CCC 26/08/2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
leosorry

CCC 26/08/2011

Messaggio da leosorry »

La nostra Alessandra Carlini è terza a Martigny!
Dopo il grande risultato di Francesca Canepa alla TDS, adesso Alessandra potrebbe regalarci un altro, prestigioso, podio.
Bisogna ammettere che le ragazze stanno dando una bella lezione a noi maschietti!
denise

Re: CCC 26/08/2011

Messaggio da denise »

io non trovo più l'opzione che dà i risultati via via in diretta on line
qualcuno può delucidarmi meglio
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

L'hanno fatta sotto forma di servizio a pagamento... se non ho capito male...c'era da aspettarselo .. :evil:
denise

Messaggio da denise »

grazie stefano! :oops: ;)
mauman

Messaggio da mauman »

Prima volta a Chamonix e davvero ci si deve andare per capire...e a parte le docce, secondo il mio modesto parere, davvero impeccabili. Scusatemi ma ero sprovvisto di tecnologia. Qualcuno mi sa dire alla fine quanti km e il dislivello fatto.
Grazie
noplo

Messaggio da noplo »

Ragazzi appena rientrato al lavoro dopo le ferie e le fatiche della CCC...
Purtroppo non ce l'ho fatta, mi sono ritirato a Trient in preda ad un principio di ipotermia, dopo aver passato la notte al freddo e sotto la pioggia da Champex.
Che dire, peccato perchè mancava davvero poco ma forse ho pagato l'inesperienza. Probabilmente sarebbe bastato un pò di riposo con una coperta ( cosa che ho fatto dopo essermi ritirato) e sarei ripartito.
Sarà per l'anno prossimo!

Per quanto riguarda l'organizzazione tutto impeccabile, a parte il ristoro di Martigny un pò arrangiato...Alla fine era da giovedì pomeriggio che si sapeva che avevano cambiato il percorso, quindi magari potevano allestirlo un pò meglio, soprattutto dopo una lunga discesa di 14 km.

Ho notato molta spazzatura sul percorso, non credo sia colpa di noi italiani in quanto nelle nostre gare non se ne trova, quindi un pò di inciviltà da parte degli altri concorrenti, che ne pensate?

Bene dai, complimenti a tutti i finisher e non, gara dura con condizioni meteo molto proibitive.

A presto,

Andrea
El gordo

Messaggio da El gordo »

E finalmente El gordo chiude la sua prima0 lunga...
Ragazzi quant'acqua e che fresco.
Un plauso agli oragnizzatori che sono riusciti a preparare un percorso alternativo impeganitvo a causa del brutto tempo.
Il fatto che mancassero però le informazioni tecniche del nuovo percorso a creato un po' di problemi : "ma quando cazz...rola finisce sta salita?" .
Nella discesa a Martigny mi sono divertito come un bambino il giorno di Natale, peccato averla pagata nella salita successiva.
Concordo con Noplo sui rifiuti trovati nel percorso: chissà forse bisognerebba aprire la caccia ai "voncioni" ce ne sono davvero troppi in giro.

Da buon ottimista sto già guardando la TDS per l'anno prossimo, mi hanno detto che cercano un "bisonte" per chiudere la gara.

Bye
leosorry

Messaggio da leosorry »

Video della gara.

Nota: dovremmo andare tutti a lezione da Emmanuel Gault su come ridurre il peso del materiale obbligatorio! ma come faceva ad avere tutto in un "marsupietto"? Qualche dubbio mi viene....
bicci72

Messaggio da bicci72 »

leosorry ha scritto: Nota: dovremmo andare tutti a lezione da Emmanuel Gault su come ridurre il peso del materiale obbligatorio! ma come faceva ad avere tutto in un "marsupietto"? Qualche dubbio mi viene....
Leo, ma tu ci credi che Gault avesse tutta questa roba (riporto dal sito del Monte Bianco):

- telefono cellulare con opzione internazionale ( inserire i numeri di emergenza dell'Organizzazione, tenere telefono sempre acceso, non mascherare il numero e partire con la batteria carica)
- bicchiere personale di 15 cl minimo (borracce e camel bag esclusi)
- riserva d'acqua di almeno 1 litro
- 2 lampadine funzionanti con pile di ricambio
- coperta di sopravvivenza di 1,40 m x 2 m minimo
- fischietto
- benda elastica adesiva adatta a fare una fasciatura o strapping (minimo 100 cm x 6 cm)
- riserva alimentare
- giacca a vento, con cappuccio, in Gore-Tex o materiale simile, impermeabile (minimo 10 000 Schmerber) e traspirante (Ret inferiore a 13) per affrontare condizioni estreme e di freddo intenso in montagna.
- pantaloni o collant da corsa a gamba lunga o collant + calze che coprano tutta la gamba
- cappellino, cuffia o bandana
- guanti caldi ed impermeabili
- indumenti caldi a manica lunga (tipo « seconda pelle » cotone escluso) di un peso di 180 g minimo
- pantavento impermeabile
- Cuffia

In un marsupio?? Kilian in confronto aveva lo zaino di Messner :D
Rispondi