Sono in procinto di comperare uno zaino trail da principiante e vorrei stare su un prodotto economico ma che mi dia un minimo di capienza e la possibilità delle borracce laterali che mi pare siano molto comode.
La mia lunga ricerca mi ha portato a due modelli di cui uno purtroppo non sembra essere disponibile (sto aspettando conferma dal servizio clienti per accertarmene).
La scelta attualmente ricade quindi sullo zaino nel titolo di cui riporto il ilink al sito del produttore
http://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... 0_3_ss12_# P.S. Il prezzo ufficiale è di € 44,20 ma lho trovato a €. 30,00 + 7,75 € di S.S.
Qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo o provarlo ?
L' altro era il Quechua Trail Team 10L http://www.quechua.com/it-IT/five-stars ... m-10l.html che purtroppo come ripeto per ora non è disponibile ma che probabilmente avrei scelto per la possibilità di trovarlo in negozio a Brescia per poterlo vedere e anche risparmiare eventualmente le spese di spedizione;questo csarebbe costato €. 29,95.
Quechua Trail Team 10L & Zaino Ferrino Zephyr 10+3
Re: Zaino Ferrino Zephyr 10+3
Premetto che io non ho mai provato nessuno dei due zaini, magari qualcuno che li ha provati ti saprà dire di più, ma per l'esperienza che ho (non molta in realtà
)posso dirti di provarlo prima di comprarlo, magari ficcandoci qualcosa dentro tanto per renderti conto di come ti calza, dove ti appoggiano gli spallacci, se te lo senti ben saldo alla schiena....magari facendo anche qualche saltello sul posto...vedrai che tutti ti prenderanno per matto, ma sicuramente te avrai le idee più chiare 
Una tasca senza dover togliere lo zaino è utile per barrette etc,
la traspirabilità anche (anche se quando è caldo sudi uguale)
....per me l'essenziale è che sia fermo in corsa, che sia comodo.
Buon acquisto.
lele
Una tasca senza dover togliere lo zaino è utile per barrette etc,
la traspirabilità anche (anche se quando è caldo sudi uguale)
....per me l'essenziale è che sia fermo in corsa, che sia comodo.
Buon acquisto.
lele
Lo zaino Zephyr è molto leggero e morbido, veste molto avvolgente, ma è poco capiente, per quanto sia dichiarata una capacità di 13l: oltre la riserva idrica, ci puoi mettere poco. Le due tacshe laterali possono contenere barrette gel o altro, ma eviterei di metterci cellulare o macchinafotografica: non ha chiusura zip!
Lo zaino Quechue Trail Team 10l invece, oltre ad avere una portata idrica maggiore, essendo dotata anche di due borracce, ha anche una tasca con zip, separata e accessibile indipendentemente , dove poter mettere una giacca antipioggia, gel e/o barrette, o altro materiale obbligatorio; le due tasche sul laccio giro-vita possono contenere cellulare e macchina fotografica.
E' una zaino molto rodato, durevole.
Due zaini che hanno destinazioni d'uso differenti: lo Zephir lo vedo adatto per uscite medio-lunghe, con possibilità di rabbocco riserva lungo il percorso, soprattutto in periodo estivo, se non occorre vestiario di ricambio o aggiuntivo per affrontare sbalzi di temperatura in alta quota, o riporvi quello già addosso nel caso che, dopo una partenza mattiniera al fresco, la temperatura salga; il Trail Team invece può soddisfare queste occorrenze.
Lo zaino Quechue Trail Team 10l invece, oltre ad avere una portata idrica maggiore, essendo dotata anche di due borracce, ha anche una tasca con zip, separata e accessibile indipendentemente , dove poter mettere una giacca antipioggia, gel e/o barrette, o altro materiale obbligatorio; le due tasche sul laccio giro-vita possono contenere cellulare e macchina fotografica.
E' una zaino molto rodato, durevole.
Due zaini che hanno destinazioni d'uso differenti: lo Zephir lo vedo adatto per uscite medio-lunghe, con possibilità di rabbocco riserva lungo il percorso, soprattutto in periodo estivo, se non occorre vestiario di ricambio o aggiuntivo per affrontare sbalzi di temperatura in alta quota, o riporvi quello già addosso nel caso che, dopo una partenza mattiniera al fresco, la temperatura salga; il Trail Team invece può soddisfare queste occorrenze.
- emilio marco
@Dambus:Anch'io sono interessato al"Trail team 10l",ma anche qui da me a Bergamo non si trova nei 2 punti vendita e nemmeno on-line !
...Sicuramente avendo le 2 borracce esterne si guadagna in spazio interno come detto anche dal Gaggio.
Speriamo più avanti di poterlo finalmente vedere e acquistare !!!... Buona "ricerca"
...Sicuramente avendo le 2 borracce esterne si guadagna in spazio interno come detto anche dal Gaggio.
Speriamo più avanti di poterlo finalmente vedere e acquistare !!!... Buona "ricerca"
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
emilio marco ha scritto:@Dambus:Anch'io sono interessato al"Trail team 10l",ma anche qui da me a Bergamo non si trova nei 2 punti vendita e nemmeno on-line !
Ciao Emilio io pure lo sto cercando, ma ai vari DECATLHON non ne sanno nulla mi hanno consigliato di prenotarlo ... fatto 2 mesi fà, ma ancora non si è fatto vedere nessuno...
- emilio marco
Ciao "Rupe..." ovvero....DanteCorreXlaNUTELLA....

...la "cosa"mi fa un pò incaxxare,...perchè lo mettono in "visione"e poi... non si trova ne in un modo ne in un altro ???
Non fanno prima a non pubblicizzarlo e grazie !!!
Comunque facciamo"tipo"catena che appena si sa qualcosa...la...diramiamo... A presto e Buone ricerche !!!
Anche perchè mi sembra un buon compromesso di zaino,mia moglie ha quello"normale"senza borracce esterne ed è entusiasta....
...la "cosa"mi fa un pò incaxxare,...perchè lo mettono in "visione"e poi... non si trova ne in un modo ne in un altro ???
Non fanno prima a non pubblicizzarlo e grazie !!!
Comunque facciamo"tipo"catena che appena si sa qualcosa...la...diramiamo... A presto e Buone ricerche !!!
Anche perchè mi sembra un buon compromesso di zaino,mia moglie ha quello"normale"senza borracce esterne ed è entusiasta....
...mi unisco: anch'io non lo trovo da nessuna parte, mannaggia!!!!!!!!
Qualcuno ha già provato a mandare una mail per caso?
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
looka ha scritto:...mi unisco: anch'io non lo trovo da nessuna parte, mannaggia!!!!!!!!
Come dice l'Emilio più lo richiediamo più c'è speranza che lo commercializzino... non so per quale ragione il trail lo stanno un pò snobbando LATO ZAINI in quanto assortimento, ma almeno online potrebbero renderlo reperibile.emilio marco ha scritto:Comunque facciamo"tipo"catena che appena si sa qualcosa...la...diramiamo... A presto e Buone ricerche !!!
Spero che non facciano come per il Garmin Forerunner 305, venduto in promozione a Natale 2010 e` poi rimasto in catalogo, ma assolutamente introvabile. Appena hanno rinnovato i cataloghi, il prodotto e` sparito ed e` stato soppiantato da altro.
Di seguito riporto la mail di risposta che ho ricevuto dal Decathlon:...mi unisco: anch'io non lo trovo da nessuna parte, mannaggia!!!!!!!!
"Gentile Sig. Dukeap,
il prodotto da lei cercato fa parte di una gamma superiore a quella normalmente presente a Roncadelle. Per questo motivo in negozio non sarà mai presente.
In questo momento anche i depositi ne sono sprovvisti, ma potrebbe esserci un riapprovvigionamento fra qualche settimana.
Le suggerisco di prendere contatto con il punto vendita: 030 2583993. Il personale potrà prendere in nota il suo ordine e confermarle la data di arrivo.
Cordialmente,
NICOLETTA, Servizio Assitenza Clienti
L'equipe DECATHLON.COM-IT rimane disponibile all'ascolto. "
Nel frattempo ho visto che in altri stati questo zaino è disponibile (per primo in Francia) ma se
ho capito bene non è possibile farselo spedire in Italia!
E allora "mi fate tirare le gole" come si dice qua a Brescia e poi mi lasciate a bocca asciutta ?