ECOTRAIL DE PARIS 24.03.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Lunanna

Re: ECOTRAIL DE PARIS ile de france 24.03.2012

Messaggio da Lunanna »

corsa interessante vista la mia umile e poca esperienza!! come l' abbots pure! ma: c' e' un ma :mrgreen: ,mia moglie dovrebbe partorire ameta' aprile e fin qui tuto ben.. il discorso e' che con "lei" son 4 :!: :!: :o :o . quindi la mia unica opzione e' il malandrino ;)
Barbarella

Re: ECOTRAIL DE PARIS 24.03.2012

Messaggio da Barbarella »

La convinzione di arrivare a fare questa ETP c'è eccome, ma non so bene come prepararla!
La mia esperienza podistica è molto scarsa; fatta due volte la distanza di 55km (prima la 3a e 4a tappa della Morenic ottobre 2010 - ETParis 50km MArzo 2011) ora vorrei provare gli 80km quale passo intermedio per arrivare a cento, ma sinceramente ho paura di fare cazzate nella preparazione, tipo arrivare con preparazione scarsa o l'esatto contrario arrivarci distrutta.

Al momento ho impostato una pseudo tabella che va da sett a dicembre e che si concluderà l'11 dicembre con la Maratona di Reggio Emilia ...lo so è bitume, ma lo scorso anno a Parigi ho proprio sentito la mancanza di aver nelle gambe una distanza così lunga di pura corsa per cui vorrei almeno su questo rimediare.

Ora il quesito è: considerato che a Parigi VORREI arrivare sulla Torre entro il tempo limite delle 13 ore e POSSIBILMENTE ancora in grado di deambulare e ragionare, come posso impostare l'allenamento da dicembre a marzo (4 uscite settimanali week incluso)?

Attendo fiduciosa i Vs. consigli.... MERCI!! ;)
lamberto

Messaggio da lamberto »

Ciao a tutti, a Parigi ci sarò anch'io con mia moglie, faremo gli 80. Emilio e Mitico come sono contento che ci siate anche voi, fatemi sapere quando partite magari siamo sullo stesso volo. Comunque spero di trovare anche tutti gli altri anche se ancora non ci conosciamo o magari ci siamo solo visti a qualche trail.
deeago

Messaggio da deeago »

Barbarella ha scritto:La convinzione di arrivare a fare questa ETP c'è eccome, ma non so bene come prepararla!
La mia esperienza podistica è molto scarsa; fatta due volte la distanza di 55km (prima la 3a e 4a tappa della Morenic ottobre 2010 - ETParis 50km MArzo 2011) ora vorrei provare gli 80km quale passo intermedio per arrivare a cento, ma sinceramente ho paura di fare cazzate nella preparazione, tipo arrivare con preparazione scarsa o l'esatto contrario arrivarci distrutta.

Al momento ho impostato una pseudo tabella che va da sett a dicembre e che si concluderà l'11 dicembre con la Maratona di Reggio Emilia ...lo so è bitume, ma lo scorso anno a Parigi ho proprio sentito la mancanza di aver nelle gambe una distanza così lunga di pura corsa per cui vorrei almeno su questo rimediare.

Ora il quesito è: considerato che a Parigi VORREI arrivare sulla Torre entro il tempo limite delle 13 ore e POSSIBILMENTE ancora in grado di deambulare e ragionare, come posso impostare l'allenamento da dicembre a marzo (4 uscite settimanali week incluso)?

Attendo fiduciosa i Vs. consigli.... MERCI!! ;)
Mi permetto qualche consiglio perche` quest'anno avevo lo stesso dubbio per affrontare il Morenic Trail... ed e` andata bene!

Secondo me, due aspetti dovresti curare: allenare la testa ad una gara di 13 ore e allenare le gambe a correre per tanti tanti km.
Per la testa, se hai gia` fatto una gara di 8-10 ore (indipendentemente da km e D+), dovresti essere a posto. Altrimenti guarda il calendario o organizzati una bella uscita da 40km queste domeniche di bel tempo.
Per la corsa, la maratona e` secondo me un ottimo allenamento, ma considera che dall' 11 Dicembre al 15 Aprile c'e` un sacco di tempo; potresti pensare di fare un altro lungo 4-6 settimane prima dell' ETP (Marzo).. In generale non sottovalutare poi il potenziamento muscolare, le ripetute etc..: ti fanno scendere il tempo sulla mezza maratona (e chissene.., tu dirai), ma ti fanno anche finire una ULTRA senza piangere per i dolori muscolari.
Ultimo consiglio: tanti km, ma frazionati su tante uscite! Ti permette di salire gradualmente con i km e di avere tanto lavoro nelle gambe senza ucciderti (di noia) con delle tirate da 60km su asfalto.

Disclaimer! Quanto sopra e` frutto dell'osservazione del mio fisico in questo anno (e in qualche altra occasione).
golo

Messaggio da golo »

anch'io ci ho fatto un serio pensierino..
mitico che compagnia hai guardato da bologna?
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

lamberto ha scritto:Ciao a tutti, a Parigi ci sarò anch'io con mia moglie, faremo gli 80. Emilio e Mitico come sono contento che ci siate anche voi, fatemi sapere quando partite magari siamo sullo stesso volo. Comunque spero di trovare anche tutti gli altri anche se ancora non ci conosciamo o magari ci siamo solo visti a qualche trail.
Il"piacere"è "sempre"anche "nostro",Infatti saremo io & Manuela con PietroNepal & Signora :!: :D

... L'unico"grosso problema"saranno le nostre signore che... nell'attesa dei prodi Trail'ers "Parigini,non correndo... ma"camminando beatamente tra negozi.......... :roll: :o ( :twisted: :!: )
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Lamberto ed Emilio spero che si decida a dire sì, con il suo lavoro non è facile,
volo da Bologna partenza venerdì nel pomeriggio con Easyjet e ritorno domenica pomeriggio,
il costo è circa 60 Euri, non si stà tanto, x me va bene l'importante è correre, x lei poco, avrà però tutto il sabato x rifarsi, Emilio mi sà che è meglio diminuire il fido alla carta altrimenti :o
Barbarella

x DEEAGO o chi vuole consigliarmi sulla preparazione:
Fortunatamente la testa è l'unica parte di me che non ha bisogno di preparazione e fino ad ora è riuscita a compensare quando la preparazione è stata decisamente scarsa....(vedi ETP55 di quest'anno preparata in neanche 2 mesi!!)....
Per quanto riguarda le uscite concordo sul fatto che mai e poi mai mi sparerò un LL60 su bitume (la mia povera schiena si bloccherebbe)...
Indicativamente, quale kmetraggio settimanale dovrei tenere?... Giusto per avere un'idea, poi chiaro ascolterò il mio fisico, ma almeno ho un parametro di paragone...
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Barbarella ha scritto:x DEEAGO o chi vuole consigliarmi sulla preparazione:
Fortunatamente la testa è l'unica parte di me che non ha bisogno di preparazione e fino ad ora è riuscita a compensare quando la preparazione è stata decisamente scarsa....(vedi ETP55 di quest'anno preparata in neanche 2 mesi!!)....
Per quanto riguarda le uscite concordo sul fatto che mai e poi mai mi sparerò un LL60 su bitume (la mia povera schiena si bloccherebbe)...
Indicativamente, quale kmetraggio settimanale dovrei tenere?... Giusto per avere un'idea, poi chiaro ascolterò il mio fisico, ma almeno ho un parametro di paragone...

Ma perchè ti vuoi sparare un LL di 60 sul bitume ? A mio parere è sufficente fare uscite anche di 6/8 ore in collina o argini dei fiumi, ma 60km su asfalto mi deprime solo l'idea :-(

Io faccio 4 allenamenti la settimana compreso la domenica o il sabato

Lunedi riposo
martedi 12 KM passo lento rigenerante
mercoledi ripetute lunghe con recupero corsetta leggera di 500 metri 8x1000 4 x2000 o 3x3000 a secondo delmomento della preparazione

giovedi riposo o se proprio sono in sverzura 12 km passo gambe "che vanno da sole" come lo chiamo io
venerdi medio 1ora e mezzo per me ritmi da 5'10/5'20/ quando gliela fò

sabato spesa, disinfestazione casa e pulizia letamaio domestico, cura della persona

domenica uscita lunga non esiste 60 km :D comunque 30/40 km in mezzo ai boschi o se proprio vuoi asfalto ad un passo che riesci a tenere o gara TRAIL ultimamente solo di quelli che mi divertono assai piu' che maratone o mezze

km settimanali mediamente 50 poi nei momenti d'oro e quando fai i lunghissimi sono di piu'

Ho imparato a riposarmi appena scorgo un segnale negativo anche perchè mi sono accorto che l'errore classico chefacevo io era di fare un 'enormità di km che non servono
Barbarella

RUPERZIOOOOOOOOOOOOOOOO guarda che ho scritto che "MAI E POI MAI MI SPARERO' UN LL60KM!" cosa'hai bevuto stamane a colazione???? :D :D
Bloccato