Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
leosorry ha scritto:Hai ragione anche i ritirati meritano più di un pensiero.
Anche io rimango sorpreso da quanta gente "fuori dall'ordinario" ci sia in questa gara. Però, pur non conoscendoli di persona, non mi viene da pensare "Questi sono superuomini, gente di un altro livello". Il pensiero che faccio è "Che passione che hanno!". Credo siano persone come noi. Se fanno cose che ai più sembrano incredibili, non dipende da un DNA "privilegiato", ma da una passione che si fa travolgente e li porta ad andare "oltre". Uomini e donne che hanno buttato all'aria lavoro, carriera, o hanno capito che nella vita c'è anche altro. Che si sono presi il tempo per "perdersi"... o magari per "trovarsi"
Mi piacciono le tue parole...
Avevo un po' esagerato per esprimere la mia personale "lontananza" da certe prestazioni: io sono uno che si sta allendano con molta fatica per raggiungere i 21 km in montagna e con tempi semplicemente da finisher. Per me è un risultato enorme che mi rende pieno di soddisfazione personale: solo questa è la mia battaglia che sto affrontando con tutta la passione e la determinazione di cui sono capace. Il "contorno" è tra l'altro molto impegnativo: lavoro, famiglia, figlie, per non parlare dell'età e credo della poca predisposizione alla "resistenza". per me è bello correre in questo contesto. Vedo invece che nel Tor c'è molta gente che ha scelto altre strade, rivolte prevalentemente all'attività outdoor. In questo senso le ritengo super, perchè sono molto distanti da me e non le raggiungerò mai... soprattutto per scelte di vita!!!
Marco Gazzola ma anche Marco Zanchi e la Cinzia Bertasa ed altri li ho conosciuti a livello mediatico in questo bellissimo video del Volcano Trail 2008 girato in luoghi a me molto cari...
Gazzola sarà pure la Volpe del deserto, ma viaggia eccome anche sui duri dislivelli delle Isole Eolie e dell'Etna.
leosorry ha scritto:
Hai ragione .... Uomini e donne che hanno buttato all'aria lavoro, carriera, o hanno capito che nella vita c'è anche altro. Che si sono presi il tempo per "perdersi"... o magari per "trovarsi"
Leo le tue parole si fanno filosofia di vita..basta con una vita basata su falsi bisogni..sentirsi liberi da imposizioni che ti omologano,riaffermare la propria "inomologabilita' questo ,e non mi dilungo oltre per non sconfinare nell'off topic ,è lo spirito che anima ogni trailer che affronta la montagna per ritrovare se stesso..
Nella lista delle gare a cui ha partecipato c'è un 14° posto alla MDS del 2007,qualche Davos k78 e altre gare miste,Corsa e bici a coppia dove Marco partecipava da solo e vinceva.Prima che partisse ci siamo incontrati e parlato un po della gara che avrebbe affrontato e mi ha mostrato una foto dove ha realizzato un specie di "zaino" per portarsi sulle spalle la MTB smontata.Saliva di corsa sulla montagna e scendeva in bici.Un modo per allenarsi.In giugno abbiamo concordato di organizzare una serata a Saronno VA il 20 ottobre e alla mi adomanda di cosa avrebbe parlato,mi rispose della gara in Nepal,ma alla fine mi disse potremmo parlare del TDS,ma chissà.Dentro di me ho pensato che ci avrebbe riservato qualche sorpresa.Marco l'ho conosciuto alla MDS del 2007 e subito ho stretto una sincera amicizia "abitavamo" nella stessa tenda e ogni giorno all'arrivo si preoccupava di sistemare la stuoia ed eliminare i sassi.Purtroppo lui arrivava sempre prima di noi.In una tappa della MDS è arrivato nono e all'intervistatore ha dichiarato che il tracciato gli ricordava le sue belle montagne Svizzere.Insomma è una bella persona.ciaooo
president ha scritto:mi ha mostrato una foto dove ha realizzato un specie di "zaino" per portarsi sulle spalle la MTB smontata.Saliva di corsa sulla montagna e scendeva in bici.
Mi rimangio quello che ho appena scritto... QUI SONO TUTTI MATTI!!!!