2° Trail del Lago d'Orta (NO) 16.10.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
biglux

2° Trail del Lago d'Orta (NO) 16.10.2011

Messaggio da biglux »

Fatta la 55K sotto le 7 ore (preventivavo circa 9 ore). Gara bellissima e veloce con panorami veramente stupendi sul Lago d'Orta e un tempo splendido (anche se freddino, soprattutto durante la prima parte della mattinata, ma siamo ad Ottobre! :D ). Ricca di saliscendi-killer per le gambe, ma senza salite veramente impegnative per lunghezza o pendenza (a parte brevi tratti). Organizzazione impeccabile con ristori ricchi di tutto il necessario (Coca-Cola che adoro, the freddo e caldo con tanto di savoiardi tipo merenda :P , acqua, zucchero, biscotti, gianduiotti, frutta, anche macedonia, snack, ecc.) e ben posizionati, personale sul percorso gentilissimo con un buon tifo da parte dei locali, balisaggio perfetto (l'unica incertezza che ho avuto è stata per colpa mia, che mi sono avventurato su un sentiero non segnalato per poche decine di metri) e partenza resa solenne da un simpatico giovane prete con un discorso che mi è piaciuto parecchio. Per finire bel tifo all'arrivo e doccia calda (che non guasta mai!). Complimenti e arrivederci al 2012!!! ;)
passistascalatore

Re: 2° Trail del Lago d'Orta (NO) 16.10.2011

Messaggio da passistascalatore »

fatto la 22......... bella bella bella........ molto carini i sentieri........ segnaletica spettacolo.......
se si aveva voglia di tirare meno e guardare un pò il panorama c'eranos corci davvero stupendi.... x me partenza a rilento.... mi sono scaldato poco e il freddo pungente non mi ha fatto carburare subito... ho chiuso sulle 2 ore..... comunque una gara da rifare nel 2012 !
complimenti agli organizzatori e al DON !!!!!!!!!!
Vittorioc73

Messaggio da Vittorioc73 »

Fatta anche io la 22. Mi unisco ai complimenti su tutto: organizzazione, gara, panorami, segnaletica...
Insomma una gara da consigliare! Ci rivediamo l'anno prossimo per la 55k!
maczadri

Messaggio da maczadri »

Gara finita, la 22, per me è stato il primo trail e tenendo conto che ho ripreso da qualche mese a correre dopo anni di inattività sono contento di averla fatta e teminata. Ottimo percorso, personale gentile e presente a tutti gli incroci, ristori ok. Sicuramente una gara da rifare nel 2012 con una preparazione migliore.
Yulia.b
Contatta:

Messaggio da Yulia.b »

Ragazzi e ragazze, per ora vi ringraziamo e ci inchiniamo al modo con cui avete dimostrato di aver avuto molta concentrazione sul percorso, nessuno si è perso questo per noi è stato un grosso regalo che ci avete fatto. 500 persone su 90km dei percorsi con una marea di deviazioni per noi non era uno scherzo.

vi abbiamo fatto tante foto da domani inizieremo a inserirle alcune sono fantastiche e inseriremo gli ordini di arrivo.
Per ora GRAZIE di cuore tutti, siete stati grandi!! ;) :P

Qualcuno ha dimenticato all'arrivo uno zainetto conoscete il propritario/a? Immagine
al_76

Messaggio da al_76 »

Grande giornata domenica al trail del Lago d'Orta, partenza fredda (2°C!!) ma appena uscito il sole clima ottimo x chi come me preferisce il freddo, poi il cielo terso ha fatto il resto.
Splendido il percorso (io ho fatto la 22) abbastanza tecnico ma veloce e nonostante il "coltello fra i denti" si riesce a dare anche un'occhio a qualche scorcio del panorama del lago visto dall'alto.
Complimenti ai ragazzi/e di NovaraRunning, sono riuscito a fare solo 2 gare del loro circuito quest'anno ma scelgono sempre posti e percorsi belli e nulla da dire sull'organizzazione.
Peccato per il Garmin che si è "perso" e mi sono ritrovato all'arrivo prima del previsto... meglio così mi sono risparmiato il solito ultimo km da autodistruzione!!! :D
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Reduce dalla MMT mi sono limitato alla 14 k ma è stato un gran divertimento. Bellissimo il percorso con panorami favolosi e organizzazione perfetta. Il Don conosciuto già lo scorso anno è davvero un mito!
Grazie della bella giornata.
pollo

Messaggio da pollo »

decisa all'ultimo minuto, in modalità accompagnatore del presepio e assistente alla signora c'ero...
vista da fuori organizzazione molto "parrocchiale", per quello di positivo che il termine può definire, ma con tutte le cose a posto... come dire, il piacere delle cose "fatte in casa", e nonostante ciò presenza di campioni della nazionale e di qualche altro top... commovente vedere i forti in prima fila recitare il padre nostro prima della partenza, trascinati da un don "vero", di quelli che anche ai non credenti o non praticanti sanno infondere entusiasmo e gioia di vivere, poche parole, ma dritte al cuore: voi che quando correte amate godere delle cose del creato, ricordatevi anche del creatore... benedizione con l'acqua santa, tre due uno via...
vista da dentro riporto le impressioni della signora: percorso suggestivo, il monte rosa davanti durante la prima salita e meravigliose viste sul lago nella seconda parte di rientro, pendenze mai impossibili, tracciato molto roulant, quasi tutto corribile, relativamente poco tecnico, piacevole e di soddisfazione, balisaggio impeccabile e a prova di scemo, punti acqua in quantità, ristori al punto giusto ed essenziali con le cose giuste, buona partecipazione di pubblico nei paesi, nonostante il centinaio di concorrenti della lunga fosse bello sgranato...
un saluto a enzo, yulia e al don, che con entusiasmo hanno condotto in porto la gara...
certo il meteo ha aiutato, ma è comunque un ultra trail che merita...
Yulia.b
Contatta:

Messaggio da Yulia.b »

Complimenti a tutti, abbiamo terminato le pulizie, a parte 3 contenitori di gel energetico e due carte di caramelle non abbiamo trovato altro, bravi!!!!!
Yulia.b
Contatta:

Messaggio da Yulia.b »

Ciao a tutti,
l'amico Franco Rancati ha fatto delle riprese video partenze/arrivi/premiazioni al Trail del Lago d'orta, con molto piacere pubblichiamo il video sul nostro sito http://www.trail-running.it/trail_lago_ ... odorta.htm buona visione.... ciao :P
Rispondi