Cavalcata Carsica (Ts) 04.12.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
orzowei
Contatta:

Re: Cavalcata Carsica (Ts) 04.12.2011

Messaggio da orzowei »

chicca ha scritto:LA CAVALCATA CARSICA
Ormai de tanti ani in dicembre
la prima domenica del mese
ancora con le tenebre
i veri podisti se trova a Pese
ORCA CIO' CHE BELA !!
No la gò mai sentida prima, ma la xè proprio bela !!
:D
leocaster ha scritto:E allora vegno anca mi ! E se el tempo l'e belo , femo avanti e indrio. :D (se il tempo e bello facciamo andata e ritorno).
:shock: ....auguri !!
murasaki ha scritto:Mamma mia che fermento!
Mi sa che bisogna organizzare un trail autogestito per provare i sentieri in anteprima!
Ottima idea, Enrico !!
Sarebbe il terzo anno che me la perdo :( , per cui non mi metto in lista fino all'ultimo momento :roll: .
In ogni caso, essendo un local, potrò dare il mio appoggio se non dovessi correrla.

Mi stavo dimenticando: l'anno scorso ho postato qui da qualche parte la traccia per il Garmin, per chi vuole scaricarsela (è utile anche per non sbagliare strada il 4 dicembre.... ;) ).
Non so dov'è (probabilmente nel topic dell'anno scorso), ma c'è, se avete voglia cercatevela !! :lol: :lol:
Roby

Messaggio da Roby »

@Emme, Roby c'era già al primo TA per cui vedi di non fare tanto lo spiritoso e di rompere i maroni che ti buttiamo fuori dalla confraternita ;)
Ronin

Messaggio da Ronin »

Locals:

Ronin

Con alcuni amici (ST e non) abbiamo pensato di organizzare una specie di TA del percorso però diviso in due o anche tre tranche, visto la lunghezza del percorso (almeno per me)...
Questo ovviamente per acquisire un minimo di familiarità col tracciato perchè, come già altri hanno sottolineato, in diversi punti è assai facile "mancare" l'incrocio...
Vediamo se il tempo (crono) ce lo consentirà...

Per il ristoro finale a Jamiano poi ci si potrebbe organizzare...
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Nel pomeriggio di domenica 4 dicembre un bel terzo tempo in osmiza non ce lo leva nessuno !!
:D
ciano

Messaggio da ciano »

Se vien EMMEAMIGO roby vegne anca mi :D
civ
Contatta:

Messaggio da civ »

Ho dato un'occhiata a tutto il percorso sulla mappa della Tabacco e mi sembra che la parte centrale sia la più faticosa.
Complessivamente il dislivello in salita è inferiore a quello in discesa.
E' vero che le tracce fresche lasciate dalle ruote dei concorrenti in Mountain Bike aiutano a seguire la retta via?
mansumarco
Contatta:

Messaggio da mansumarco »

Ronin ha scritto:Locals:

Ronin

Con alcuni amici (ST e non) abbiamo pensato di organizzare una specie di TA del percorso però diviso in due o anche tre tranche, visto la lunghezza del percorso (almeno per me)...
Io ormai posso essere considerato "local", per cui ci sono volentieri!!! A presto
pollo

Messaggio da pollo »

civ ha scritto:Ho dato un'occhiata a tutto il percorso sulla mappa della Tabacco e mi sembra che la parte centrale sia la più faticosa.
E' vero che le tracce fresche lasciate dalle ruote dei concorrenti in Mountain Bike aiutano a seguire la retta via?
la parte centrale, da monrupino al valico di san pelagio / gorjansko è fondamentalmente il tratto più lungo senza assistenza, qualcuno l'ha giustamente definita "un'indigestione di carso", e dunque forse psicologicamente più faticoso...
la differenza tra D+ e D- è minima, e corrisponde alla differenza di quota tra pese 470m e jamiano 44m, tenendo conto che il D+ in assoluto è modesto, soprattutto se rapportato alla lunghezza, l'extra D- è abbastanza ininfluente, della serie ea xe comunque 'na fadiga...
non contare troppo sulle tracce delle mtb, intanto perchè partono mezz'ora dopo e quindi per la prima parte non ne vedi, poi perchè in molti tratti il fondo è sassoso e quindi non lasciano tracce, e poi perchè si perdono anche loro, anzi, essendo più veloci vedono ancora meno i piccoli bivii ed è più facile che tirino dritto...
però attenzione, il sentiero è TUTTO segnato, in genere ci si perde perchè con la stanchezza cala la concentrazione e si mancano i bivi, della serie ti guardi intorno, non ci fai più di tanto caso, magari ci scappa una chiacchiera, sei su un a strada bianca, larga e piana et voilà, il sentierino che si staccava a destra l'hai perso... però se si presta COSTANTE attenzione, soprattutto sui facili drittoni, è mooooolto più difficile perdersi...
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Appoggio in pieno la proposta di orzowei :mrgreen:
civ
Contatta:

Messaggio da civ »

pollo ha scritto:
civ ha scritto:Ho dato un'occhiata a tutto il percorso sulla mappa della Tabacco e mi sembra che la parte centrale sia la più faticosa.
la parte centrale, da monrupino al valico di san pelagio / gorjansko è fondamentalmente il tratto più lungo senza assistenza, qualcuno l'ha giustamente definita "un'indigestione di carso", e dunque forse psicologicamente più faticoso...
la differenza tra D+ e D- è minima, e corrisponde alla differenza di quota tra pese 470m e jamiano 44m, tenendo conto che il D+ in assoluto è modesto, soprattutto se rapportato alla lunghezza, l'extra D- è abbastanza ininfluente, della serie ea xe comunque 'na fadiga...
non contare troppo sulle tracce delle mtb, intanto perchè partono mezz'ora dopo e quindi per la prima parte non ne vedi, poi perchè in molti tratti il fondo è sassoso e quindi non lasciano tracce, e poi perchè si perdono anche loro, anzi, essendo più veloci vedono ancora meno i piccoli bivii ed è più facile che tirino dritto...
però attenzione, il sentiero è TUTTO segnato, in genere ci si perde perchè con la stanchezza cala la concentrazione e si mancano i bivi, della serie ti guardi intorno, non ci fai più di tanto caso, magari ci scappa una chiacchiera, sei su un a strada bianca, larga e piana et voilà, il sentierino che si staccava a destra l'hai perso... però se si presta COSTANTE attenzione, soprattutto sui facili drittoni, è mooooolto più difficile perdersi...
Ottime raccomandazioni! Grazie ;)
Bloccato