Grand Raid Réunion 13/16.10.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Grand Raid Réunion 13/16.10.2011
Tanto per far capire l'importanza che questa corsa riveste per l'isola, questa è la prima pagina di Le Quotidien, il principale giornale dell'isola...

Il commento di Kilian Jornet
Respect Julien. profite de ces emotions! on est très contents pour toi! aussi bravo a Pascal, avec qui j'ai pu courir grande partie du GRR, et ENORME Didier tu le mérites!!! Courage et prenez plein les yeux les fous!!!!!
E fra le donne trionfa Karine Herry!
1° HERRY Karine La Redoute le samedi 15 octobre à 05:43
2° HAEGEL HELENE La Redoute le samedi 15 octobre à 07:13
3° BENARD Christine La Redoute le samedi 15 octobre à 07:52
Anche per lei come per Chorier si tratta di un "double" dopo la vittoria del 2006

Sarà contento Mau Scilla perchè il team Lafuma è andato davvero alla grande qui alla Réunion!
1° HERRY Karine La Redoute le samedi 15 octobre à 05:43
2° HAEGEL HELENE La Redoute le samedi 15 octobre à 07:13
3° BENARD Christine La Redoute le samedi 15 octobre à 07:52
Anche per lei come per Chorier si tratta di un "double" dopo la vittoria del 2006

Sarà contento Mau Scilla perchè il team Lafuma è andato davvero alla grande qui alla Réunion!
E questa è la prima pagina di oggi di Le Journal.... e lunedì fanno pure lo speciale di 16 pagine in cui tra l'altro pubblicano tutti i nomi dei "sopravvissuti". Qualche hanno fa lo speciale era anche più grande e oltre ai nomi pubblicavano anche le "foto tessera" di tutti i finisher!
Insomma il trail a Réunion è una religione! Basta pensare che per iscriversi al Grand Raid i reunionesi devono partecipare ad una lotteria ("solo" 1350 posti su 2500 sono riservati agli abitanti dell'isola) e tutti gli isolani dal primo all'ultimo sognano di partecipare almeno una volta nella vita.

Insomma il trail a Réunion è una religione! Basta pensare che per iscriversi al Grand Raid i reunionesi devono partecipare ad una lotteria ("solo" 1350 posti su 2500 sono riservati agli abitanti dell'isola) e tutti gli isolani dal primo all'ultimo sognano di partecipare almeno una volta nella vita.

- maudellevette
- Contatta:
che diagonale des fous x il team lafuma!
2 pascal
4 antoine
6 lionel
e grande vittoria con un'ora e mezzo sulla seconda x karine!!
2 pascal
4 antoine
6 lionel
e grande vittoria con un'ora e mezzo sulla seconda x karine!!

PASCAL BLANC
"Ancora una volta ho passto una giornata eccezionale qui alla Réunion. E' incredibile. A La Possession una signora ha corso al mio fianco per 300 metri per incoraggiarmi. Che atmosfera! Non si trova nulla del genere da nessuna parte del mondo" Pascal Blanc
Che "garetta". Ne avevo letto l'anno scorso la prima volta l'anno passato sentendo le eco della vittoria di Kilian e adesso mi verrebbe voglia di farla 
Chorier non si fa pregare a parlare, ne` in gara ne` alla fine; dimostra una lucidita` incredibile per uno che ha appena corso una 100M anche nei pochi secondi in cui arriva con la figlia: mi vengono in mente le immagini di Lorblanchet alla Grande COurse des Templiers 2010 in cui arriva camminando con bimbo in braccio, ma fa fatica a fare un sorriso per lo sfinimento.
Le domande a Chorier vanno a finire su un ipotetico confronto diretto con Kilian, su cui Julien elegantemente ricorda che ci sono gia` stati confronti diretti all'UTMB (e sappiamo come e` andata), ma che sarebbe comunque "impressionant" un duello adesso.
Secondo me, fanno bene gli atleti e Salomon a distribuirsi sulle gare: piu` visibilita` agli atleti, piu`visibilita` al marchio, la fantasia di eventuali sfide dirette rimane e stuzzica ancor di piu` l'interesse del pubblico. Mi immagino che nel 2012 vedremo Chorier (ma anche Ryan Sandes magari..) confrontarsi direttamente, ma solo su gare particolari: o corte (qualche skyrace sponsorizzata pesantemente da Salomon) o lunghissime (Tor des Geants), ma non sulla oramai classica distanza dei 160 km.
PS: Chapeau alla squadra Lafuma!
Chorier non si fa pregare a parlare, ne` in gara ne` alla fine; dimostra una lucidita` incredibile per uno che ha appena corso una 100M anche nei pochi secondi in cui arriva con la figlia: mi vengono in mente le immagini di Lorblanchet alla Grande COurse des Templiers 2010 in cui arriva camminando con bimbo in braccio, ma fa fatica a fare un sorriso per lo sfinimento.
Le domande a Chorier vanno a finire su un ipotetico confronto diretto con Kilian, su cui Julien elegantemente ricorda che ci sono gia` stati confronti diretti all'UTMB (e sappiamo come e` andata), ma che sarebbe comunque "impressionant" un duello adesso.
Secondo me, fanno bene gli atleti e Salomon a distribuirsi sulle gare: piu` visibilita` agli atleti, piu`visibilita` al marchio, la fantasia di eventuali sfide dirette rimane e stuzzica ancor di piu` l'interesse del pubblico. Mi immagino che nel 2012 vedremo Chorier (ma anche Ryan Sandes magari..) confrontarsi direttamente, ma solo su gare particolari: o corte (qualche skyrace sponsorizzata pesantemente da Salomon) o lunghissime (Tor des Geants), ma non sulla oramai classica distanza dei 160 km.
PS: Chapeau alla squadra Lafuma!
E questo è "Le Quotidien" di oggi...

IL GRAND RAID DE L'ILE DE LA REUNION
RIASSUNTO IN IMMAGINI
RIASSUNTO IN IMMAGINI

- Trailmaker
Peccato che è distantuccia..11 ore per arrivare a Mauritius ( e li mia moglie mi bloccherebbe...) + 1 ora per La Reunion..dunque credo per me, mai realizzabile...peccato...a meno che la ricerca sull'invenzione del teletrasporto compia passi da gigante ..