Leo hai perfettamente ragione, io nelle uniche due basi vita a cui sono giunto ho trovato solo i volontari della croce rossa e similari che si davano da fare, ma un vero controllo medico non c'era...leosorry ha scritto: Permettetemi però di fare anche una piccola polemica: a quanto pare Stephane stava male già arrivando al Bonatti e voleva fermarsi a riposare. I volontari del rifugio (ma non c'era un qualche medico) gli hanno detto "sei terzo! non puoi fermarti adesso" e lo hanno scortato verso l'uscita.... e pochi metri dopo Stephane è collassato....
E' vero che siamo noi a decidere di noi stessi, ma in un momento del genere in cui non si capisce niente per la stanchezza, anche il consiglio di un esterno ha un suo peso... Possibile che non si facciano dei controlli medici alle basi vita? In USA almeno ti pesano ogni 10 km per vedere il grado di disidratazione...
Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
- simone brogioni
Grandissimo personaggio Marco, nell'intervista a lui dedicata su Spirito Trail di gennaio 2011 raccontò delle sue 5 partecipazioni all'Iditarod, con aneddoti incredibili: un pomeriggio intero a tentare di superare la sua ombra (emme ha scritto:Marco Berni, già personaggio Spirito Trail gennaio 2011 è ormai prossimo al traguardo...
Vi invito a rileggere l'intervista; bravo Marco!

FINISHER TDG 2011
Ho già programmato una serata per lui il 20 di ottobra a Saronno.Villa Gianetti,via romavuppauer ha scritto:Mi scuso per l'intromissione ma non posso esimermi, dopo aver visto le ammissioni del SIGNOR Marco Gazzola, di scrivere in seppur poche righe la sincera, sportiva ammirazione che nutro nei confronti dello stesso. Non ho ad oggi l'onore (perchè di tale sentimento si tratta) di conoscere Marco, ma quanto da lui manifestato e pubblicamente riconosciuto non è solo da libro cuore, ma una grande lezione di vita dentro e fuori lo sport e della quale, mi auguro, molti se ne possano avvalere.
Al di là dei titoli di vincitore morale, miglior crono, ecc. per me un'esempio per tutti.
Grazie Marco!!
ciaooo
Il TDG è una manifestazione giovane, siamo alla 2a edizione, quindi penso che gli organizzatori possano cercare di migliorare il regolamento, e prevedere magari dei controlli medici e prevedere dei balisaggi più fitti nell'ultima parte del percorso, dove le persone arrivano stremate.
- CatenaGigi
Frontedelpiave non esce più da Ollomont 
Fabio Ferrari, alias "frontedelpiave", fermo da 6 ore alla base vita di Ollomont.
forza Fabio, riposati e poi portalo a casa sto Tor
forza Fabio, riposati e poi portalo a casa sto Tor
Vorrei segnalarvi un mio carissimo amico (ai più già noto) ancora impegnato in quello che lui definisce "viaggio": BALDINI Giovanni (Gianni) pett. 208. Protagonista di molte imprese sportive, questa forse è quella più voluta e desiderata.
VAI GIANNI!!!!
VAI GIANNI!!!!
CatenaGigi ha scritto:Frontedelpiave non esce più da Ollomont
Secondo me ha trovato buona compagnia
-
Barbarella
FRANCO SOLDI ---> uscito da VALTOUR alle 15.26.... in continua lenta progressione, da 400° che era ora è risalito fino al 246° posto!!!
Fatti 236km ...ne restano 96!!!!
Fatti 236km ...ne restano 96!!!!
GRANDE FRANCO, stringi i denti e tieni duro! 
conto alla rovescia per
Crippa
Viola
Arrigoni
Pensa
dovrebbe mancare davvero poco
Crippa
Viola
Arrigoni
Pensa
dovrebbe mancare davvero poco