Una valle che resiste.
Re: Una valle che resiste.
...stanotte 6 feriti tra le Forze dell'Ordine...
- augusto losio
un po' ne ho viste, e prima di commentare voglio capire dato che le prime notizie non sono mai veritiere.
però se fosse così come leggo (da quelle poche fonti) vorrebbe dire che i valsusini sono ormai schiacciati tra incudine e martello.
e anche quei poveri cristi in divisa (i poveri cristi, non gli invasati).
in bocca al lupo, che ne avete davvero bisogno.
però se fosse così come leggo (da quelle poche fonti) vorrebbe dire che i valsusini sono ormai schiacciati tra incudine e martello.
e anche quei poveri cristi in divisa (i poveri cristi, non gli invasati).
in bocca al lupo, che ne avete davvero bisogno.
Purtroppo ho dovuto seguire la manifestazione da lontano, causa matrimonio
ma questa sera i commenti di vari gruppi su facebook e di amici sentiti al cel. erano tutti di questo tenore qui sotto...e chissà cosa racconteranno domani quei falsi giornali\tg.
Ma se non ci sono riusciti i nazifascisti a spezzare la Resistenza nelle montagne, come può pensare di riuscirci una m***a di governo di ... ("velate" critiche agli attuali governanti)(1)? Lo capiranno o no che i lavori del Tav (anzi Tac) non potranno mai farsi?
Ho contribuito alla giornata arrivando direttamente al campeggio da Chiomonte (sono uno sfaticato lo ammetto!) Anche lì, in attesa dell'arrivo dei marciatori, bellissima atmosfera. Solita presenza di gente di ogni età e provenienza, bimbi, anziani, al di là della propria fede politica o religiosa o chi se ne frega! Alla faccia di chi gufava, di chi auspicava disordini, sassaiole, manganellate e lanci indiscriminati di gas!!! Tiè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...sono contenta ...nonostante il terrorismo mediatico .... solo la determinazione darà forza anche alle prossime manifestazioni ( non solo per il problema TAV).. ci aspetta un aututunno caldo!!!!
(1) testo modificato dal moderatore (Checo)
Ma se non ci sono riusciti i nazifascisti a spezzare la Resistenza nelle montagne, come può pensare di riuscirci una m***a di governo di ... ("velate" critiche agli attuali governanti)(1)? Lo capiranno o no che i lavori del Tav (anzi Tac) non potranno mai farsi?
Ho contribuito alla giornata arrivando direttamente al campeggio da Chiomonte (sono uno sfaticato lo ammetto!) Anche lì, in attesa dell'arrivo dei marciatori, bellissima atmosfera. Solita presenza di gente di ogni età e provenienza, bimbi, anziani, al di là della propria fede politica o religiosa o chi se ne frega! Alla faccia di chi gufava, di chi auspicava disordini, sassaiole, manganellate e lanci indiscriminati di gas!!! Tiè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...sono contenta ...nonostante il terrorismo mediatico .... solo la determinazione darà forza anche alle prossime manifestazioni ( non solo per il problema TAV).. ci aspetta un aututunno caldo!!!!
(1) testo modificato dal moderatore (Checo)
...i lavori dovrebbero terminare nel 2023...conoscendo i tempi Italici, verrà il 2030; gli scopi per cui è stata progettata saranno obsoleti ed inutili; i 9/10 di chi l'ha voluta non ci saranno più...il Governo del paese sarà cambiato 5-6 volte...
Tempo 4-5 anni (a metà della prossima Legislatura) i lavori si fermeranno, ammesso che siano cominciati e della TAV ci sarà solo un pallido ricordo...tanto il progetto sarà stato completamente pagato e i presunti lavori fatti, avranno reso il dovuto a chi di dovere...già tanti anni fa era successo, pari-pari, a Gioia Tauro....
Tempo 4-5 anni (a metà della prossima Legislatura) i lavori si fermeranno, ammesso che siano cominciati e della TAV ci sarà solo un pallido ricordo...tanto il progetto sarà stato completamente pagato e i presunti lavori fatti, avranno reso il dovuto a chi di dovere...già tanti anni fa era successo, pari-pari, a Gioia Tauro....
Ciao ragazzi, tanto perchè non ci si dimentichi della questione No Tav, ecco un'intervista al Mercalli dopo l'exploit di domenica alla trasmissione: Che tempo che fa.
http://www.cadoinpiedi.it/2011/09/21/no ... larne.html
http://www.cadoinpiedi.it/2011/09/21/no ... larne.html
Si, ma anche voi, dove eravate quando la Gelmini ha costruito un tunnel da 736 km e l'ha fatto passare proprio sotto i vostri piedi...

Queste sotto, sono le riflessioni di Marianna, una delle due donne arrestate una quindicina di giorni fa negli scontri al "finto cantiere" in Val Susa, e scarcerate solo dopo 13 giorni di galera.
Leggere il pensiero di una vent'enne (a mio parere molto spirito trail) mi fa credere e sperare che nonostante tutto, valga sempre la pena alzare la testa, per noi, e sopratutto per le generazioni che ci seguiranno...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e io?
mi ritrovo nella normalità dell'essere ventenne, sperimentando la vita.
ne anarchica, ne pacifista.
solo pacificamente alla ricerca di me stessa.
molto preoccupata per i miei sogni.
molto infastidita da questo gelido e assurdo progresso.
molto indignata ad osservare i giochi politici.
ancora illusa dell'esistenza di giustizia.
nata a ROvereto, però cresciuta in canavese,in un paesino di 1200 anime in una realtà rurale e leggermente bigotta come l'ambiente del liceo della zona che ho frequentato.
riesco a riconoscere gli alberi, ma non i modelli d'auto.
in quarta superiore vinco una borsa di studio e parto per l'india per un annno. semplicemente per curiosità ed entusiasmo per la scoperta di qualcosa di nuovo di diverso.
dopo il liceo riparto con uno zaino, viaggio per spagna e francia, poi decido di tornare e stabilirmi a torino.
lavoro, vivo, esploro nella città. mi creo la mia indipendenza.
intanto sogno di essere ostetrica.
i sogni non piacciono, non oltrepasso il numero chiuso.
ora farò agraria:foreste e boschi.
e intanto mi guardo attorno, vivo, provo ad esprimermi, riconfermo la mia libertà.
metto in atto una goffa e autentica rivolta individuale: non un semplice stare, ma una appassionata ricerca di umanità.
un pò incosciente, come ogni giovane ha diritto di essere.
un pò sfortunata, come ogni giovane non dovrebbe essere.
e ora amarezza.
si ricompone il puzzle, si rivedono immaggini...
e non mi sento più umana. ma un oggetto, un mezzo.
eppure non perdo la dignità.
non voglio filosoffeggiare.
non eroina, non martire.
resto.
resto umana.
e voi non lasciatevi intimidire.
non abbiate paura.
se avete qualcosa da dire, ditela. se poi vi tocca dirla urlando, si vede che ne vale la pena.
é tempo di resistere, è tempo di lottare!
grazie per la solidarietà e la vicinanza di chi ci ha scritto o ci ha pensato nel periodo in carcere..
'a sara dùra
con amore...
marianna
Leggere il pensiero di una vent'enne (a mio parere molto spirito trail) mi fa credere e sperare che nonostante tutto, valga sempre la pena alzare la testa, per noi, e sopratutto per le generazioni che ci seguiranno...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e io?
mi ritrovo nella normalità dell'essere ventenne, sperimentando la vita.
ne anarchica, ne pacifista.
solo pacificamente alla ricerca di me stessa.
molto preoccupata per i miei sogni.
molto infastidita da questo gelido e assurdo progresso.
molto indignata ad osservare i giochi politici.
ancora illusa dell'esistenza di giustizia.
nata a ROvereto, però cresciuta in canavese,in un paesino di 1200 anime in una realtà rurale e leggermente bigotta come l'ambiente del liceo della zona che ho frequentato.
riesco a riconoscere gli alberi, ma non i modelli d'auto.
in quarta superiore vinco una borsa di studio e parto per l'india per un annno. semplicemente per curiosità ed entusiasmo per la scoperta di qualcosa di nuovo di diverso.
dopo il liceo riparto con uno zaino, viaggio per spagna e francia, poi decido di tornare e stabilirmi a torino.
lavoro, vivo, esploro nella città. mi creo la mia indipendenza.
intanto sogno di essere ostetrica.
i sogni non piacciono, non oltrepasso il numero chiuso.
ora farò agraria:foreste e boschi.
e intanto mi guardo attorno, vivo, provo ad esprimermi, riconfermo la mia libertà.
metto in atto una goffa e autentica rivolta individuale: non un semplice stare, ma una appassionata ricerca di umanità.
un pò incosciente, come ogni giovane ha diritto di essere.
un pò sfortunata, come ogni giovane non dovrebbe essere.
e ora amarezza.
si ricompone il puzzle, si rivedono immaggini...
e non mi sento più umana. ma un oggetto, un mezzo.
eppure non perdo la dignità.
non voglio filosoffeggiare.
non eroina, non martire.
resto.
resto umana.
e voi non lasciatevi intimidire.
non abbiate paura.
se avete qualcosa da dire, ditela. se poi vi tocca dirla urlando, si vede che ne vale la pena.
é tempo di resistere, è tempo di lottare!
grazie per la solidarietà e la vicinanza di chi ci ha scritto o ci ha pensato nel periodo in carcere..
'a sara dùra
con amore...
marianna
E ridiamoci anche un po' su... http://www.youtube.com/watch?v=wZ5LU2LB ... re=related 
Se sono dalle vostre parti, perdete un po' di tempo per sentirli...
http://www.notav.info/news/no-tav-tour-2/
http://www.notav.info/news/no-tav-tour-2/
scusa ho visto che venite anche a trento..ma non ho capito la data
scusami
scusami