La LUT 2012 si sposta a Cortina!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Alex Geronazzo

Re: La LUT 2012 si sposta a Cortina!

Messaggio da Alex Geronazzo »

simone brogioni ha scritto:Bellissimo! In sole 48 ore:
1) Sono diventato responsabile tecnico della The North Face :shock:
2) Ho ricevuto 11.000 euro dal Comune di Auronzo :shock:
3) Ho scoperto che la The North Face è una ditta trevigiana :D

L'estate, si sa, è la stagione del gossip: e allora spariamo le ultime cartucce! Vai con altre fesserie! ;)
1) Complimenti! :D
2) Beato te :o
3) Poveri noi :mrgreen:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

L'estate, si sa, è la stagione del gossip: e allora spariamo le ultime cartucce! Vai con altre fesserie! ;)
;)
Immagine
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Fuori argomento, ma forse piu' fuori dall'attualità...

Ed ecco un'altro motivo per cui parlo di questo evento che fa parte della mia esperienza dirigenziale:

http://www.gsalano.it/index.php?scelta=news&indice=42

:P
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

Torno or ora da qualche giorno di vacanza e stento a leggere quanto è stato scritto in qualche giorno :shock:
Faccio i miei complimenti ad ST (di cui mi sento parte come atleta e collaboratore) per il traguardo raggiunto ed in particolare a Simone per aver saputo elaborare questa opportunità.
L'edizione 2011è stata troppo bella per essere vista da così poca gente. Diciamocelo, se ci piace correre da soli nei boschi non ci iscriviamo di sicuro alla LUT o all'UTMB.
Conoscendo da vicino l'animo con cui è stata condotta organizzativamente questa gara fin dalla sua ideazione, sono certo che lo Spirito Trail lo si potrà trovare anche in Corso Italia dal 2012.
Come molti di noi lo trovano a Chamonix ;)
Roby

Messaggio da Roby »

Che dire, complimenti vivissimi. Non m'interessano le polemiche, i veri problemi della vita sono ben altri, sono legato a Cortina non per motivi turistici o di fighettaggine, ma per un motivo personale mio e della mia famiglia che ci fa riempire il cuore ogni volta che ci si apre davanti agli occhi la conca ampezzana e vediamo sù in alto quella struttura un pò vecchiotta ma che ci ha ridato il sorriso quasi vent'anni fa. Detto questo io penso che la partenza e ancor di più l'arrivo in corso Italia abbiano un valore aggiunto, Simone lo sà benissimo che più di una volta gli ho chiesto come mai non si partiva proprio da lì, qualcuno ci sarà stato qualcun'altro no, ma Cortina oltre ad essere una delle mete turistiche per eccellenza, una delle capitali del turismo di montagna invernale ed estivo, e anche interessante come cittadina ed è da togliere il fiato il panorama che le sta attorno. L'unico critica che mi sento di muovere, e non sono il solo a pensarla così, a volte sembra che vivano ancora sugli allori delle olimpiadi invernali del 1956 ma sono tracorsi 55 anni. Concludo citando qualcuno che ha scritto "ma noi alla fine quello che più c'interessa è correre" e salutando Roberto, la sua battuta su Foggia mi ha fatto troppo ridere, il vecchio Luciano che la sà lunga e che spero di rivedere presto, e anche tutti gli altri che conosco perchè con una birra fresca in mano non ce ne frega niente di polemiche o rotture di maroni inutili. Ripeto, son ben altri i problemi che la vita ci pone davanti e la parte iniziale del mio commento ve lo può confermare. E naturalmente un saluto grande a Simone e Cristina. W LA LUT sempre comunque e ovunque. SANI
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Ricevo dall'Assessore Andreas Quinz e pubblico più che volentieri:

Si puntualizza che:

1- Quinz scrive:"Credo di aver capito che, inoltre, il signor Brogioni verrà "assorbito" nello staff della stessa ditta, come responsabile tecnico"...
Si intende, come da Brogioni stesso dichiarato al Sindaco di Auronzo, responsabile tecnico North Face PER LA "LUT", come si intuisce anche da Alex Geronazzo il 24/08/2011, 13:42 "...Nell'articolo si cita Simone Brogioni come direttore tecnico della gara, ..."

2- nessuno ha mai dichiarato di aver dato al sig. Brogioni €.11.000...
Si scriveva: "risorse umane ed economiche, ... e della stessa Amministrazione Comunale con oltre undicimila euro." Sono i soldi spesi da questa Amminstrazione per l'organizzazione, dagli allestimenti a le paghe degli uomini impiegati nell'organizzazione, passando per molte altre voci di spesa, spesa che,se non sostenuta, è comunque un guadagno. Nelle tasche del sig. Brogioni, direttamente, neanche un cent, anche se in realtà richiesti...

3- La sede: " - La FILIALE ITALIANA del noto marchio North Face, che da qui gestisce i mercati europei ed orientali assieme ad una altra sede in Belgio, ha annunciato di prepararsi alla chiusura. A rischio quindi 160 dipendenti impiegati a PEDEROBBA (Treviso)... ". (Fonte "adkronos").
"Treviso, Vf chiude a PEDEROBBA per trasferirsi a Lugano. Dove fanno ponti d’oro: Lo stabilimento in via di smantellamento è quello della North Face, QUARTIER GENERALE IN EUROPA della multinazionale di Greensboro (e quotata a New York) Vf Corporation." (fonte Corriere del veneto).

Questo quanto dovuto ai commenti sarcastici di alcuni.

Il Comune di Auronzo,ed in particolar modo l'assessorato allo sport, rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento, altresì disponibili a valutare soluzioni che possano gratificare sia l'organizzazione che Auronzo, per le prossime edizioni. Questo quanto dovuto a chi spera di tornare a correre attorno alle Lavaredo.

Risposta per: "Filo" che scrive: "Beh, se l'assessore Squinz pensa cha la The North Face sia di Trento siamo a posto...."
Il signor "Fido" impari a leggere ( Treviso, non Trento) ed a scrivere, Quinz e non Squinz.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Tutto è partito da un articolo pubblicato su un giornale, Il Corriere delle Alpi, molto letto e molto quotato. Il sito ufficiale del Comune di Auronzo ne ha confermato i contenuti...
Per sgombrare dubbi ed altro è doverosa una smentita, da pubblicare sugli stessi, da parte della dirigenza di Spirito Trail
Cris

Messaggio da Cris »

Leggere tutti i commenti da Chamonix, con una connessione provvisoria, è stato quasi "divertente"! :mrgreen:
Personalmente ritengo sia sempre meglio parlare di cose sulle quali si è certi, oppure, se si esprime la propria opinione, evidenziare sempre che si tratta di una opinione personale! ;)
Comunque, grazie a tutti per l'interesse!
Cris
Luciano

Messaggio da Luciano »

...intanto sarebbero doveroso chiedere scusa al Comune di Auronzo, in quanto qui veniva descritto, da voci importanti del sito, come se non avesse mai fatto niente per tenersi la LUT. Pagare spese per oltre 11000 Euro non è poco, visto che sollevavano di parecchio il bilancio della LUT. Per non parlare dei volontari della Val d'Ansiei, a cui i ringraziamenti sono dovuti.
L'ideale sarebbe far vedere il bilancio della LUT, con entrate e uscite ai soci dell'ASD di Spirito Trail, come si fa in tutte le ASD d'Italia dopo le gare organizzate dalla Società.
La scelta di Cortina è importante e migliorativa della LUT, ma era doveroso farla uscire con qualche tatto in più, per rispetto al trascorso, per gli iscritti all'ASD e anche per gli stessi usufruitori del Forum...anche in questo caso è comune in tutti i Forum, specie quelli Sportivi, dibattere all'interno le decisioni importanti prima di essere esternizzate....
Titanciano

Messaggio da Titanciano »

Premetto che stimo Simone per aver avuto l'idea di iniziare questa avventura della Lut e di portarla avanti negli anni nella indifferenza quasi assoluta del paese.
Penso pero' che gli anni per essere visto, capito e apprezzato ci vogliano tutti.
Non e' facile far capire a un paese che esistono persone che corrono per un giorno intero su e giu' per le montagne.
Io frequento la montagna e sempre trovo stupore anche negli abitanti locali quando sentono che prendo parte a gare del genere e sono sicuro che questo accade a tutti voi.
Questa ultima edizione della Lavaredo e' stata secondo me la prima edizione matura, la prima in cui il paese ospite ha cominciato a capire e a partecipare, a rendersi conto che l'evento non era una stranezza solo per pazzi ma comunque un evento importante per il paese in termini di immagine e di indotto.

Questa e' stata l'edizione da cui secondo me si era cominciato a far diventare la Lut un evento e da qui farla crescere per meritare quello che per me e' il suo titolo cioe' la piu' bella ultra italiana (senza offesa per le tante bellissime gare a cui io stesso partecipo).

Quando ho visto TNF sponsor della gara un anno fa, ho immaginato subito come sarebbe andata a finire.
Qui ho letto un sacco di commenti sulla Laveredo di qua, la Lut di la, il punto a mio avviso e' semplicemente uno: la Lut e' finita.
Ci sara' una nuova gara sicuramente bella a Cortina, percorsi sulle Dolomiti ce ne possono essere infiniti e tutti grandiosi ma nulla avra' piu' a che fare con la Lavaredo Ultra Trail, non fosse altro che le Tre Cime sono territorio di Auronzo.

Sono certo che Simone sapra' fare bene in questa nuova esperienza e gli auguro il meglio per la nuova gara che verra'.

ps le Marmarole aspettano.
Rispondi