25° Mount Kinabalu Climbathon 22-23.10.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
leosorry

Re: 25° MOUNT KINABALU CLIMBATHON 22-23 OTTOBRE

Messaggio da leosorry »

Colazione prima della gara.... :D :D :D

Immagine
leosorry

Messaggio da leosorry »

Qui mentre segue la gara femminile con Anna Frost che sale come un treno!

Immagine

Immagine
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Non è una maglia tagliata, è una EXO LAB TANK, in commercio da dicembre.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Pardon, avevo letto male lo scritto di Filo, ha tagliato la canotta, non la maglia.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Immagine

Photo Credits: Droz-Photos
leosorry

Messaggio da leosorry »

Fa impressione vedere la differenza di velocità in discesa fra De Gasperi e Kilian... il "Killer" scende a due, a volte tre, gradini alla volta, mentre Marco ne fa uno alla volta. Forse lo sforzo fatto per realizzare quel tempo pazzesco in salita gli ha "bruciato" i quadricipiti in discesa... sembra non fidarsi più delle sue gambe...
deeago

Messaggio da deeago »

fossi De Gasperi, questa me la appenderei in camera!

Immagine

Sguardo fresco, passo elastico e si intravede Kilian che ancora sta salendo, quindi parecchio indietro.

Ho letto da qualche parte che Marco e` forse caduto in discesa.
biglux

Messaggio da biglux »

deeago ha scritto:fossi De Gasperi, questa me la appenderei in camera!
Concordo!!!
deeago ha scritto:Immagine

Sguardo fresco, passo elastico e si intravede Kilian che ancora sta salendo, quindi parecchio indietro.

Ho letto da qualche parte che Marco e` forse caduto in discesa.
Anche al Giir di Mont era caduto in discesa, ma nel tentativo di ricucire lo strappo solo dopo essere stato sorpassato da Kilian... Non mi spiego questa sua "defaillance" in discesa, proprio lui che è un discesista pazzesco. A Premana penso si fosse spremuto troppo nella prima parte in salita e la gara era comunque anche abbastanza lunga per le sue caratteristiche (3 ore per 30 km), ma questa in Malesia non me la so spiegare (2 ore e 1/2 per 21 km, come tempo simile alla Sierre-Zinal che ha vinto molto bene): si sarà ancora spremuto troppo in salita :shock: ? Come ha fatto a farsi recuperare quasi 4'??? L'unica spiegazione plausibile è che Kilian (come ha anche detto nel post-gara) si è preso dei grossi rischi in discesa (si vede anche nel video che "vola"!). Complimenti a entrambi, ma soprattutto a Kilian che ha dimostrato una "fame" e una cattiveria agonistica superiori (oltre al solito immenso talento) ;) !
antani

Messaggio da antani »

biglux ha scritto: Anche al Giir di Mont era caduto in discesa, ma nel tentativo di ricucire lo strappo solo dopo essere stato sorpassato da Kilian... Non mi spiego questa sua "defaillance" in discesa, proprio lui che è un discesista pazzesco. A Premana penso si fosse spremuto troppo nella prima parte in salita e la gara era comunque anche abbastanza lunga per le sue caratteristiche (3 ore per 30 km), ma questa in Malesia non me la so spiegare (2 ore e 1/2 per 21 km, come tempo simile alla Sierre-Zinal che ha vinto molto bene): si sarà ancora spremuto troppo in salita :shock: ? Come ha fatto a farsi recuperare quasi 4'??? L'unica spiegazione plausibile è che Kilian (come ha anche detto nel post-gara) si è preso dei grossi rischi in discesa (si vede anche nel video che "vola"!). Complimenti a entrambi, ma soprattutto a Kilian che ha dimostrato una "fame" e una cattiveria agonistica superiori (oltre al solito immenso talento) ;) !
Interpretazione perfetta, direi. I due hanno tirato al massimo, prendendosi dei bei rischi, anche per la fatica. Alla fine il più bravo è anche chi riesce a non cadere. Aggiungerei una cosa: De Gasperi, per quel che ho letto è un fortissimo discesista, ma ricordiamo che Kilian ha anche una preparazione alpinistica, certo, non sarà Ueli Steck e nemmeno Bertoglio che è guida alpina, ma è pur sempre un campione di scialpinismo, uno che sale e scende il Monte Bianco di corsa e che verosimilmente sta pensando di provare prima o poi di confrontarsi col record del Cervino. Non so se De Gasperi sia anche un po' alpinista, ma le capacità alpinistiche possono permettere di fare in discesa cose pazzesche.
leosorry

Re: 25° Mount Kinabalu Climbathon 22-23.10.2011

Messaggio da leosorry »

Rispondi