leosorry ha scritto:SQUALIFICATO GAZZOLA
...
L’ultimo punto di controllo per Marco è stato rilevato al rifugio Bonatti alle ore 12.06.
L’ultimo punto di passaggio della gara però - previsto e obbligatorio - è posizionato al rifugio Bertone. Gazzola non è stato controllato e registrato su questo ultimo punto di passaggio
Marco Gazzola ha percorso 11,90 km e 809 metri di dislivello dal rifugio Bonatti sino a Courmayeur in 52 minuti, un tempo improbabile per questo tratto: per tutte queste ragioni la giuria di gara ha preso la decisione di squalificare Marco Gazzola.
Quando ho visto il tempo di Gazzola dal Bonatti ho subito pensato che qualcosa non tornava... le ho pensate tutte poi mi sono convinto che ci doveva essere un errore sulla pag. dei cronometraggi e avessero scritto Bonatti intendendo Bertone. Forse l'ho pensato perchè io li confondo sempre.
Aspettavo di vedere il tempo del secondo per averne conferma... poi la mazzata.
E' un vero dispiacere perchè Marco ha fatto una grandissima gara dimostrando una capacità strategica incredibile! e comunque a quanto pare ne aveva ancora perchè comunque il finale era in progressione o quasi.
Domanda: secondo voi a norma di regolamento, potrebbe risalire al Bertone, farsi chippare e riscendere all'arrivo? In questo modo non avrebbe fatto il percorso originale ma lo avrebbe addirittura allungato sia come distanza che come dislivello e sarebbe passato da tutti i check point...
leosorry ha scritto:però io vado lo stesso ad intervistare Gazzola, mica Gabioud
Q
Scusa leo ma qui ti chiedo di riflettere bene e cambiare idea...
Intervistali entrambi. Ho conosciuto Gabioud quasi per caso e solo per poche ore, e mi è sembrato un ragazzo molto in gamba. In modo particolare considerando l'età che ha. Ok, non come Marco ma ha anche lui fatto una gara eccezionale e credo che l'intervista se la meriti...