cercato di tenermi dentro questo pensiero tutta la mattinata...ma non ia fò più. E non stiamo parlando di zona di guerra dove probabilmente entra in gioco l'istinto di sopravvivenza o paura...stiamo parlando di ITALIA, cittadini (ragazzi, donne e gente normale) normali non Talebani con giubbotti pronti a farsi saltare in aria... :oops:
Il fatto di intervenire invece di pensare: "Non sono fatti miei, che si scannino pure..." diciamo che è al 10% perché sono moderatore e mi sento in dovere, per il 90% lo farei comunque. Per quel che riguarda i contenuti il "Calma," fa parte del 10% moderatore, tutto il resto del rimanente 90%.
Entriamo nel merito.
Primo: Tu, nel momento in cui ti trovi davanti uno col giubbotto, ecc, ecc, che assume un comportamento che giustamente condanni, ti comporti allo stesso modo.? Allora io posso dire che anche tu sei un uomo di m...a e anche di più perché ti rendi conto del comportamento sbagliato e apposta continui.? Oppure, come i bambini dell'asilo, mi vieni a dire che "Ho ragione io perché hanno cominciato loro..." ? In questo caso un no comment sul livello intellettuale del ragionamento, finiamola qui e salta pure il punto secondo.
Secondo: quello della Polizia è un atteggiamento di evidente provocazione; cascarci come pere mature e reagire con violenza - sia pure verbale - non è poi fare il loro gioco e permettere a chi li ha mandati con uno scopo ben preciso di crocifiggervi il lunedì mattina nei giornali.? Ma siete così immaturi da non capirlo.? Se si allora fanno bene a fare così, se no dovreste cambiare radicalmente il vostro atteggiamento.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Checo scrive
....quello della Polizia è un atteggiamento di evidente provocazione; cascarci come pere mature e reagire con violenza - sia pure verbale - non è poi fare il loro gioco e permettere a chi li ha mandati con uno scopo ben preciso di crocifiggervi il lunedì mattina nei giornali.?

"Purtroppo" Checo ha ragione; per chi abita a centinaia di km dalla Val Susa è sempre più difficile perorare la vostra causa e portare avanti le vostre giuste ragioni....
Per il 99% della gente comune siete un branco di....
Gli stateghi degli affari e della politica stanno vincendo alla grande in Val Susa....
Purtroppo non ho suggerimenti da darvi; solo il consiglio di cambiare tattica, isolare i violenti e non cedere alle provocazioni.....così facendo, Ghandi, ha sconfitto un Impero...!!!
deeago

Messaggio da deeago »

Luciano ha scritto:Checo scrive
....quello della Polizia è un atteggiamento di evidente provocazione; cascarci come pere mature e reagire con violenza - sia pure verbale - non è poi fare il loro gioco e permettere a chi li ha mandati con uno scopo ben preciso di crocifiggervi il lunedì mattina nei giornali.?

"Purtroppo" Checo ha ragione; per chi abita a centinaia di km dalla Val Susa è sempre più difficile perorare la vostra causa e portare avanti le vostre giuste ragioni....
Per il 99% della gente comune siete un branco di....
Gli stateghi degli affari e della politica stanno vincendo alla grande in Val Susa....
Purtroppo non ho suggerimenti da darvi; solo il consiglio di cambiare tattica, isolare i violenti e non cedere alle provocazioni.....così facendo, Ghandi, ha sconfitto un Impero...!!!
Ora avete pure incendiato ROMA TERMINI... :lol:
Luciano

Messaggio da Luciano »

deeago ha scritto:
Ora avete pure incendiato ROMA TERMINI... :lol:
...pazzesco, ogni cosa è buona per denigrarvi...è stata smentita, ma per buona parte di ieri la voce che circolava era quella...
Oggi c'è una novità: un forte terremoto in zona...se la Val di Susa diventa zona ad elevata sismicità (!?!), più nessuno potrà fare nuove gallerie...!!!
devis

Messaggio da devis »

Checo ha scritto:
devis ha scritto:...e non solo,oltre a meno tasse meno lavoro,anche meno gente che interviene senz essere informata...non qui...
Perché, dove siamo qui.?
In un luogo ristretto dove solo una piccola casta di saputelli ha diritto di scrivere cose che altri saputelli lettori conoscono già.?
scusa checo non era riferito in quel modo,or provo a spiegare:
per evitare che alevul pensasse che volevo attaaccare lui ho scritto non qui,inteso che il discorso che faacevo non voleva includere nessuno del forum per non offendere nessuno non so se sono riuscito a spiegarmi,non credo che chi interviene nel forum non sia informato visto tutto il materiaale che c'è...poi ovviamente ognuno si fa la sua idea...
forse è meglio che faccia un prepost da fare leggere prima di pubblicare cosi evito queste figure ;) :D
silvioma

Messaggio da silvioma »

@Checo e Luciano, capisco le vostre "sentite romanzine" (so che un po' ormai vi siete affezionati al movimento) :P ricordiamoci che i (come cita una famosa canzone...mooolto attuale) PROFESSIONISTI del manganello sono loro, hanno dalla loro il "quarto potere" che mai come ora fa pendere l'ago della bilancia. Statene certi che se ad ogni manifestazione ci si stendesse a mo di sit-in troverebbero (com' è stato dimostrato in altre manifestazioni) il modo di infilare dentro loro "personaggi" e raccontare al lunedì a tutto il paese di "creduloni" che le cose sono andate così e cosà. E' pressochè impossibile che le cose possano andare diversamente.
Il problema è che fino ad ora credevano che tutto sarebbe scemato, con la gente che si sarebbe lentamente stancata e avrebbe iniziato a mollare la presa, ma sfortuna loro non è andata così ed ora che i tempi sono ormai risicati, hanno deciso di tagliare corto con ogni metodo, sopratutto illecito.
A parer mio troveranno l'inghippo per "fottere" (scute il termine) qualche soldo alla comunità e rallegrarsi le amicizie affaristiche delle società appaltate, ma anche loro sanno bene che oltre non faranno. Basta vedere la farsa del "cantiere" che è quasi un mese che è occupato (oltretutto non nella zona interessata) ma non è andato avanti di un solo cm...(forse pensano che i NOTAV vadano tutti al mare ad agosto).

Ma comunque non è ancora finita! Nel w.e purtroppo non sono riuscito a salire in valle (ho fatto il battesimo alla montagna di mio figlio...gitona a S.Cristina da Cantoira 600mt di dislivello in 2 ore tonde tonde...mitico!!! :lol: ) ma sentendo i compari, gli animi sono tutt'altro che provati.

A SARA DURA!!!
Checo

Messaggio da Checo »

silvioma ha scritto:... hanno dalla loro il "quarto potere" che mai come ora fa pendere l'ago della bilancia. Statene certi che se ad ogni manifestazione ci si stendesse a mo di sit-in troverebbero (com' è stato dimostrato in altre manifestazioni) il modo di infilare dentro loro "personaggi" e raccontare al lunedì a tutto il paese di "creduloni" che le cose sono andate così e cosà. E' pressochè impossibile che le cose possano andare diversamente.
Ecco un altro aspetto che non mi piace; quello del fare le vittime sempre e comunque. Quelli che: "tanto vinceranno sempre loro", per forza perdono sempre.. :|
Invece le ultime tornate referendarie dimostrano che se si fanno le cose fatte bene, avere in mano il quarto potere non è poi così fondamentale.
Luciano

Messaggio da Luciano »

...bello lo scherzo della Bandiera NO-TAV. Tiene vivo l'interesse, apre le coscienze e non fa male a nessuno. Per il resto io sarò sempre contro la violenza, da ovunque provenga e nessuna ragione, presunta o reale che fosse, la giustifica...!!!
silvioma

Messaggio da silvioma »

Checo ha scritto:
silvioma ha scritto:... hanno dalla loro il "quarto potere" che mai come ora fa pendere l'ago della bilancia. Statene certi che se ad ogni manifestazione ci si stendesse a mo di sit-in troverebbero (com' è stato dimostrato in altre manifestazioni) il modo di infilare dentro loro "personaggi" e raccontare al lunedì a tutto il paese di "creduloni" che le cose sono andate così e cosà. E' pressochè impossibile che le cose possano andare diversamente.
Ecco un altro aspetto che non mi piace; quello del fare le vittime sempre e comunque. Quelli che: "tanto vinceranno sempre loro", per forza perdono sempre.. :|
Invece le ultime tornate referendarie dimostrano che se si fanno le cose fatte bene, avere in mano il quarto potere non è poi così fondamentale.

Per me non è assolutamente "vittimismo" come tu dici, Checo. Sarebbe da stolti non rendersi conto che è uno scontro un po' "tra Davide e Golia". abbiamo dalla nostra la motivazione, la determinazione... che come ben sai, come nell'ambito sportivo, contano quasi più della forma fisica.

Io non sono daccordo nell'associare i referendum vinti senza l'aiuto dell'informazione mediatica, qui per me è tutto differente. Nei referendum si è riusciti a coinvolgere tutti perchè era una "questione" di tutti gli italiani, ma su una cosa così local come la questione TAV o NO TAV alla stragrande maggioranza non frega neppure stare ad ascoltare, figurati approfondire o ragionarci su, figurati partecipare attivamente.
Si fa prima a leggere le prime due righe su un giornale e "giudicare di riflesso", ecco fatto, che poi tutti gli approfondimenti...come sarebbe giusto porsi, in pochi hanno tempo e voglia di fare. Non arriveranno neppure a sapere\immaginare\chiedersi che il TAV, se mai dovesse passare, sarebbe una delle maggiori sanguisughe per i prossimi decenni per loro e per le prossime generazioni, e non in Valle di Susa o Piemonte...ma in tutta Italia. Staremo a vedere, ne? ;)
Rispondi