Trail Golfo dei Poeti (SP) 11.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Vittorioc73

Re: Trail Golfo dei Poeti (SP) 11.09.2011

Messaggio da Vittorioc73 »

Mi unisco assolutamente al coro dei complimenti!! I circa 6 km in single track lungo i terrazzamenti mi hanno entusiasmato!!! Percorso ottimamente segnalato e presidiato da volontari gentilissimi.

In questo passaggio, quando mi hanno avvisato di rallentare e fare attenzione, non ho potuto fare a meno di scattare una foto.....

Immagine

P.s. Scusate il torcicollo, non so xche' la foto la carica storta! ;)
Rush

Messaggio da Rush »

Bella gara, posti fantastici, ho maledetto i gradini degli ultimi 3km e il gran caldo.
Segnata benissimo e assistita altrettanto bene, se posso permettermi eviterei il passaggio sulla cava, secondo me troppo pericolosa per una gara di questo tipo, i gradini sul mare possono bastare e sopratutto si affrontano con più lucidità.
Bravissimi e ci vediamo si bramente il prossimo anno.

La Batini? Va come un razzo e alla fine era più fresca di Brio che di corsa ne ha fatta mezza perché si è messo a litigare con un calabrone, cercava di prenderlo di tacco, quando il calabro, gli ha azzannato il tendine d'Achille, è ancora a casa avvelenato come pochi.
marco

Messaggio da marco »

Rush ha scritto:se posso permettermi eviterei il passaggio sulla cava, secondo me troppo pericolosa per una gara di questo tipo,
Bella Rush!
Ti rispondo in qualità di "balisatore" e tracciatore del percorso :oops: , la discesa dalla cava o meglio dal Monte S. Croce era stata ovviamente messa in discussione (come le scalinate su Monesteroli), dal CAI e altre Associazioni che si sono prodigate per questa giornata.
A mio parere, dopo aver fatto forse 1000 volte il percorso, era un vero peccato togliere l'ultima cima e la relativa discesa, primo perchè offriva un colpo d'occhio sul golfo di Spezia e poi perchè facendoci passare un trail importante per queste zone probabilmente si sensibilizzeranno le Associazioni nel rivalutare questa "montagna" un pò dimenticata, tipo pulizia sentieri, segnaletica ecc.
Detto questo non ho voluto ne voglio essere superficiale sulla sicurezza anzi, ma mi sembra che sul luogo ci fossero persone della protezione civile, che il tratto fosse ben segnato e non ultimo mettiamoci anche il nostro buonsenso. Ho parlato con i primi arrivati e mi hanno detto che i due tratti "a rischio" li hanno fatti con il freno a mano tirato, quindi diciamo che spesso spetta a noi principalmente salvaguardarci ;) fermo restando che l'Organizzazione deve mettere tutti in condizioni di fare la propria corsa in sicurezza.
Ho già in mente, senza comunque saltare questa discesa, come fare per la prossima edizione e rendere il tutto ancora più sicuro e magari corribile.
Grazie e un grande abbraccio
m.
biglux

Messaggio da biglux »

Anche io ho patito i gradini finali e la forte umidità del mattino (dopo 8 km avevo le scarpe fradice di sudore :D !). Per fortuna in tarda mattinata si correva spesso nell'ombra del bosco! Per quanto riguarda i tratti pericolosi citati posso solo dire di non averli trovati così "esposti" e comunque erano segnalati benissimo, con tanto di personale che avvisava con puntualità e precisione. Ancora complimenti per il bel trail!
marco ha scritto: Bella Rush!
Ti rispondo in qualità di "balisatore" e tracciatore del percorso :oops: , la discesa dalla cava o meglio dal Monte S. Croce era stata ovviamente messa in discussione (come le scalinate su Monesteroli), dal CAI e altre Associazioni che si sono prodigate per questa giornata.
A mio parere, dopo aver fatto forse 1000 volte il percorso, era un vero peccato togliere l'ultima cima e la relativa discesa, primo perchè offriva un colpo d'occhio sul golfo di Spezia e poi perchè facendoci passare un trail importante per queste zone probabilmente si sensibilizzeranno le Associazioni nel rivalutare questa "montagna" un pò dimenticata, tipo pulizia sentieri, segnaletica ecc.
Detto questo non ho voluto ne voglio essere superficiale sulla sicurezza anzi, ma mi sembra che sul luogo ci fossero persone della protezione civile, che il tratto fosse ben segnato e non ultimo mettiamoci anche il nostro buonsenso. Ho parlato con i primi arrivati e mi hanno detto che i due tratti "a rischio" li hanno fatti con il freno a mano tirato, quindi diciamo che spesso spetta a noi principalmente salvaguardarci ;) fermo restando che l'Organizzazione deve mettere tutti in condizioni di fare la propria corsa in sicurezza.
Ho già in mente, senza comunque saltare questa discesa, come fare per la prossima edizione e rendere il tutto ancora più sicuro e magari corribile.
Grazie e un grande abbraccio
m.
biglux

Messaggio da biglux »

Messaggio per l'Organizzazione: vogliamo le foto!!! :D
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

gran bella gara!
organizzazione perfetta!!!
partito in mezzo al gruppo con filo, abbiamo poi dovuto slalomeggiare sul single track x recuperare...
ma che spettacolo il tratto a piombo sul mare e le disecse mozzafiato!!
ho notato che lo spirito trail pian piano va a farsi benedire, anche sul single track anche se arrivi al doppio della velocita' su tratti dove e' impossibile superare, devi arrampicarti sugli alberi o sperare in un errore dell'atleta davanti x potere passare...
senza contare i tantissimi atleti senza mat obbligatorio!!
ho avuto la fortuna di correre gli 8 km di sterrato (a me particolarmente indigesti) con filo (la prima parte) e margherita, la ragazza ha una bella corsa e quando inizia a salire ha un'agilita' impressionante, a 22 anni soltanto andare cosi' forte e' sorprendente! si togliera' grandi soddisfazioni!! veramente contento della sua grandissima prestazione!
nel tratto finale a me non e' dispiaciuta la discesa della cava, in caso di pioggia senz'altro + pericolosi gli interminabili gradini finali, a dire il vero non semplici anche con terreno asciutto se presi con una certa velocita'...
Vado_a_Correre
Contatta:

Messaggio da Vado_a_Correre »

Approffitto del ritrovamento di user id e password :mrgreen: :mrgreen: per rinnovarvi i complimenti per percorso ed organizzazione, al prossimo anno!
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Ho creduto da subito in questa manifestazione, e le speranze erano ben riposte.
Ottima organizzazione , ristori ben dislocati ,sempre con cibo e bevande, anche se era stato dichiarato in semiautonomia, il gran caldo umido ha fatto apprezzare le bevande offerte dagli Alpini ( sempre al top..) e dai numerosi e gentili volontari.
BEllo,bello e bello il percorso, a tratti esposto ,richiedeva attenzione e buone gambe, ma queste sono le vere 5 Terre ..abbiamo corso attraverso borgate, orti, e vigneti del prestigioso Schiacchetra' .
Sempre con viste mozzafiato, guardate con la vista "peroferica" ,poichè il groso dell'attenzione andava a dove si mettono i piedi !
Il percorso richiede ,secondo me, una sfrondatura di arbusti e macchia, che spesso lasciavano veramente poco spazio al passo.
Gli Arcigni dovranno lavorare un po' per il prossimo anno, anche per un luogo un po' piu' attrezzato per il "terzo tempo" con tavoli, bevande fresche, e magari un po' di birra..che abbiamo agognato per tutto il cammino... :shock:
Solo un appunto per il materiale obbligatorio, dobbiamo decidere se sia davvero obbligatorio o no...se si ,parecchi dovevano prendere la via di casa..senza scuse, montagna o non montagna ,non si parte per un trail vestiti da 10 km cittadina ,con la bottiglia da mezzo di acqua legata con l'elastico in vita ...ridicolo..senza telefono,con le scarpettine A1,senza nulla in testa..per me se lo vuoi fare lo fai ma quando sei solo, non si rischia poi di rompere le balle ad un organizzazione perchè sei un pirla.
Poi al primo controllo ...via !!
Per il resto tutto super-Ok..compresa la straordinaria ospitalita' di tutti .
Grazie ai miei compagni di viaggio Ignazio e Fabrizio coi quali abbiamo preso un bel ritmo che ci permesso un ottimo risultato finale, peccato questa gara non faccia parte del Circuito Monti Liguri... :roll:
e a Trigi, Fish, Giovanni ( il Mitico Isabella..) e tutti gli altri volti conosciuti. ;)
Bel lavoro ,Arcigni !!
maudellevette
Contatta:

Trailmaker ha scritto: ..
Gli Arcigni dovranno lavorare un po' per il prossimo anno, anche per un luogo un po' piu' attrezzato per il "terzo tempo" con tavoli, bevande fresche, e magari un po' di birra..che abbiamo agognato per tutto il cammino... :shock:
Solo un appunto per il materiale obbligatorio, dobbiamo decidere se sia davvero obbligatorio o no...se si ,parecchi dovevano prendere la via di casa..senza scuse, montagna o non montagna ,non si parte per un trail vestiti da 10 km cittadina ,con la bottiglia da mezzo di acqua legata con l'elastico in vita ...ridicolo..senza telefono,con le scarpettine A1,senza nulla in testa..per me se lo vuoi fare lo fai ma quando sei solo, non si rischia poi di rompere le balle ad un organizzazione perchè sei un pirla.
trailmaker,
condivido al 100%
chiaramente x la birra, ma soprattutto sul materiale obbligatorio, quanta gente senza nulla!!
maudellevette
Contatta:

maudellevette ha scritto:
Trailmaker ha scritto: ..
trailmaker,
condivido al 100%
chiaramente x la birra, ma soprattutto sul materiale obbligatorio, quanta gente senza nulla!! :( :o
Rispondi