dolori insistenti schiena e gambe...

Due chiacchiere al bar
Rispondi
degaud

dolori insistenti schiena e gambe...

Messaggio da degaud »

ciao a tutti.
Forse è tema già trattato e non me ne sono accorto, però chiedo pareri lo stesso :D

da inizio Luglio (dopo una corsa su sterrato che mi ha spossato ed una nuotata in piscina che ha completato l'opera) sto soffrendo di dolori che partono dalla zona lombare e si diramano anche fino quasi alle caviglie. prima la zona lombare, simmetricamente da ambo le parti, poi mi è presa anche la gamba sinistra. Passata la sinistra, è toccato alla destra...I dolori sembrano partire dall'attaccatura dei muscoli (tendini ?). parte dalla schiena, passa sopra il ginocchio (non disdegnando la coscia...) ed arriva alla parte esterna del polpaccio. Dopo circa 20 giorni, una scatola di aspirine e 7 giorni in montagna sembrava passato ma ora ritorna, sempre "a spot" e soprattutto nella parte bassa (polpacci o comunque lato esterno in prossimità degli stessi).
Sottolineo che in questi quasi 2 mesi sono fermo. In montagna ho fatto belle camminate e stavo benone ma me lo permettevo perchè i dolori erano già scomparsi ! Ora sono di nuovo in ufficio e...zac !
Sembra essere lombosciatalgia, ma temo anche un'ernia al disco...
Naturalmente ho preso appuntamento dal medico che mi vedrà domani sera, però se a qualcuno è successo, magari mi faccio un'idea.

Ciao e grazie
Rispondi