Trail delle foreste casentinesi (AR) 11.09.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
denise

Trail delle foreste casentinesi (AR) 11.09.2011

Messaggio da denise »

Sarà piena di iniziative l'edizione che domenica 11 settembre prenderà il via dal cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: Badia Prataglia. Grazie al sostegno del Comune di Poppi, al contributo di BancaEtruria e all'arrivo del generoso e sportivissimo Flaminio Tacconi con lo storico Tacconi Sport, la quarta edizione non si farà certamente dimenticare! All'attiva collaborazione dei volontari di Trail Romagna, del Gruppo Sportivo e della Pro-Loco di Badia Prataglia si aggiungerà quest'anno quella degli esperti ragazzi del Cai di Stia e dei bikers di Pratovecchio (quelli della Straccabike). Tutti insieme per permettere lo svolgimento in contemporanea di un sacco di eventi per far si che chi scelga di venire quel giorno a Badia abbia solo l'imbarazzo della scelta:

Trek-nic (6 km): una passeggiata con sosta pic-nic nell'accogliente Campo dell'Agio dove vi aspettano le prelibatezze preparate dai volontari di Trail Romagna; I sentieri dello spirito (6 km): un percorso 'ascetico' da Badia all'Eremo di Camaldoli (ritorno in pullman) guidato da un religioso e da un educatore ecologico; Nordic Walking (6 o 12.5 km): una passeggiata con questa tecnica importata dal nord Europa che consente di camminare utilizzando tutti i distretti muscolari, con tanto di lezione, bacchette per tutti e guida qualificata; trail non competitivo di 12.5 km; e dulcis in fundo per i più preparati il Trail Foreste Casentinesi, un trail non competitivo a premi di 24 km con dislivello positivo che supera i 1000 metri. No, non avete letto male. Il percorso dello scorso anno è stato allungato per rendere omaggio alla squisita ospitalità dei badiani. Prima di immergersi nel verde del Parco un giro tra i famosi castelletti di Badia – Sassopiano, La casina, La casa, Casa Celino, Casa Balena - per poi attraversare su un ponticello di legno il famoso Archiano [Dante Aliglieri nella Divina Commedia (Purgatorio - Canto quinto vv. 91 e segg.: E io a lui: "a piè del Casentino/traversa un'acqua c'ha nome l'Archiano,/che sovra l'Ermo nasce in Apennino] ed entrare nell'Arboreto Carlo Siemoni, un giardino botanico che tra l'altro ospita un'enorme sequoia che sfioreremo al nostro passaggio, per ripassare poi da dove eravamo partiti 2.8 km prima e iniziare la salita della Vetriceta. Non preoccupatevi all'arrivo ci attende il mitico pasta party dei ragazzi di Badia e un mare di premi. Dimenticavo: quest'anno novità anche al microfono. Al posto del professionalissimo Danny Frisoni la scatenatissima Katia!!! attenti a tutti...

il volantino qui
http://www.trailromagna.eu/images/stories/PDF/trail.pdf

il sito qui
http://www.trailromagna.eu
piero61

Re: Trail delle foreste casentinesi (AR) 11.09.2011

Messaggio da piero61 »

buona domenica (piovosa) a tutti
ho letto con piacere tutte queste belle iniziative e mi piacerebbe partecipare con tutta la famiglia ma, per quest'anno non potremo esserci; mi auguro che la cosa si ripeta l'anno prossimo con le stesse modalità.
saluti e auguri per la manifestazione.
Piero e famiglia
ps: bellissima l'idea del sentiero dello spirito
roama
Contatta:

Messaggio da roama »

Questa non me la perdo sicuro!!!!
Queste foreste mi ricordano un campeggio parrocchiale di ben 30 anni fà :o :o Mannaggia sembra ieri, sarò invecchiato? :? Boh! chi se ne frega tornerò a correrci, lo facevo allora e lo farò ancora, questo si che fà bene altro che pensare alla pensione che non mi vogliono dare, ci rinuncio ............( ma solo a quella podistica) :lol: :lol:
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Penso di esseric anche io, vediamo di rifarci, ROAMA la tu moglie corre, cerco di
convincere la mia a seguirmi e partecipare alla Trek nic
roama
Contatta:

Messaggio da roama »

MiticoJane ha scritto:Penso di esseric anche io, vediamo di rifarci, ROAMA la tu moglie corre, cerco di
convincere la mia a seguirmi e partecipare alla Trek nic
Dai convincila!!!!!!!!!! la mia si è iscritta alla 12 km, noi ci diamo dentro sulla 22 e poi tutti a tavola :lol: :lol: :lol:
red

Messaggio da red »

ale, domani sarà una bellissima corsa nel parco delle magnifiche foreste casentinesi, 24km di puro piacere 8-) ! stò già gongolando :D
Bloccato