"Svaccare" il trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

"Svaccare" il trail

Messaggio da leosorry »

Trail: correre in ambienti montani, su sentieri incontaminati al cospetto delle vette...

E guardate invece qui che vaccata vanno ad inventarsi quelli della Red Bull...

Immagine

Qui c'è il video di pubblicità della gara: alla leggenda austriaca di salto con gli sci Andreas Glodberger viene detto che non deve scendere, ma salire....

http://www.redbull.at/cs/Satellite/de_A ... 3057879942
emme

Re: "Svaccare" il trail

Messaggio da emme »

in effetti ... :?

penso che ci sia un limite, chiaramente non delineato, ma oltre il quale i tentativi di divulgazione o promozione di uno sport finiscono poi con lo snaturarlo.

la spettacolarizzazione c'è in tutti gli sport, ma in alcuni casi, come nel nostro, suona particolarmente "stonata", forse perché è uno sport ancora abbastanza puro e incontaminato e soprattutto perché il passaggio dall'ambiente naturale a quello antopizzato, ne mina sostanzialmente l'essenza.

le foto che seguono riguardano la gara di ascesa del palazzo della regione Lombardia (che fino al 2010 si svolgeva nel grattacielo Pirelli, di Giò Ponti e Pier Luigi Nervi, da quest'anno nella nuova sede), una delle tante gare che nel mondo vedono impegnati gli skyracer a raggiungere le cime dei grattacieli.
bello, brutto? giusto, sbagliato? divertente? inutile?
a ciascuno il suo giudizio.

www.verticalsprint.it
Immagine
Immagine
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Ma sopratutto mi chiedo.... perché salire le scale con le scarpe da trail??????
leosorry

Messaggio da leosorry »

Cicco ha scritto:Ma sopratutto mi chiedo.... perché salire le scale con le scarpe da trail??????
:D :D :D :D :D

E con tanto di manicotti e cappellino per 400 metri di lunghezza del "percorso"!!
orientestella
Contatta:

Messaggio da orientestella »

:roll: :? :(
pollo

Messaggio da pollo »

beh, a questo mondo esistono mille e uno modi di fare sport e spettacolo, belli, brutti, interessanti, stupidi...
'sta cosa con il trail running non centra nulla, così come le scalate ai grattacieli, ma non è nemmeno scritto da nessuna parte che si chiami trail o che al trail faccia riferimento...
leosorry

Messaggio da leosorry »

pollo ha scritto: ma non è nemmeno scritto da nessuna parte che si chiami trail o che al trail faccia riferimento...
E' vero, ma l'associazione scatta in automatico (o almeno è successo a me) nel momento in cui vedo un "atleta 100% Salomon" con tutti i possibili accessori da trail (manca solo lo zaino) che fa 'sta cosa....

Niente di male, è chiaro. Ma la mia prima reazione è stata "che vaccata! cosa non ci si inventa per creare un EVENTO" e ho pensato di condividerla con un post.

Immagine

Ma a voi quest'immagine non fa ridere? Mooooooolto più trail vedere Makoto con lo zainone....
pollo

Messaggio da pollo »

leosorry ha scritto: E' vero, ma l'associazione scatta in automatico (o almeno è successo a me) nel momento in cui vedo un "atleta 100% Salomon" con tutti i possibili accessori da trail (manca solo lo zaino) che fa 'sta cosa...
Ma a voi quest'immagine non fa ridere? Mooooooolto più trail vedere Makoto con lo zainone....
l'associazione scatta in automatico, ma dio volesse i consumatori non sono tutti scemi...
e makoto non si tocca, guai!!!!
biglux

Messaggio da biglux »

leosorry ha scritto:
pollo ha scritto: ma non è nemmeno scritto da nessuna parte che si chiami trail o che al trail faccia riferimento...
E' vero, ma l'associazione scatta in automatico (o almeno è successo a me) nel momento in cui vedo un "atleta 100% Salomon" con tutti i possibili accessori da trail (manca solo lo zaino) che fa 'sta cosa....

Niente di male, è chiaro. Ma la mia prima reazione è stata "che vaccata! cosa non ci si inventa per creare un EVENTO" e ho pensato di condividerla con un post.

Immagine

Premetto che non ci trovo nulla di strano/male accostare una gara di vertical-speed (è così che si può definire?) allo skyrunning in generale: si tratta sempre di salita e fatica! Con tutti i soldi che stanno facendo tra trail e/o skyrunning che dir si voglia, quelli della Salomon tra un pò sponsorizzeranno anche la F1, il ping pong e il bungee-jump! :D
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Dato che ho un ruolo nell'azienda citata (brand ambassador, rido ogni volta che lo leggo...) vorrei precisare che c'è molta attenzione alla collocazione del marchio, cercando sempre eventi autentici, credibili ed aderenti alla natura dei prodotti.
Rispondi