Sono veramente felice per il grande riconoscimento che Simone, Cris, lo staff organizzativo e tutti i volontari hanno ottenuto.
Il salto di qualità si era già avvertito quest'anno e di acqua e trail sotto le 3Cime dalla prima edizione ne è passata parecchia.
Non sono invece daccordo sul fatto che sia lo sponsor a decidere da dove partire/arrivare per aumentare la visibilità.
La LUT è nata praticamente ad Auronzo, ha visto diversi percorsi, varianti e allungamenti fino al 90 di quest'anno che a detta di molti poteva essere la versione definitiva.
Passare da Cortina, sicuramente più mondana e commerciale, poteva essere una ulteriore evoluzione dato che in quella zona la materia su cui studiare percorsi non manca e se si vuole allungare risulta facile. Però passare, non partire, non tutta la logistica.
Sicuramente avere uno sponsor così altisonante come TNF è utile e sarà sicuramente veicolo per averne altri anche mediatici.
Mi pare capire che TNF investrà su questa nuova gara ed il richiamo non sarà di poco conto, una gara che si svolge in dolomiti - Patrimonio UNESCO - è unica!
Forse lascerà la UTMB?.
Spero solo che il nuovo evento non scompigli i delicati equilibri dolomitici e soprattutto non travolga gli amici che fino ad oggi hanno lavorato con amore ed impegno.
I più sentiti auguri allo staff per la nuova creatura.
Michele
La LUT 2012 si sposta a Cortina!
Moderatore: leosorry
Re: La LUT 2012 si sposta a Cortina!
Bè complimenti a Simo&Co. per l' obbiettivo raggiunto!
un pò me ne dispiace, sono un romantico, ad Auronzo mi sono sempre trovato bene.........
e poi mi piacciono le corse poco chiassose, con un limitato numero di partecipanti!!!!
ma io la corro non la organizzo
comunque se si tratta di scelta commerciale/di prestigio, penso ci sia poco da discutere
in bocca al lupo per le nuove edizioni
un pò me ne dispiace, sono un romantico, ad Auronzo mi sono sempre trovato bene.........
e poi mi piacciono le corse poco chiassose, con un limitato numero di partecipanti!!!!
ma io la corro non la organizzo
comunque se si tratta di scelta commerciale/di prestigio, penso ci sia poco da discutere
in bocca al lupo per le nuove edizioni
- simone brogioni
Da Chamonix, con una connessione internet "ballerina", provo a dare qualche notizia in più.
La notizia dello spostamento di partenza e arrivo della LUT a Cortina è di questi giorni. Per ovvi motivi abbiamo informato subito l'Amministrazione Comunale di Auronzo, per poi partire per Chamonix. Auronzo è un paese piccolo, e la notizia si è sparsa velocemente. Da parte nostra nessuna polemica né scontro con l'amministrazione di Auronzo, che peraltro speriamo possa essere sempre coinvolta. Può piacere o meno la formula della LUT, che spesso cambia percorso o sede di partenza (rifugio auronzo, palus san marco, auronzo e ora cortina), ma l'idea iniziale era quella di mostrare ai partecipanti diverse parti delle Dolomiti, e cose da vedere ce ne sono eccome... Anche l'allungamento del percorso non era né preventivato né tantomeno obbligatorio: abbiamo studiato un percorso ad anello come sempre, e la distanza indicativa è risultata di circa 120 km. A settembre contiamo di effettuare una misurazione ufficiale.
Appena possibile inseriremo sul sito www.ultratrail.it maggiori informazioni. Per il momento grazie per il vostro interesse!
La notizia dello spostamento di partenza e arrivo della LUT a Cortina è di questi giorni. Per ovvi motivi abbiamo informato subito l'Amministrazione Comunale di Auronzo, per poi partire per Chamonix. Auronzo è un paese piccolo, e la notizia si è sparsa velocemente. Da parte nostra nessuna polemica né scontro con l'amministrazione di Auronzo, che peraltro speriamo possa essere sempre coinvolta. Può piacere o meno la formula della LUT, che spesso cambia percorso o sede di partenza (rifugio auronzo, palus san marco, auronzo e ora cortina), ma l'idea iniziale era quella di mostrare ai partecipanti diverse parti delle Dolomiti, e cose da vedere ce ne sono eccome... Anche l'allungamento del percorso non era né preventivato né tantomeno obbligatorio: abbiamo studiato un percorso ad anello come sempre, e la distanza indicativa è risultata di circa 120 km. A settembre contiamo di effettuare una misurazione ufficiale.
Appena possibile inseriremo sul sito www.ultratrail.it maggiori informazioni. Per il momento grazie per il vostro interesse!
..cacchio Simone, con quello che ti è costato lo "spagnolo" quest'anno
, per non parlare poi delle balise 
...la logica conclusione di una Gara che la bellezza delle Dolomiti Orientali ha promosso tra i più belli al Mondo.
Si diceva: mai via dalla Valle Ansiei; mai farsi prevaricare da un "Grande Sponsor"; mai premi in denaro (pare che ci saranno premi in denaro)...
Ci sarebbe un "Manifesto del Trail"...
Ci sarebbe lo "Spirito Trail"...
..tanti a dire: meglio una corsa famigliare...
...tanti a dire:mai la musica alla partenza...
Molti che agognavano alla "purezza" del trail, saranno i primi ad essere presenti al caos di C.so Italia a Cortina!
Ci sarebbero, su questo Forum, una decina di Pagine scritte l'anno scorso su un boicotto verso la The North Face per gli spiacevoli fatti di Pederobba..
.
...il Mondo avanza ed il Trail pure...!!!
Si diceva: mai via dalla Valle Ansiei; mai farsi prevaricare da un "Grande Sponsor"; mai premi in denaro (pare che ci saranno premi in denaro)...
Molti che agognavano alla "purezza" del trail, saranno i primi ad essere presenti al caos di C.so Italia a Cortina!
Ci sarebbero, su questo Forum, una decina di Pagine scritte l'anno scorso su un boicotto verso la The North Face per gli spiacevoli fatti di Pederobba..
.
-
vallese66
Ciao Luciano. Se preferisci i piccoli numeri e le atmosfere più intime ci sono un sacco di gare, in ogni regione, che soddisfano queste esigenze. Ognuno è libero di scegliere la sua strada d'altronde, non se ne può fare una colpa a chi decide che è meglio "crescere". Ce n'è per tutti i gusti, per fortuna
...
E' anche divertente andarsele a cercare ...
E' anche divertente andarsele a cercare ...
Ciao Luciano, non capisco se la tua vuol essere una critica verso alcuni o verso il Trail - lo "spirito trail" in generale.Luciano ha scritto:...la logica conclusione di una Gara che la bellezza delle Dolomiti Orientali ha promosso tra i più belli al Mondo.
.
Lo "spirito trail" è un atteggiamento , condiviso da molti, nell'approcciarsi ad un evento. Io sono un tipo motlo critico, uno che è molto restio a definirsi all'interno di qualsiasi tipo di "movimento" o "manifesto" ; certo che condivido pienamente questo "spirito", anche al di fuori del mondo del trail, quando rispetto la natura, non getto i miei rifiuto..ecc. ecc.
Il fatto che dietro l'organizzazione di una gara ci sia un grande sponsor non significa che una gara non possa essere organizzata seguendo certi principi, ed anzi sembra sempre più che i grandi produttori di materiale tecnico adottino soluzioni di produzione eco-compatibili/sostenibili.
Magari sarà lo "Spirito Trail" a cambiare lo sponsor, e non viceversa.
Ciao,
mi scuso x lo sfogo di ieri, ero come una bestia.
poi dopo la val giralba una birra da BEPI ti passa tutto.(un caldo boia)
MAUDELLEVETTE : ha detto benissimo il comune non ha stanziato un cent.
il fatto è che di soldi ne hanno, basti pensare al ritiro estivo SS LAZIO
e mille altri contributi dati a dx sx.
finanziare x intero la LUT: basterebbe mettere 3 mesi i posteggi a pagamento,
Checo : anche tù hai detto bene,non hanno investito nessuno...........peccato
almeno investissero tutta la giunta con un tir ( cattiva questa )
poi, opinione personale se la TNFha deciso cosi loro cacciano i soldi e li spendono come vogliono.
non cambio idea sul nome e transito
mau- checo- h.g.55 noi tre abbiamo una cosa in comune
una folta chioma
p.s. Simone Cris
ci sono le birre in fresco, vi aspettiamo a settembre
mi scuso x lo sfogo di ieri, ero come una bestia.
poi dopo la val giralba una birra da BEPI ti passa tutto.(un caldo boia)
MAUDELLEVETTE : ha detto benissimo il comune non ha stanziato un cent.
il fatto è che di soldi ne hanno, basti pensare al ritiro estivo SS LAZIO
e mille altri contributi dati a dx sx.
finanziare x intero la LUT: basterebbe mettere 3 mesi i posteggi a pagamento,
Checo : anche tù hai detto bene,non hanno investito nessuno...........peccato
almeno investissero tutta la giunta con un tir ( cattiva questa )
poi, opinione personale se la TNFha deciso cosi loro cacciano i soldi e li spendono come vogliono.
non cambio idea sul nome e transito
mau- checo- h.g.55 noi tre abbiamo una cosa in comune
una folta chioma
p.s. Simone Cris
ci sono le birre in fresco, vi aspettiamo a settembre
certo che dire che non c'è più lo "Spirito Trail" solo perchè è uscita la notizia del cambiamento di partenza e arrivo di una gara mi sembra veramente superficiale.
Forse dopo i fatti mi daranno torto o ragione ma spero anch'io, come Gaggio, che sarà lo "Spirito Trail" a cambiare lo sponsor, e non viceversa.
ciauuu
alessio
Forse dopo i fatti mi daranno torto o ragione ma spero anch'io, come Gaggio, che sarà lo "Spirito Trail" a cambiare lo sponsor, e non viceversa.
ciauuu
alessio
- Alex Geronazzo
Altra piccola rettifica: Capogruppo di minoranza in Consiglio Comunale.[/quote]Silvano Martini è Consigliere Provinciale di maggioranza
Mi permetto, solo per dovere di cronaca di sottolineare che ho scritto Consigliere Provinciale, non comunale.