http://www.jamendo.com/it/track/26431
lord of sky
Ilario
Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
Raga...alla partenza, oltre alla colonna sonora che state cercando e che è molto simile a quella dell'UTMB, il disk-jockey ha sparato a mille nelle casse soprattutto canzoni di AC-DC !!!!!!
Eravamo carichissimi in maniera tale da poterci prendere a cazzotti in faccia tutti.....per fortuna non è scattata la scintilla!!!!
Eravamo carichissimi in maniera tale da poterci prendere a cazzotti in faccia tutti.....per fortuna non è scattata la scintilla!!!!
C'è qualcuno che è riuscito a fare tutta la gara monitorandola con il GPS????
Sapete effettivamente il dislivello esatto e la lunghezza???
Quelli comunicati dall'organizzazione secondo me sono da rivedere.....
Ok..ok....saranno briciole rispetto alla lunghezza totale....ma è solo per avere una conferma della mia impressione.....
P.s.....MUDANDA....se ci sei batti un colpo!!!!
Ok..ok....saranno briciole rispetto alla lunghezza totale....ma è solo per avere una conferma della mia impressione.....
P.s.....MUDANDA....se ci sei batti un colpo!!!!
Mica tanto, briciole! Io me ne sono ben accorta anche senza GPS, e un paio di persone che l'avevano mi han parlato di parecchi km di differenza. Non parliamo poi del dislivello: il famigerato settore del road book con "0 D+" parla da solo...Marietto ha scritto:C'è qualcuno che è riuscito a fare tutta la gara monitorandola con il GPS????![]()
Ok..ok....saranno briciole rispetto alla lunghezza totale....ma è solo per avere una conferma della mia impressione.....![]()
La tracciatura data dall' organizzazione e' quella che abbiamo fatto noi all' edizione zero.
a parte qualche piccola variazione di percorso non e' cambiato assolutamente nulla!!!!
boh!!!!!!
Beh oddio, "piccola"... Il road book settore 3, tavola 5, da Pontboset a Donnas, recita testualmente "D+ 0 m D- 60 m". Ora, già che Pontboset è a circa 900 m di quota e Donnas a 300, i metri di dislivello in discesa sono minimo minimo 600, e non 60. Il guaio è che, altimetro alla mano, lì in mezzo ce n'erano anche 3-400 di risalita... Sarà anche una caxxata, ma, aggiunta a tutto il resto, per me ha avuto un bel peso. E questo è stato il caso più eclatante, ma secondo me - e non solo secondo me - non è stato l'unico. Probabilmente, l'addetto alla trascrizione dei dati ed alla realizzazione delle carte aveva alzato un po' troppo il gomito!!! Del resto, dicono che la birra artigianale offerta a qualche ristoro fosse eccellente...Robychao ha scritto:
La tracciatura data dall' organizzazione e' quella che abbiamo fatto noi all' edizione zero.
a parte qualche piccola variazione di percorso non e' cambiato assolutamente nulla!!!!
boh!!!!!!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/ ... eants.html
Pubblico il mio racconto a tappe, per chi avrà voglia e pazienza di leggerlo. Peccato non aver potuto prendere appunti in gara; le emozioni restano, ma i dettagli, troppi, sfumano e si confondono. Spero di riuscire a raccoglierne almeno un po'. Questo è il primo...
Pubblico il mio racconto a tappe, per chi avrà voglia e pazienza di leggerlo. Peccato non aver potuto prendere appunti in gara; le emozioni restano, ma i dettagli, troppi, sfumano e si confondono. Spero di riuscire a raccoglierne almeno un po'. Questo è il primo...
-
camosciobianco
...la differenza altimetrica potrebbe essere il risultato di una semplice trasposizione di dati acquisiti da supporto cartografico e non da GPS. Questo spiegherebbe le salite "dimenticate" tra Champorcher e Donnas.
Olivier
Olivier
Prima della gara io ho rifatto scrupolosamente l'altimetria completa settore per settore basandomi sul road bok che è un estratto cartaceo e non una estrapolazione di dati da GPS.
Il risultato che ne è conseguito è molto diverso dai dati forniti dal'organizzazione.....anche se poi nel complesso non cambiava più di tanto...
Tra l'altro nei file GPS pubblicati nel sito non ci sono le quote e quindi non è stata fatta una rilevazione esatta del dislivello.
In effetti durante il percorso ci sono state delle "sorpresine"....qualche strappo da 300 D+ che sulla carta non doveva esistere.....
Ma cosa volete che sia dai......km + o km -......1000 D+ o 1000 D-....ormai eravamo in ballo....e si doveva ballare!!!!
Il risultato che ne è conseguito è molto diverso dai dati forniti dal'organizzazione.....anche se poi nel complesso non cambiava più di tanto...
Tra l'altro nei file GPS pubblicati nel sito non ci sono le quote e quindi non è stata fatta una rilevazione esatta del dislivello.
In effetti durante il percorso ci sono state delle "sorpresine"....qualche strappo da 300 D+ che sulla carta non doveva esistere.....
Ma cosa volete che sia dai......km + o km -......1000 D+ o 1000 D-....ormai eravamo in ballo....e si doveva ballare!!!!
-
francoutmb
Per Giancarla,
bella la prima parte del tuo racconto che è poi l'unica che son riuscito a fare causa infortunio
firmato
la pecorella del lac du Fond
PS sarei conento di leggere anche le altre puntate
ciao
Franco
bella la prima parte del tuo racconto che è poi l'unica che son riuscito a fare causa infortunio
firmato
la pecorella del lac du Fond
PS sarei conento di leggere anche le altre puntate
ciao
Franco