Beh, è il minimo, no? Il problema è che dopo questa vittoria mi toccherà mettermi in fila! Fino ad una settimana fa non se lo filava nessuno...lungimiranti i giornalisti eh??robbi ha scritto:Ma perchè lo intervistera? per spirito trail???leosorry ha scritto:Quando lo incontrerò per l'intervista mi dovrà spiegare come ha trovato anche il tempo di fare delle fotografie...
Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
SQUALIFICATO GAZZOLA
Marco Gazzola ha tagliato il traguardo del Tor des Geants a Courmayeur per primo alle ore 12.58 di oggi mercoledì 14 settembre dopo 74 ore e 58 minuti di corsa.
L’ultimo punto di controllo per Marco è stato rilevato al rifugio Bonatti alle ore 12.06.
L’ultimo punto di passaggio della gara però - previsto e obbligatorio - è posizionato al rifugio Bertone. Gazzola non è stato controllato e registrato su questo ultimo punto di passaggio
Marco Gazzola ha percorso 11,90 km e 809 metri di dislivello dal rifugio Bonatti sino a Courmayeur in 52 minuti, un tempo improbabile per questo tratto: per tutte queste ragioni la giuria di gara ha preso la decisione di squalificare Marco Gazzola.
“Euforico e affaticato per l’impresa compiuta fino a quel momento ho fatto l’errore di prendere il sentiero sbagliato. Sono io il primo dispiaciuto di questo superficiale abbaglio e condivido la giusta decisione presa dalla giuria di gara” dichiara Marco Gazzola.
La città di Cormayeur e tutta la Valle d’Aosta attendono quindi il prossimo concorrente annunciato Jules HeNry Gabiuod; arrivo previsto per le ore 18.
Al suo arrivo al traguardo sarà ufficialmente dichiarato vincitore del Tor des Geants 2011.
Marco Gazzola ha tagliato il traguardo del Tor des Geants a Courmayeur per primo alle ore 12.58 di oggi mercoledì 14 settembre dopo 74 ore e 58 minuti di corsa.
L’ultimo punto di controllo per Marco è stato rilevato al rifugio Bonatti alle ore 12.06.
L’ultimo punto di passaggio della gara però - previsto e obbligatorio - è posizionato al rifugio Bertone. Gazzola non è stato controllato e registrato su questo ultimo punto di passaggio
Marco Gazzola ha percorso 11,90 km e 809 metri di dislivello dal rifugio Bonatti sino a Courmayeur in 52 minuti, un tempo improbabile per questo tratto: per tutte queste ragioni la giuria di gara ha preso la decisione di squalificare Marco Gazzola.
“Euforico e affaticato per l’impresa compiuta fino a quel momento ho fatto l’errore di prendere il sentiero sbagliato. Sono io il primo dispiaciuto di questo superficiale abbaglio e condivido la giusta decisione presa dalla giuria di gara” dichiara Marco Gazzola.
La città di Cormayeur e tutta la Valle d’Aosta attendono quindi il prossimo concorrente annunciato Jules HeNry Gabiuod; arrivo previsto per le ore 18.
Al suo arrivo al traguardo sarà ufficialmente dichiarato vincitore del Tor des Geants 2011.
Appena letto 
Solo per queste parole io lo dichiarerei ugualmente vincitore!!leosorry ha scritto: “Euforico e affaticato per l’impresa compiuta fino a quel momento ho fatto l’errore di prendere il sentiero sbagliato. Sono io il primo dispiaciuto di questo superficiale abbaglio e condivido la giusta decisione presa dalla giuria di gara” dichiara Marco Gazzola.
No, dai ragazzi incoronatelo vincitore ugualmente, così non ha senso!
GAZZOLA E' IL MIO NUOVO MITO! io mi sarei incazzato come una iena se dopo 4 giorni di sofferenza e denti stretti di giorno e di notte mi avessero detto che ho sbagliato agli ultimi 4 kilometri!!!
Capisco che la giuria si trovi in una situazione difficile ma mi è sembrata talmente palese la superiorità di Marco che io gli avrei dato 3-4 ore di penalità e stop...
leosorry ha scritto:A questo punto il vincitore è un altro svizzero, il 24enne Jules Henry Gabioud...
[img][IMG]http://img855.imageshack.us/img855/8059/tordesgeantalta2142.jpg[/img]
però io vado lo stesso ad intervistare Gazzola, mica Gabioud!
Bravo vai da gazzola, ormai è lui il nostro mito... se intervisti gabioud la rivista di ottobre non la compriamo
Per me potrebbero anche riaccompagnarlo al Bonatti e fargli ripetere il percorso che non ha fatto e supererebbe comunque Gabioud!!matteo.m ha scritto:Capisco che la giuria si trovi in una situazione difficile ma mi è sembrata talmente palese la superiorità di Marco che io gli avrei dato 3-4 ore di penalità e stop...
non ci posso credere... vuoi dire che aveva talmente la testa già a Courmayeur che ha smesso di cercare le balise?