18/9/11 che gare ci sono ?

Due chiacchiere al bar
micetto

18/9/11 che gare ci sono ?

Messaggio da micetto »

da giovedi 15 a lunedi 19 settembre,
io e mia moglie siamo a casa e vogliamo andare a fare 4 giorni di ferie,
ma non abbiamo deciso dove andare,
vorremmo andare dove ci sia anche una bella corsa da fare nei paraggi...
sapete indicarmi dove ci siano delle belle gare da fare in posti belli, in quella data ?
gare che non siano troppo dure che possa farle anche mia moglie ...
GRAZIE degli eventuali consigli
MAURIZIO
Checo

Re: 18/9/11 che gare ci sono ?

Messaggio da Checo »

Beh, ci sarebbe il Troj dei Cimbri... ;)
E una skyrace di 16km con 1100 D+ da Misurina.
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Checo ha scritto:Beh, ci sarebbe il Troj dei Cimbri... ;)
E una skyrace di 16km con 1100 D+ da Misurina.

Ciao Maurizio, a margine del Troi dei Cimbri c'è sempre una 12km:

eccoti le info:

http://calendariopodismoveneto.blogspot ... a-189.html

e a Fregona trovi le Grotte del Calieron da visitare:

http://www.youtube.com/watch?v=YlZ-aHwJ7tg

sei a due passi da Vittorio Veneto

e sei nel periodo buono per le castagne, lì vicino c'è Combai ed a mezz'ora tutta la terra del Prosecco Valdobbiadenese. Potrei consigliarti di pernottare al malga Mariech in comune di Valdobbiadene, sulla cima delle Prealpi, magnifica location con panorami eccezionali...Dipende poi dal tipo di vacanza che cercate, lassù si può camminare e stare tranquilli, lontano dalla civiltà e vicino a sapori incredibili, della cucina dei malga e profumi di bosco e prati autunnali.

Può essere una idea, a costi contenuti, in una terra che tu, maratoneta che ha corso a Treviso, hai intravisto dalla pianura.

Xiao
micetto

Messaggio da micetto »

ok ...
per ora l'unica in zona dove posso fare anche il turista nei giorni di non corsa, e quella a misurina,
per me va bene, ma per mia moglie e troppo dura...
perciò e fuori gioco....
fluido

Messaggio da fluido »

personalmente ci starò solo per il we

ma sicuro che fai ferie e vi sono tre percorsi

http://www.raiddumercantour.com/
micetto

Messaggio da micetto »

fluido ha scritto:personalmente ci starò solo per il we
ma sicuro che fai ferie e vi sono tre percorsi
http://www.raiddumercantour.com/
interressante... la mettero tra le mete possibili :P
micetto

Messaggio da micetto »

ottima lista... grazie
sono sicuro che ci trovero il miglior modo di trascorrere qui 5 giorni di ferie.... 8-)
fluido

Messaggio da fluido »

micetto ha scritto:
ottima lista... grazie
sono sicuro che ci trovero il miglior modo di trascorrere qui 5 giorni di ferie.... 8-)
giro delle creste l'anno scorso a giugno quest'anno a settembre in concomitanza di altre gare che non mi permettono di essere presente.
la partenza è dalla Val palot, sopra Pisogne e il tracciato seppur corto si rivela nella sua parte iniziale molto tosto!!! si faranno le creste nord del monte guglielmo sino a lambire (ma io spero quest'anno facciano passare) il redentore simbolo della cima del monte guglielmo.
da li discesa non tecnica ma insidiosa causa vegetazione e ultimo tratto in bosco su fondo sconnesso. Ultimi 500 mt in salita su asfalto, okkio alle macchine lo scorso anno strada non chiusa. doccia a pagamento sotto il bar .
questo è l'aspetto gara.
L'aspetto ferie: Pisogne: piccolo e grazioso paese a nord del lago iseo, fronte sponda della + celebre lovere che però trovo troppo caotica e non altrettanto bella. Tutta la sponda Bresciana è ricca di paesini molto carini, ma trovo pisogne sempre migliore. Dalla parte opposta bellissima da percorrere la strada che porta da lovere a sarnico, non è agevolissima, molte curve a tratti stretta, ma mostra angoli e anfratti veramente stupendi. Da visitare anche le piramidi di zone (15 min da pisogne) risalendo la val camonica il castello di breno è una tappa da vedere al pari delle incisioni rupestri a capo di ponte. Una risalita alle miniere di schilpario e relativa visita non sono male. Per arrivarci poi si percorre la via mala , che parte da angolo terme. Una volta pericolosa ora agevolata da gallerie. Dalle miniere poi si può rientrare e allungare sino al passo della presolana, che se bella giornata mozza il fiato con la sua mole.
Rientro lo puoi fare da rovetta prendendo per lovere e rientrare quindi al lago.

non sono posti altamente turistici lo erano anni fa, ora la massa si è spostata altrove , ma diciamo che i tuoi pochi giorni a disposizione ti permettono di non annoiarti.

a disposizione per altre info se ritieni di andare sul lago di iseo e zone limitrofe
Rispondi