La LUT 2012 si sposta a Cortina!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Gaggio

Re: La LUT 2012 si sposta a Cortina!

Messaggio da Gaggio »

..C'è pure il SellaRondaHERO di MTB....
runalbert
Contatta:

Messaggio da runalbert »

Da un lato rimpiango le prime edizioni alla villa gregoriana, molto "spiritotrail", dall'altro sono contento per Simone e Cris che con tanto, tantissimo impegno e poche parole hanno fatto crescere di anno in anno la LUT meritandosi riconoscimenti importanti. Sul lato Cortina, sponsor, trail di massa, 2000 partenti, (...) devo dire che forse non è quello che spero diventi il trail. Certo se si vuole competere con l'UMTB ci vogliono soldi numeri e visibilità, se si vuole rimanere "un po' sotto" magari basta meno...
(spiritotrail ;) )
micetto

Messaggio da micetto »

la gara e la gara,
se per vari motivi viene spostata la partenza, che ve frega...
la lut e la lut... da qualuncue parte parti...
e una gara di questo livello non e facile da gestire,
se vuoi crescere devi essere aituto,
molti parlano della UTMB...
questultima a dietro decine e decine di collaboratori attivi 365 giorni all'anno,
più decine di sponsor con tanti dindini...i dinerrrr
perciò, non conosco i motivi del cambiamento, ma se vuoi crescere devi acccettare aiuti...
non credo che SIMONE e la CRIS da soli e con pochi soldi,
possino fare più di quello che hanno fatto da soli,
anzi... hanno gia fatto i miracoli mettendo in piedi una delle migliori gare in circolazione.
poi non mi risulta che AURONZO, fosse cosi contenta di avere li la gara,
sembrava più che fosse una rottura di scatole, e non hanno sborsato nulla di nulla...
perciò non sparate tanto per sparare, visto poi, che nessuno sa come sono messe realmente le cose.
SIMO...CRIS... avete il mio appoggio.
Foresto

Messaggio da Foresto »

Premetto che la notizia riportata dal Gazzettino mi è parsa alquanto intempestiva e approssimativa. :o
Non ho elementi per ritenere attendibile lo scoop e se Simone annuncerà a Chamonix le novità per il 2012, anche alla luce della concomitanza di date fatta presente da Luciano. :shock:

Ritengo tuttavia che, come già fatto notare da altri, non siano preponderanti tanto gli interessi dello sponsor (che pur in Corso Italia dispone di un punto vendita e sicuramente fin da subito avrà caldeggiato Cortina…), quanto l'interesse ad offrire nuovi percorsi e nuovi motivi per venir a fare la LUT, anno dopo anno.
Le Dolomiti, patrimonio UNESCO, non si limitano certo alla cerchia di Auronzo: mi sembra fuori luogo farne una questione di campanile!
Trovo quindi giusto ed auspicabile che questa manifestazione cerchi di ampliare il suo raggio d'azione, portando i concorrenti a contatto di sempre nuovi gruppi dolomitici.
Anche se ciò rappresenta per gli organizzatori un impegno aggiuntivo ed uno stress che certo non invidio. [Pensiamo solo alla difficoltà di ottenere localmente l'appoggio (entusiasta :?: ) di Regole, Ente Parco, CNSA, CAI e volontari in genere].
Sappiamo poi tutti che di questi tempi le amministrazioni pubbliche possono metterci la buona volontà, ma non certo grandi mezzi; e ad Auronzo ciò si è constatato [e sono state privilegiate manifestazioni forse più redditizie - vedi ritiro della Lazio].
D'altronde non saranno molti gli atleti che riempiranno gli hotel 5 stelle di Cortina: prevedo come per il passato un pienone a Misurina, alla Gregoriana, anche ad Auronzo…
Mentre Cortina resta privilegiata come base per gli stranieri, in virtù dei suoi collegamenti diretti con l'aeroporto di Venezia.
Per quanto attiene al percorso - che sicuramente non è ancora definito - penso che Simone non rinuncerà alle Tre Cime, stavolta arrivando a vederle alla luce del sole!
Mentre verrà definitivamente abbandonata la Val Giralba, che resterà un'esclusiva :lol: della Camignada agostana.
LUT forever! :P
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Foresto ha scritto:Premetto che la notizia riportata dal Gazzettino mi è parsa alquanto intempestiva e approssimativa. :o
Non ho elementi per ritenere attendibile lo scoop e se Simone annuncerà a Chamonix le novità per il 2012, anche alla luce della concomitanza di date fatta presente da Luciano. :shock:

LUT forever! :P
Qualcuno avrà parlato col giornalista credo? Non ci si inventa di sana pianta una tale notizia, almeno me lo auguro...altrimenti sì che sarebbe una pessima informazione.
Generalmente le cronache locali sono attendibili perchè riportate da fonti direttamente coinvolte.
Perchè poi intempestiva? Perchè approssimativa? Non capisco, senza polemica.
Checo

Messaggio da Checo »

Checo ha scritto:Ad Auronzo hanno investito qualcuno.? :roll:
h.gio.55 ha scritto:concludo x CHECCO
non hanno investito nessuno ad Auronzo
magari ti potrebbe capitare in val giralba
in val di cengia val ambata

scusatemi x lo sfogo
mai sputare sul piatto dove avete mangiato
Siiiii, come dice Maudellevette, potrebbe essere una battuta...
Ti giro un attimo le parole, vediamo se risulta più chiara:
Ad Auronzo qualcuno ha investito.?
e avanza un: "nno".
Non dico niente di più perché non mi piace parlare al posto di altri, ti dico solo che io suggerivo (due o tre anni fa non ricordo) fosse il massimo per la LUT arrivare a fare una 120 con un passaggio per Cortina; farci partenza e arrivo mi sembrava troppo.
A chi giudica senza sapere le cose, provo a suggerire una interpretazione leggermente diversa: secondo voi, se Simone avesse deciso di spostare la LUT a Cortina già tre anni fa, di sponsor (e soldi) ne sarebbero arrivati di più o di meno rispetto a quelli ottenuti facendo base ad Auronzo.?
Ai dietrologi l'ardua sentenza.
Forse la sintesi mi avrà reso caustico: h.gio.55, non ti conosco ma per me comunque sempre il massimo rispetto e gratitudine per i volontari. In ogni caso, SE qualcuno ad Auronzo vorrà investire sulla LUT, ci potrebbe sempre essere un arrivo, magari per una "corta" di 70/80/90km, che può essere sicuramente molto appetibile per sponsor e alberghi.

p.s. Perché dovrebbero investirmi in Val Giralba.?
Semmai sono io che di solito rischio di investire qualcuno... 8-) :D :D :D

p.p.s. Il Gazzettino avrà avuto certamente delle fonti; dipende quali.
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Leggendo quì:

Dopo cinque edizioni nella Val d'Ansiei, la Lavaredo Ultra Trail si sposta con armi e bagagli nell'Ampezzano dove si svolgerà il 30 giugno della prossima estate. Lo ha deciso la North Face, multinazionale d'abbigliamento sportivo, che ha preso completamente a proprio carico la manifestazione di marcia in montagna che ha visto le Dolomiti Auronzane e del Cadore come importante banco di prova. L'anima dell'evento, Simone Brogioni, che ha casa in Auronzo, resterà solo come direttore tecnico di gara.
La competizione nello scorso luglio è stata un successone con la partecipazione di 800 atleti nel singolo giunti nella Val d'Ansiei e circa altri 200 per la gara a coppie. L'annuncio ufficiale della variazione verrà dato oggi a Chamonix in occasione della leggendaria ultra trail del Monte Bianco.

La notizia pare arrivare direttamente dalla North face o da fonti dell'organizzazione stessa, poichè non è usato mai il condizionale, sono pompati i partecipanti e c'è la data.
Se è vero , oggi a Chamonix qualcuno ne avrà parlato.
Foresto

Messaggio da Foresto »

La notizia pare arrivare direttamente dalla North face o da fonti dell'organizzazione stessa, poichè non è usato mai il condizionale, sono pompati i partecipanti e c'è la data.
Se è vero , oggi a Chamonix qualcuno ne avrà parlato.
Posso tranquillamente escludere che il giornalista Gianfranco Giuseppini, corrispondente locale del Gazzettino, abbia avuto un comunicato ufficiale :roll: dalla The North Face o da Simone a Chamonix.
Ha probabilmente raccolto indiscrezioni susseguenti all'incontro che Simone e Cristina hanno avuto con il Sindaco giorni fa' ad Auronzo.
Silvano Martini è Consigliere Provinciale di maggioranza
Altra piccola rettifica: Capogruppo di minoranza in Consiglio Comunale.
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

non son più quello di una volta, non ho più il tempo di rispondere subito... :lol:

ho scritto un commento e sono passate 3 pagine da quando rivedo il forum: MAI SUCCESSO :(

il lavoro è proprio una brutta bestia

cmq non vorrei che le mie parole fossero prese come polemica gratuita o come voler parlare senza sapere. Io ho fatto i complimenti a Cris e Simone per aver raggiunto un grande obiettivo (e da organizzatore non posso che condividere le necessità organizzative legate a questo cambio)

per quanto riguarda Auronzo non posso far altro che prendere per buone le parole di chi conosce bene la situazione (tutto ciò che dice Mau per me è legge ^___^). Fossi stato un amministratore di Auronzo avrei investito sulla LUT e pensavo che l'avessero fatto ma vedo che Malandrino e LUT non sono così diverse neanche sotto questo punto di vista e se come dite il Comune non ha investito in alcun modo allora ben venga lo spostamento a cortina senza alcun ripensamento ;)
Luciano

Messaggio da Luciano »

Se vale ancora a regola "parlatene bene o male, ma parlatene" riferita alla LUT 2012, le 3 pagine di commenti e le 500 visite in mezza giornata per una gara che si svolgerà fra 10 mesi, ne assicurano un radioso futuro...!!!
Rispondi