2° Trail di Marmorassi (SV) 04.09.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
SMS A. Tambuscio
Contatta:

Re: 2° Trail di Marmorassi (SV) 04.09.2011

Messaggio da SMS A. Tambuscio »

Ciao a tutti,

vi segnalo che, grazie alla ormai consolidata politica di collaborazione con gli altri trail liguri, domenica verrà estratto, oltre al già annunciato pettorale del Golfo dei Poeti, un pettorale della Maremontana, organizzata dagli amici "cinghiali"!

A domenica!
digiae

Messaggio da digiae »

... quando MarmorAssi cala gli Assi

Questa mattina è entrato in gioco l'Asso di Bastoni, Trigi!!!!

Si trattava di collaudare la segnaletica, ed il nostro testatore si è messo alla testa del gruppo per tutti i 27 km, indovinando sempre la strada.
Bombolette alla mano, dove necessitavano ulteriori spruzzi, essi venivano subito apposti.
Ma si trattava di poca cosa, tutti i cambi di direzione gli sono risultati subito ovvi.
Il giro si è concluso in circa quattro ore e quaranta, con un caldo opprimente e tanta acqua bevuta. Estrapolando dalle nostre sensazioni, forse potremmo concludere la gara in circa tre ore e mezzo
Ovviamente la splendida mattinata nei boschi savonesi è stata condotta con andamento leggero e lingue sciolte ...

Sabato ultimo test e controllo finale sull'integrità dei segni apposti.
digiae

Messaggio da digiae »

I ragazzi di Marmorassi hanno un sogno .... Portare tutti dove loro vivono e presentare casa loro. I boschi, gli sterrati i sentieri, e le infinite salite discese salite discese che qua costituiscono lo standard. Pietrose, sconnesse, a volte anche corribili, ma si tratta di una distrazione di madre natura, che non se ne è accorta.
E che presto rimedierà, se l'uomo sempre vigile non pone rimedio con la costante manutenzione.
Un uomo sempre vigile come lo erano i partigiani a uno dei quali è dedicato il nome della società di mutuo soccorso organizzatrice, ed al Presidente Partigiano Sandro Pertini, a cui è dedicato il 4° trofeo, quest'anno premio del vincitore del trail.
Io non potevo non aiutarli nella tracciatura del percorso, unito con gli altri tracciatori, gente come noi, meglio di noi, che gira nei boschi e fra i ricci di castagne con ciabatte senza calze, senza mai scivolare. Altro che marche altisonanti, grip, calzata, io "che faccio i trail" ho da imparare tutto a cominciare dallo stare in piedi.
A domenica ragazzi, ospiti di gente come si deve, che vuole fare cose poco eclatanti, ma bene, E che si onora di offrire frittelle all'arrivo, per tutti. Avete capito bene, non antipasti primi secondi dolce vino ecc ecc, ma sempre le stesse frittelle che da 32 anni regalano a chi viene a correre alla loro gara, la marcia settembrina. Se ti sembra che tutto ciò sia troppo "povero" o non consono con gli standard usuali ... stattene a casa o vai da qualche altra parte.
Se ami la semplicità e le cose vere, i ragazzi sono a Marmorassi, e ti aspettano.
digiae

Messaggio da digiae »

Incredibile, ma tutto a posto. Il giro di controllo che i tracciatori hanno compiuto oggi pomeriggio è stato uno spettacolo. Sei ore per giungere alla conclusione che stavolta non ci erano stato dispetti.
Oddio, proprio non ci erano stati è troppo grossa, qualcosa era sparito, ma insomma, quasi niente.
Quindi tutto pronto, anche la corda sulla discesona super super.
Ed ora a domani.
Per quanto mi riguarda devo rivedere al ribasso le stime del mio rating ... se fino a ieri credevo di poterla fare in meno di tre ore e mezzo, ora rinuncerei a trombare per una settimana pur di chiuderla in quattro ore.
Urge una manovra correttiva ... pensioni e stipendi ovvio. Altrui ovvio.
A domani, che purtroppo non pioverà come hanno detto, credo.
Bloccato