1° Terraacquacielo Wildtrail (VB) 07.08.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
deeago

1° Terraacquacielo Wildtrail (VB) 07.08.2011

Messaggio da deeago »

ARRIVATO!
Bagnato (pioggia quasi tutto il giorno e quando non pioveva il bosco gocciolava), sudato (umidita` al 100%), infreddolito (bagnato + stanco), arrabbiato con me stesso per essermi regalato 1km extra prima dell'arrivo (a un incrocio peraltro segnalato), ma supersoddisfatto!

Gara modificata per il meteo avverso, non freddo ma piovoso e con nuvole basse che rendevano irraggiungibili alcuni check point (elicottero a terra). Due giri sul percorso da 27 km (alla fine i km dovrebbero essere 47): fatto strano per il trail, ma e` risultato talmente bello il percorso che alla fine non ci si faceva caso.
Salita MOLTO impegnativa, discesa veramente bella (tappeto di aghi di pino prima, sottobosco dopo, con qualche intermezzo su mulattiera), tratto di saliscendi su mulattiera per chiudere il giro. Contando la pioggia, tenuta OTTIMA del fondo.

Speriamo di vedere il percorso intero la prossima volta.
logiovane

Re: 1° Terraacquacielo Wildtrail (VB) 07.08.2011

Messaggio da logiovane »

Per me e mia moglie l'importante era arrivare. Siamo ancora neofiti nel trail, specialmente mia moglie che era alla seconda gara. Forse troppo impegnativa (per il dislivello e per il meteo) per lei che ha anche dovuto combattere con un ginocchio che ha iniziato a farle male al termine della discesa (dopo 1000mt di dislivello) e che l'ha costretta praticamente a camminare gli ultimi 10 km. Umidità davvero esagerata quando eravamo nel sottobosco, ci siamo persi subito dopo il primo ristoro tanta era scarsa la visibilità per la nebbia, io mi sono perso da scemo a due km dal traguardo finendo in una zona industriale. Mi son fatto una risata e sono tornato indietro, ma alla fine nulla è cambiato per la mia prestazione. Tantissima simpatia e cordialità ai ristori, non ne ho tralasciato nemmeno uno, dove ogni volta chiedevo se avevano un bicchiere di vino rosso e loro si facevano una bella risata, ma in cambio mi versavano birra della borraccia al posto dei sali... eh eh eh
Totale 27 km in 6 ore.....contro le 4 previste; ma sì dai va bene lo stesso.
ciao alla prossima
manolo
Contatta:

Messaggio da manolo »

Io c'ero!!!
Tempo brutto ma non pessimo, ci ha lasciato correre e soprattutto rilassarci dopo la gara :mrgreen:
I miei complimenti a Livio e tutta l'organizzazione, ottima assistenza sia logistica che sul percorso, sicuramente avere una "prima" bagnata non aiuta, soprattutto con il tipo di percorso che era in programma.
Segnalo una sola pecca: l'altimetria comunicata era sbagliata.
Il percorso è stato cambiato ed io ho registrato l'altimetria con un Suunto T6c (altimetro barometrico): un margine di errore ci sta (di solito segna di più), io ho registrato un dislivello positivo di 3213 m contro i 5000 e più prospettati al briefing...
Un altr'anno dovrò tornare per verificare il dislivello del percorso originale e vedere quei bei posto con il sole ;)

Bravi ancora e tenete duro!

Emanuele
devis

Messaggio da devis »

fatta ;-)
bellissimo percorso
organizzazione perfetta
segnatura percorsi impeccabile...
ristori forniti di quello che serve
persone sul percorso come volontari veramente carine,sempre pronte a dare la carica :D
peccato per il tempo ma nella natura ci sta anche la pioggia
altimetria con il mio garmin 305 4200m corretta con sportracks 3200m (precisione barometrica :lol: )
le cascadia come sempre non traadiscono mai nemmeno sui sassi con il muschio
grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato ed un scusa a quelli che non ho riconosciuto :(
liviotre

Messaggio da liviotre »

Oggi e' una fantastica giornata di sole come ieri del resto.Quel senso di impotenza che mi ha angosciato durante i giorni di vigilia della gara è stato spazzato via dalle decine di messaggi,telefonate,interventi sui vari forum.
Per il sottoscritto è stato un'anno di lavoro in alcuni momenti molto intenso che ha rischiato di essere vanificato da una giornata che con l'estate non "ci azzecca" proprio.La caparbietà di non volersi arrendere sino all'ultimo, da parte mia e di coloro che con me dovevano decidere, all'evidenza di previsioni che non lasciavano il minimo spazio a decisioni diverse da quelle che poi sono state messe in pratica è stata stoppata da qualc'uno che lassu, avendo capito che non ci saremmo arresi facilmente, ci ha aiutati facendoci evitare di prendere una decisione che sulle ali di un entusiasmo creato dalla voglia di regalare a tutti voi(nonostante il meteo) una grande prima di questa gara,avrebbe potuto creare a tutti qualche difficoltà:la montagna,la val Segnara non perdona gli incoscienti.Dovendo poi spostare/modificare con gara in corso la logistica/consistenza dei ristori ci ha creato qualche difficoltà ma con l'aiuto di personale che ha veramente fatto della TAC WildTrail la sua gara siamo quasi riusciti a non crearvi ulteriori problemi in aggiunta a quelli creati dal meteo.
Le premiazioni ad un ora che, per questioni di rappresentanze,non abbiamo potuto anticipare ha tolto a parecchi partecipanti la gratificazione del premio ma nell'edizione 2012 certamente risolveremo.
GRAZIE A TUTTI GLI ATLETI CHE HANNO CREDUTO IN NOI E CI HANNO GRATIFICATI CON LA LORO PRESENZA.
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE.GLI OSSOLANI NON DIMENTICANO.
Livio Tretto-Piero Lometti-Luciano Rovaletti-Enrico Vedilei(non e' Ossolano ma avra' presto la cittadinanza onoraria a patto che frequenti OnLine un corso intensivo di dialetto locale;-))))

PS:Per quanto riguarda l'altimetria ci sono tantissimi rilevamenti fatti da voi che analizzeremo,partendo dal fatto che per salire al Pizzo Castello dalla partenza(1368 per due ,meno il dislivello tra Pieve V. e Cimamulera) ci sono 2520)mt,effettivi da cartina poi si deve aggiungere tutto il dislivello trovato nel tratto Pizzo Castello discesa dalla Colma e da Vigino a Piedimulera e questi per due.Non saranno 5000mt certo come alcuni hanno rilevato ma certamente neppure 3100;-))
denise

Messaggio da denise »

mi scuso con Livio :cry: :cry: anzi mi genufletto ma.. per me i programmi dopo il ritorno dalla Calabria due giorni prima , sono cambiati, avevo bisogno di assoluto riposo .. ringrazio pubblicamente Livio per la generosità nei miei confronti ..speriamo in altra edizione

grazie Livio! e scusami se puoi ... :cry: :P
liviotre

Messaggio da liviotre »

....ci mancherebbe!!! anzi ti rinnovo l'invito per la prossima ;)

PS:con il tempo da lupi che abbiamo avuto forse è stato meglio così :D ti volevo vedere tutto il giorno in mezzo alla nebbia :o
deeago

Messaggio da deeago »

Se la vista non mi inganna, gli organizzatori del TAC (Livio et alteri) sono stati avvistati ad una non competitiva serale di 5.5 km con sagra di paese annessa!
Non so se mi spiego: organizzi una gara in cui i concorrenti sudano e faticano per 6-11 h su e giu` per le montagne e poi tu partecipi ad una corsetta con salamella all'arrivo???

INQUALIFICABILE !!!

:D :D :D
liviotre

Messaggio da liviotre »

Adesso online

Sono disponibili sul sito www.terraacquacielo.it ,nella sezione foto/video, n°3 album foto
Per quanto riguarda il servizio di ICARUS vi tengo informati.
livio
liviotre

Messaggio da liviotre »

ho reso disponibile un'altro album(sono 5 in totale)sul sito www.terraacquacielo.it nella sez video/foto -> gara....e non dite che non sono di parola ;) ;) ;) ;)
Rispondi