Salve,
nessuno ne parla ma domenica 9 si è corsa la seconda edizione del Prosecco trail, io non ho partecipato perché occupato come accompagnatore, baby sitter, fotografo e controllore del percorso, mi sono veramente divertito.
La giornata di una bellezza unica con un clima ideale ha portato a pieve circa 250 trailer assieme a altri innumerevoli appassionati di corsa e di nordic wolking che si sono cimentati su percorsi più brevi, partenza ritardata di 10 minuti per le molte iscrizioni raccolte alla mattina il comunicato stampa e le classifiche si possono trovare sul sito: http://www.tamtamtrailaltamarca.it
Il percorso è bellissimo con una prima parte con un’ascesa corribile e poi una discesa non molto impegnativa e una seconda parte con un infinito susseguirsi di pendii molto ripidi con discese tecniche ed impegnative, una parte finale quasi pianeggiante che mi ricorda la pista ciclabile di Auronzo, rispetto all’anno scorso non si sono verificati inconvenienti nelle segnalazioni in quanto il percorso è stato segnato e soprattutto presidiato in maniera maniacale, nessuno si è perso.
Un episodio di cui nessuno si è accorto e forse sarà anche prassi che ciò accada ma personalmente mi ha molto colpito e ve lo racconto.
Dopo la partenza raggiungo il primo ristoro, attendo i primi, vedo arrivare abbastanza affannati due non giovanissimi con pettorale, c’è qualcosa di strano, scatto una foto e faccio loro i complimenti perché conducono la corsa, mi dicono che sono partiti prima (era evidentissimo),a questo punto li invito per rispetto di chi guarda e degli altri concorrenti a togliersi il pettorale e poi continuare, il più anziano indispettito mi dice che se la partenza è alle 9.00 lui parte a quell’ora e che è colpa degli organizzatori che hanno ritardato la partenza (è evidente che se fossero partiti 10 minuti prima del gruppo sarebbero già stati riassorbiti) comunque lui il pettorale lo toglie dopo, li guardo e provo un po’ di compassione ma sono sicuro che non finisce qui.
Circa nella parte centrale del percorso li ritrovo sono abbondantemente dopo metà classifica comunico loro che non sono più primi ma che hanno ancora il pettorale bene in vista e li invito a toglierlo, il percorso è in salita forse per questo la risposta del più anziano è un rantolo incomprensibile.
Devo seguire i miei beniamini che sono più indietro però faccio due calcoli se riesco a far veloce li trovo anche all’arrivo, detto fatto entro nello stadio, e vedo arrivare il più anziano con il suo bel pettorale n°180 bene in vista, lo affronto esprimendo tutto il mio disprezzo, lui dice che non è interessato alla classifica per ciò ritiene il suo comportamento corretto, ed è meravigliato che io non riesca a comprendere tutto questo,l’altro il numero 179 arriva più tardi lo vedo tagliare il traguardo, sono entrambi regolarmente in classifica. Anche se per la gara quanto accaduto non è significativo mi ha lasciato molta amarezza perché in un ambiente che dovrebbe essere sano si annidano personaggi di questo genere, o forse sono io un ingenuo fuori dalla realtà.
Tornando a cose più serie, terzo tempo con radici e fasioi party veramente ottimo, tanti ST vecchi e nuovi anche qualche dissidente, sempre una gran bella compagnia e bei momenti divertenti e spensierati.
Qui: https://picasaweb.google.com/1164396800 ... otrail2011# qualche immagine per rinnovare i ricordi di chi c’era e per invogliare chi non c’era a venire la prossima volta.
Concludo con viva il trail ma anche il trial meno faticoso ma sempre divertente,
notte Carlo.
Prosecco trail (TV) 09.10.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- Lamonato Carlo
Re: Prosecco trail (TV) 09.10.2011
GRANDE CARLO! Ma cosa potevo fare senza il tuo supporto "trial"?
E' vero, con una giornata stupenda come domenica scorsa, con il controllo a vista delle balise (+ la calce in alcuni punti) dove l'anno scorso qualcuno ci aveva messo lo zampino, non poteva che andare alla grande. I commenti di tanti partecipanti erano di complimenti che ripeto, senza il supporto di tutti i volontari presenti, non ce la potevamo fare; quindi io li giro dal primo all'ultimo a tutti coloro che alla partenza, lungo il percorso, ai ristori e all'arrivo si sono prodigati perchè tutto andasse alla perfezione.
Una volta finita la corsa, sedersi a tavola con un buon piatto (non troppo pasante) e un bicchiere (+ ...)
di prosecco, tutto diventa meraviglioso. Saluto nuovamente tutti gli ST presenti in gara e, sopratutto, ringrazio tutti quelli presenti ai ristori: Ciano, Natalina, Lele, Sonia, Massimo, Rudy e il mitico Carlo.
Cercheremo sulla prossima edizione di mettrci qualche nuovo ingrediente ...
E non è finita, a breve inizieremo la programmazione per la prossima primavera con: Gore-Tex Offroad - 2nd Run.
Ciao a tutti.
Mario M.
E' vero, con una giornata stupenda come domenica scorsa, con il controllo a vista delle balise (+ la calce in alcuni punti) dove l'anno scorso qualcuno ci aveva messo lo zampino, non poteva che andare alla grande. I commenti di tanti partecipanti erano di complimenti che ripeto, senza il supporto di tutti i volontari presenti, non ce la potevamo fare; quindi io li giro dal primo all'ultimo a tutti coloro che alla partenza, lungo il percorso, ai ristori e all'arrivo si sono prodigati perchè tutto andasse alla perfezione.
Una volta finita la corsa, sedersi a tavola con un buon piatto (non troppo pasante) e un bicchiere (+ ...)
di prosecco, tutto diventa meraviglioso. Saluto nuovamente tutti gli ST presenti in gara e, sopratutto, ringrazio tutti quelli presenti ai ristori: Ciano, Natalina, Lele, Sonia, Massimo, Rudy e il mitico Carlo.
Cercheremo sulla prossima edizione di mettrci qualche nuovo ingrediente ...
E non è finita, a breve inizieremo la programmazione per la prossima primavera con: Gore-Tex Offroad - 2nd Run.
Ciao a tutti.
Mario M.
Bella gara e bella organizzazione!!!
ho ancora i polpacci distrutti!!
al prossimo anno
el Bortol
ho ancora i polpacci distrutti!!
al prossimo anno
el Bortol
Ho avuto già modo di fare i complimenti al sior Mario M
il prosecco T ha un percorso fantastico
in questi 25km collinari trovi di tutto
salite spacca gambe, discese tecniche, guadi, creste
e per non farsi mancare nulla, panorami che non t'aspetti a queste altezze!
Se in più ci metti che i corridori sono letteralmente coccolati:
5 ristori con pane, salame, bibanesi, crostate, biscotti, uvetta, frutta
h20 lissia e gassss, gatorade, coca, aranciata
e all'arrivo un mega ristoro con prosecco, birra e altre cibarie
come pasta party fasioj conzadi col lardo, ovi lessi ecc..........prosecco, birra
in più la sana ospitalità e pazienza del tipico abitante delle colline del prosecco
il gioco è fatto
insomma signori questo è il TRAIL!
O.T. anche io come Carlo ho parecchia nostalgia di un'altra creatura del sior Mario M
il mitico GRPTV.........
chissà non si sa mai cos'ha in serbo il futuro!
il prosecco T ha un percorso fantastico
in questi 25km collinari trovi di tutto
salite spacca gambe, discese tecniche, guadi, creste
e per non farsi mancare nulla, panorami che non t'aspetti a queste altezze!
Se in più ci metti che i corridori sono letteralmente coccolati:
5 ristori con pane, salame, bibanesi, crostate, biscotti, uvetta, frutta
h20 lissia e gassss, gatorade, coca, aranciata
e all'arrivo un mega ristoro con prosecco, birra e altre cibarie
come pasta party fasioj conzadi col lardo, ovi lessi ecc..........prosecco, birra
in più la sana ospitalità e pazienza del tipico abitante delle colline del prosecco
il gioco è fatto
insomma signori questo è il TRAIL!
O.T. anche io come Carlo ho parecchia nostalgia di un'altra creatura del sior Mario M
il mitico GRPTV.........
chissà non si sa mai cos'ha in serbo il futuro!
Io purtroppo non c'ero, ma l'altra sera ho percorso al contrario un pezzo del percorso, e anche senza le balise era comunque difficile perdersi, l'idea di segnare le svolte con la calce a terra è stata ottima
l'esperienza insegna.
Sani
Sani
I miei più sentiti complimenti a tutto lo Staff del "Trail del Prosecco"!!!! GRANDI!!!
- Luca Lento
Mi associo ai complimenti fatti sopra, il percorso è veramente splendido e regala parecchie emozioni (luoghi e panorami che non ti aspetti), un ringraziamento poi anche al buon uomo che si materializzava qua e là lungo tutto il percorso facendo foto... anche a chi non era certo tra i primi a passare!
Arrivederci alla prossima...
Luca
Arrivederci alla prossima...
Luca
Ma quanti fratelli gemelli ha Carlo Lamonato? Lo trovavo ad ogni curva!Pegaso ha scritto: un ringraziamento poi anche al buon uomo che si materializzava qua e là lungo tutto il percorso facendo foto... anche a chi non era certo tra i primi a passare!
GRANDI!!!!
Arrivo tardi (come in gara) per complimentarmi con gli organizzatori.
Splendido percorso.
Panorami incantevoli.
Segnalazione perfetta.
Ristori al punto giusto.
Clima ideale.
Ottima compagnia al fasòi party.
Bravo anche quel signore anziano
in moto che ha fatto e postato delle belle foto.
Mi prenoto per le prossime edizioni.
Splendido percorso.
Panorami incantevoli.
Segnalazione perfetta.
Ristori al punto giusto.
Clima ideale.
Ottima compagnia al fasòi party.
Bravo anche quel signore anziano
Mi prenoto per le prossime edizioni.