Jacopo Borniotto

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Rispondi
Jacopo Borniotto

Jacopo Borniotto

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Buongiorno a tutti i colleghi trailers.

Mi presento: mi chiamo Jacopo e, dopo anni di canottaggio (qui alla Spezia dove abito abbiamo un bellissimo Palio del Golfo) mi sono messo, piano piano a correre.
I primi 10 km li ricordo ancora come una prova biblica...poi piano piano i km sono aumentati fino a portarmi in cima all'Abetone (Pistona - Abetone 52 km).
Ho corso un po' di maratone (anche NY!) ma l'incontro con i sentieri ha cambiato radicalmente la mia visione della corsa.
Per 2 buoni motivi:
- sono un orgoglioso Tapascione (best time 3ore24min e sono stato sul punto di morire), anche perchè il mio lavoro non mi permette un allenamento costante, viaggiano spesso all'estero, e poi....perchè non ne ho mica tanta voglia!
- il clima delle gare trail è qualcosa di fantastico. E' bellissimo vedere come tutti i corridori (che stanno partecipando ad una gara!) si fermano e mi dicono di desistere mentre cerco di impiccarmi ad un albero o mi incitano a continuare mentre salgo carponi per una salita.

Inoltre l'incontro con il mitico Maurizio Scilla durante la gara a Salice mi ha fatto ancora meglio capire come sia bello questo mondo! E difatti mi sono regalato l'abbonamento a Spirito Trail per il mio compleanno.

Ore, se posso, partecipo solo a trail (al massimo corro la Firenze Marathon perchè è vicino casa e molto bella) riuscendo tutte le volte a prendere delle "bambole" incredibili e tirando su il morale a tanti corridori ultraottantenni che, superandomi, ritrovano la tempra degli anni migliori!

Insomma: corro perchè mi piace, mi diverte e mi rilassa.
Vorrei parteciapare, con il giusto allenamento, a qualche ultra, avendo ancora la "ferita aperta! del mio ritiro al 38 kM della NeanderTrail....cavolo 6 mesi di allenamenti buttati via..perchè non ho mangiato mentre correvo!!!:-(

Bene, più o meno è tutto!
Buona corsa a tutti!!!

Jacopo
Cris

Re: Jacopo Borniotto

Messaggio da Cris »

Jacopo Borniotto ha scritto:- sono un orgoglioso Tapascione (best time 3ore24min e sono stato sul punto di morire)
Hey, non è mica così male sai! :mrgreen:
Benvenuto su ST!
Cris
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Benvenuto Jacopo, ma quanto sarà bello soffrire su per i monti !!!!! :lol: :lol:
deeago

Messaggio da deeago »

Benvenuto a Jacopo ed ai tanti che si sono presentati in questi ultimi tempi!

Mi pare che il piacere di correre rilassati sia qualcosa che accomuna parecchi trailer. Mi piace la tua nota sull'allenamento "limitato per impegni, e poi....perchè non ne ho mica tanta voglia! ", molto onesto e sicuramente vero anche per tanti altri, pero` ti dico che quando viaggio per lavoro (e sto via almeno 3/4 giorni) uno dei modi che ho per godere dei luoghi (anche se brutti) e doparmi di endorfine e` proprio infilare le scarpe e girare di corsa.
maczadri

Messaggio da maczadri »

Ciao Jacopo benvenuto, io ho appena partecipato al mio primo trail e credo di potermi annoverare tra i Tapascioni, il mio obiettivo era di terminarlo e questo l'ho fatto.

Ri -benvenuto.
L.
Rispondi