Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
morens

Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Messaggio da morens »

Giancarla ha scritto:
frontedelpiave ha scritto:Sapete dirmi se c'è un rimedio per il MAL DI TOR !!!!
Bisogna chiedere agli organizzatori che oltre ai ristori (ben evidenziati anche da forest), predispongano Psicologi per il rientro in società !!
E come diceva BONATTI : "da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso" . VIVA BONATTI

CHI DI VOI SI E' BECCATOI IL MALTOR !!!!!!! E' Come L'influenza, passa prima o poi ?
No, non passa, te l'assicuro. Anzi, peggiora nel tempo. Io l'ho beccato nel 2010, ho sofferto per un anno, nel 2011 l'ho peggiorato. Non lo dico per scherzo: alla vita di ogni giorno non ti adatti più.

Non pensavo: credevo di essere immune a certi mali ma mi rendo conto che man mano passano i giorni, nel mio "piccolo", ho contratto il MAL BIANCO!!! :roll:
Ora posso capirvi.... :D
murasaki

Messaggio da murasaki »

Per un approccio scientifico alla sintomatologia
-sguardo perso nel vuoto tra il sognante e l'inebetito
-gambe frementi, della serie "quando ci facciamo i prossimi mille di dislivello?"
-discorsi sconnessi in varie lingue con tipiche parole ricorrenti (moccetta, fontina, malatrà, bertone...)
...altro?....
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

murasaki ha scritto:Per un approccio scientifico alla sintomatologia
-sguardo perso nel vuoto tra il sognante e l'inebetito
-gambe frementi, della serie "quando ci facciamo i prossimi mille di dislivello?"
-discorsi sconnessi in varie lingue con tipiche parole ricorrenti (moccetta, fontina, malatrà, bertone...)
...altro?....
Intensificarsi degli allenamenti notturni, come carico e come frequenza; vita notturna che diventa più o meno abituale come quella diurna (sì, sono in giro, son le tre di notte, è buio, e allora?); cinque minuti quotidiani di meditazione zen davanti alla giacca Finisher 2010 e/o al gilet Finisher 2011; creazione di un altarino dei cimeli con sopra i suddetti giacca e/o gilet, borsa gialla Grivel, quel che resta delle scarpe massacrate nell'impresa, foto, una pigna ed un sasso raccolti lungo l'itinerario, spillette e medagliette... :mrgreen:
GianniS

Messaggio da GianniS »

victor ha scritto:Sono io il penultimo classificato della gara. Vorrei ringraziare gli organizzatori non solo per l'ottimo lavoro e la professionalità, ma sopratutto per la estrema amabilità di tutti i volontari, compresi ovviamente quelli della scopa, con chi ho condiviso tante ore. E un pensiero per gli altri ragazzi del fanalino di coda, Javier, Flavio, Massimiliano... alcuni arrivati, altri costretti all'abbandono a pochissimi km della fine. Secondo me non c'è altro posto migliore per sperimentare lo "spirito trail".
Esperienza assolutamente indimenticabile!
Ciao Victor, un saluto da Gianni (ultimo).
Confermo comunque l'insospettabile, prima, malditor che non ti molla più...
victor

Messaggio da victor »

GianniS ha scritto:
victor ha scritto:Sono io il penultimo classificato della gara. Vorrei ringraziare gli organizzatori non solo per l'ottimo lavoro e la professionalità, ma sopratutto per la estrema amabilità di tutti i volontari, compresi ovviamente quelli della scopa, con chi ho condiviso tante ore. E un pensiero per gli altri ragazzi del fanalino di coda, Javier, Flavio, Massimiliano... alcuni arrivati, altri costretti all'abbandono a pochissimi km della fine. Secondo me non c'è altro posto migliore per sperimentare lo "spirito trail".
Esperienza assolutamente indimenticabile!
Ciao Victor, un saluto da Gianni (ultimo).
Confermo comunque l'insospettabile, prima, malditor che non ti molla più...
Ciao Gianni, anche tu compagno negli ultimi e dolenti :lol: chilometri!
Il malditor non mi affligge ancora, ma alla fine della corsa ero calmo e felice e non pensavo a ripetere. Adesso, non saprei dirti... :) Menomale che mancano ancora almeno tre mesi per la apertura delle iscrizioni!
pistu

studio medico Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Messaggio da pistu »

(scrivo per conto di Gregoire Millet)
probabilmente sarete al corrente dello studio che è stato condotto per studiare gli effetti del TDG sulla fatica muscolare, controllo posturale, funzioni cognitive, infiammazioni

Nell'ambito dello studio si cerca altresì di raccogliere le registrazioni GPS dei concorrenti in quanto si vorrebbero analizzare gli effetti della fatica in rapporto alla velocità dei corridori al fine di determinare una soglia di stanchezza oltre la quale sia controproduttivo andare.
Se aveste delle registrazioni GPS (o POLAR/SUUNTO sui dislivelli) vi sarei grato le trasmetteste via e-mail all'indirizzo gregoire.millet@unil.ch precisando anche luoghi e durata delle fasi di sonno.
In seguito Gregoire potrà fornirvi la velocità ascensionale media calcolata sugli ultimi 500 m. D+ di una dozzina di colli che riteniamo comparabili (privi come sono di rifugi o falsi-piani in queste porzioni di 500 m.D+)

p.s.: l'organizzatore dichiara 330km e 24000 D+... analizzando i dati risulta molto di piu' ! E a voi ?
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

Immagine

...ecco la prova provata del perché in alcuni tratti le bandierine segnavia sono scomparse! :D

Foto scattata dal finisher finlandese Janne Marin (pettorale 80).
antani

Messaggio da antani »

camosciobianco ha scritto:Immagine

...ecco la prova provata del perché in alcuni tratti le bandierine segnavia sono scomparse! :D

Foto scattata dal finisher finlandese Janne Marin (pettorale 80).
Grandioso! Per me foto dell'anno!
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Quale gusto NON piace alle mucche ?
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

Trailmaker ha scritto:Quale gusto NON piace alle mucche ?
Il bastoncino di plastica. Lo lasciano lì dopo aver mangiato la bandierina... :roll:
Rispondi