Trail degli Eroi (VI) 02.10.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Re: Trail degli Eroi 02.10.2011

Messaggio da ruperzio »

Ci sono gare che sono molto di più che una corsa in montagna... questa è una di quelle.. entrare in silenzio dentro il sacrario con i suoi 23.000 ragazzi che riposano è un 'emozione violenta mi è venuto un nodo alla gola, me li sono visti davanti, 17/18 anni figli del ceto povero, magari unico sostegno delle loro famiglie mandati lì a morire. Eroi? Probabilmente sì... sicuramente vite spezzate da una storia che non ci insegna nulla.

Il passaggio dentro le trincee del Grappa, la vista dal Finestron con le dolomiti davanti a te che si aprono come in un libro di Geografia.

Gara da 10 e lode e grande merito agli organizzatori e grazie per avermi fatto vivere in un pezzo di storia, per me i tempi i cronometri le posizioni in classifica, sono un pensiero lontano io faccio queste gare per vivere momenti come questi.

Un abbraccio a tutti gli amici ed in particolare a chi ha condiviso con me la fatica Garri, Fedele e Mauricio dottore che arriva dalla lontana Argentina che, col coraggio degli ignari, si è buttato nel suo primo trail di 46 km con solo un lungo di 22 km nelle gambe su strada ed ha finito la sua gara alla grande.
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

Complimenti a tutti gli eroi, ma soprattutto ad una magnifica organizzazione condotta da Lorenzo e Stefano coadiuvati da tante persone brave, disponibili ed efficenti.
A fine giornata scopriro' che Lorenzo e' un ultratrailer conosciuto durante la "sventura", del pulman in panne verso l'Abbots nel 2010 :lol:
Questo spiega perche' tanta accuratezza nell'organizzare una gara cosi', Lorenzo e' uno che vede la gara dalla parte del concorrente e sa' cosa sono le cose utili e quelle indispensabili.
Da come la vedo io, la manifestazione non deve essere solo corsa, ma avere tutto il contorno agevole a se', esempio: logistica,ritiro pettorali,parcheggi, zona docce, zona pasta party.
Ieri c'era tutto questo e l'organizzazione ha saputo intrattenere moltissimi atleti, dal sabato sera fino al tardo pomeriggio di domenica, in modo che anche gli ultimi atleti avessero un arrivo tra gli applausi.

A seguire le premiazioni,la lotteria a sorteggio ha permesso questo intrattenimento regalando tantissimi e bellissimi premi a molte perosne, pure io ho portato a casa un marsupio con doppia borraccia davvero bello e utile :D

Complimenti per l'accurato controllo materiale a fine gara, non solo ai primi 30 ma esteso a tanti altri, forse tutti?

Pacco gara: davvero ricco e bello, segno che ci sanno fare anche con gli sponsor ;)
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

geogeo3 ha scritto: A seguire le premiazioni,la lotteria a sorteggio ha permesso questo intrattenimento regalando tantissimi e bellissimi premi a molte perosne, pure io ho portato a casa un marsupio con doppia borraccia davvero bello e utile :D )
Avranno estratto un centinaio di numeri, ma mai che avessi vinto un cincillino anch'io :evil:

Volevo sottolineare che, nonostante io sia arrivato tragli ultimi come al solito, mi è stato scrupolosamente controllato lo zaino per verificare la presenza del materiale obbligatorio .... ancor più complimenti per la serietà.
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

geogeo3 ha scritto:Complimenti a tutti gli eroi, ma soprattutto ad una magnifica organizzazione condotta da Lorenzo e Stefano coadiuvati da tante persone brave, disponibili ed efficenti.
A fine giornata scopriro' che Lorenzo e' un ultratrailer conosciuto durante la "sventura", del pulman in panne verso l'Abbots nel 2010 :lol:
Questo spiega perche' tanta accuratezza nell'organizzare una gara cosi', Lorenzo e' uno che vede la gara dalla parte del concorrente e sa' cosa sono le cose utili e quelle indispensabili.
Da come la vedo io, la manifestazione non deve essere solo corsa, ma avere tutto il contorno agevole a se', esempio: logistica,ritiro pettorali,parcheggi, zona docce, zona pasta party.
Ieri c'era tutto questo e l'organizzazione ha saputo intrattenere moltissimi atleti, dal sabato sera fino al tardo pomeriggio di domenica, in modo che anche gli ultimi atleti avessero un arrivo tra gli applausi.

A seguire le premiazioni,la lotteria a sorteggio ha permesso questo intrattenimento regalando tantissimi e bellissimi premi a molte perosne, pure io ho portato a casa un marsupio con doppia borraccia davvero bello e utile :D

Complimenti per l'accurato controllo materiale a fine gara, non solo ai primi 30 ma esteso a tanti altri, forse tutti?

Pacco gara: davvero ricco e bello, segno che ci sanno fare anche con gli sponsor ;)
Dimenticavo: pacco gara da bei tempi andati pre-crisi....
Lunanna

Re: Trail degli Eroi (VI) 02.10.2011

Messaggio da Lunanna »

grazie per aver reso possibile questo trail !!grazie per l' emozione che ho potuto vivere. disponibilita' e simpatia degli organizzatori 10/10 :D . anche se sono arrivato tra gli ultimi con ruperzio :o rinnovo i complimenti per la serieta' dimostrata. cos'altro?? all' anno prossimo ;)
Fede

Messaggio da Fede »

albatrail

Messaggio da albatrail »

Ma che spettacolo questa corsa!! Complimenti ai Lupi per l'organizzazione, sembrava una gara rodata negli anni e invece è solo la prima edizione, un bel 10 ragazzi!!
Percorso stupendo, reso ancor più bello dalla giornata, impegnativa la prima salita corribile la parte centrale e molto tecnica l'ultima discesa. Altre note positive, lungo il percorso pochissimi rifiuti gettati a terra e controllo materiale obbligatorio a fine gara.. se posso permettermi un consiglio lampada frontale assolutamente obbligatoria il prox anno, visto i tratti esposti affrontati nella piena oscurità ;)

Sicuramente questo trail diventerà un appuntamento fisso nei prossimi anni :D

Grazie a tutti, alla prossima
SANI
nebuloso

Messaggio da nebuloso »

Mi associo a tutti i complimenti fatti a questa maginfica gara e agli organizzatori.
Una forte emozione il passaggio sulla cima Grappa.
Mi fermo qui, perchè non riuscirò mai a trasmettere, scrivendo poche righe,
tutte le bellissime senzazioni che ho provato.
VIVA IL TRAIL!!!!
Ciao a tutti, Gianni. :P
Iena Ridens

Messaggio da Iena Ridens »

Complimenti a tutti gli atleti! Ho vissuto questo trail solo da "spettatrice" non potendo viverlo " a pieno" a causa di un inforunio alla caviglia :roll: ... Sono stata veramente contenta di aver rivisto molti di voi ed avere condiviso la parte conviviale della corsa (buonissima la pasta :D )...
Bravissimi gli organizzatori, hanno offerto agli atleti davvero un sacco di cose... premi bellissimi e pure la lotteria con tante cose belle ed utili.... Il tutto in una cornice paesaggistica meravigliosa e una giornata piena di sole :)
stemare

Messaggio da stemare »

Innanzitutto comincio col linkare la classifica ufficiale 2011.
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... l=it#gid=0

Siamo stati sommersi da complimenti. Ci sentiamo davvero onorati di avervi fatto vivere un esperienza unica nel suo genere.
Sicuramente avere nello staff gente come Lorenzo che ha corso numeroso trail e gare in giro per il mondo ci è stato d'aiuto. Ci saranno d'aiuto anche i vostri appunti per poter organizzare l'edizione 2012 in modo ancor più eccellente.
Infine io, in quanto omino che ha seguito tutta la parte informatica, spero di esservi stato d'aiuto e spero vivamente di potervi rivedere l'anno prossimo.

Ciao

Stefano
________________________________________________________________________________________
Trail degli Eroi
...se non fosse "degli Eroi" sarebbe solo un trail
Rispondi