Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
Ed è fuori anche ABELE BLANC!!!
Possibile che due veterani del Tor, il vincitore e il sesto dell'anno scorso, si siano ritirati già il primo giorno? "Camosciobianco", hai davvero un occhio allenato! L'avevi già detto sei ore fa di averli visti in crisi!
Gio è entrato adesso a Valgrisa....bene così 
Appena sentito gio per sms...purtroppo la fascite che aveva gli sta dando problemi... 
- Andamentolento
- Contatta:
Caspita che colpi di scena
Tutti Grandi ! Forza Giancarla e Moraglia Michelangelo da Sanremo che si mette in gioco a 72 anni
Tutti Grandi ! Forza Giancarla e Moraglia Michelangelo da Sanremo che si mette in gioco a 72 anni
- kappadocio
- Contatta:
BUSSINO AL PUNTO VITA... DAI DAI DAI CHE LI RIPRENDI TUTTI 
Ma avete notato , c'è uno che corre "tirato" da un cane?!leosorry ha scritto:Video della partenza e immagini del primo giorno
ma soprattutto , avete visto che a tutti i ristori c'è la BIRRA!!!
L'impressione è che il livello quest'anno sia decisamente piu' alto, e di conseguenza anche il ritmo molto piu' sostenuto!leosorry ha scritto:Possibile che due veterani del Tor, il vincitore e il sesto dell'anno scorso, si siano ritirati già il primo giorno? "Camosciobianco", hai davvero un occhio allenato! L'avevi già detto sei ore fa di averli visti in crisi!
E fuori anche Dennis Brunod e Jay Aldous!
Sono davvero partiti troppo forte! Intanto Calvo Redondo e Le Saux continuano come orologi: usciti da Cogne a dieci minuti uno dall'altro. Entrambi si sono fermati meno di mezz'ora mentre il terzo Gregoire Millet ha fatto una sosta di un'ora e mezza.
Sono davvero partiti troppo forte! Intanto Calvo Redondo e Le Saux continuano come orologi: usciti da Cogne a dieci minuti uno dall'altro. Entrambi si sono fermati meno di mezz'ora mentre il terzo Gregoire Millet ha fatto una sosta di un'ora e mezza.
Dal sito del Comune di Forte di Bard

Tutto pronto per la seconda edizione del Tor des Géants in programma domenica 11 settembre 2011. Il Forte di Bard prenderà parte all'appassionante Endurance Trail lungo le Alte Vie della Valle d'Aosta, con un team formato dagli atleti Abele Blanc, primo valdostano e 6° assoluto della prima edizione e Dennis Brunod, esordiente skyrunner.
Un’abbinata voluta dal Forte di Bard per esprimere attraverso un alpinista di esperienza e un giovane skyrunner, l’importanza e il valore della montagna oltre che la meraviglia assoluta delle alte vie valdostane patrimonio unico al mondo.
Al Forte i due atleti si sono trovati in ritiro pre gara con l’Ad Gabriele Accornero oltre al preparatore alimentare, il massaggiatore, il responsabile Ufficio Stampa, il responsabile immagine, il responsabile logistica del team.
“Pur essendo una gara individuale abbiamo affrontato la preparazione a livello di squadra, curando alimentazione e preparazione atletica, anche con qualche sacrifico come per Dennis che giocoforza ha rinunciato alla gara della Becca di Nona", commenta Abele Blanc.
“Non ho alcuna idea di come reagirà il mio fisico ad una prova così nuova per me. Ho provato a tratti l’intero percorso e ciò che più mi ha emozionato è la bellezza assoluta dei paesaggi attraversati. Comunque andrà si tratta di una bella avventura[/i]" commenta Dennis Brunod.
Forse troppi preparatori intorno e troppe aspettative da parte di tutti??
Tutto pronto per la seconda edizione del Tor des Géants in programma domenica 11 settembre 2011. Il Forte di Bard prenderà parte all'appassionante Endurance Trail lungo le Alte Vie della Valle d'Aosta, con un team formato dagli atleti Abele Blanc, primo valdostano e 6° assoluto della prima edizione e Dennis Brunod, esordiente skyrunner.
Un’abbinata voluta dal Forte di Bard per esprimere attraverso un alpinista di esperienza e un giovane skyrunner, l’importanza e il valore della montagna oltre che la meraviglia assoluta delle alte vie valdostane patrimonio unico al mondo.
Al Forte i due atleti si sono trovati in ritiro pre gara con l’Ad Gabriele Accornero oltre al preparatore alimentare, il massaggiatore, il responsabile Ufficio Stampa, il responsabile immagine, il responsabile logistica del team.
“Pur essendo una gara individuale abbiamo affrontato la preparazione a livello di squadra, curando alimentazione e preparazione atletica, anche con qualche sacrifico come per Dennis che giocoforza ha rinunciato alla gara della Becca di Nona", commenta Abele Blanc.
“Non ho alcuna idea di come reagirà il mio fisico ad una prova così nuova per me. Ho provato a tratti l’intero percorso e ciò che più mi ha emozionato è la bellezza assoluta dei paesaggi attraversati. Comunque andrà si tratta di una bella avventura[/i]" commenta Dennis Brunod.
Forse troppi preparatori intorno e troppe aspettative da parte di tutti??
- CatenaGigi
Forza FrontedelPiave