Helyos ha scritto: p.s. Simone tu che sei di Bardi....e se ci infilassimo sulle Creste del Barigazzo ????
ti direi di pensarci bene... io non le ho mai fatte, sempre solo viste da lontano, andrebbero provate perchè mi sembra ci siano delle varianti un pò più semplici di "quasi cresta" che rimangono comunque affascinanti da affrontare ma meno pericolose.
le vere creste sono uno spettacolo ma forse un pò al limite per un trail, come si evince dalle foto a questo link...
dai uno sguardo anche al canyon e alle cascate...
se ci fai un giro fammi sapere
Duracell ha scritto:Per un principiante come me la mancanza della doppia tappa è un colpo mortale.
E per me equivale a non partire
Chiedo scusa ma ho quotato il messaggio sbagliato vabbè adesso cambio occhiali
Volevo dire che se l'abbots tende a spostarsi su creste complicate io non parto neanche visto che penso alla tappa lunga
Duracell ma petchè dici che la tappa doppia non c'è più ? Mi era sembrato di capire che rimaneva la frazione in forma 30 x 4 ma senza sosta o non ho capito nulla
ruperzio ha scritto:
Duracell ma petchè dici che la tappa doppia non c'è più ? Mi era sembrato di capire che rimaneva la frazione in forma 30 x 4 ma senza sosta o non ho capito nulla
In effetti la due giorni con pernottamento a Bardi non c'è più.
Ore si tratta di percorrerla in tappa unica. Da soli, a staffetta in 2 e a staffetta in 4. Tra classifiche diverse con percorrenze diverse ma senza il pernotto del sabato, o meglio, il sabato non si dorme
Kominotti ha scritto:Ciao Elio.
Quando troveremo sul sito le info con costi e dati per iscrizione?
Grazie e a presto...
Giak
Ciao Giak,
nel giro di un paio di giorni dovrei inserire tutti i dati sul sito...si sà il tempo è tiranno ...
Simone ha scritto:
Helyos ha scritto: p.s. Simone tu che sei di Bardi....e se ci infilassimo sulle Creste del Barigazzo ????
ti direi di pensarci bene... io non le ho mai fatte, sempre solo viste da lontano, andrebbero provate perchè mi sembra ci siano delle varianti un pò più semplici di "quasi cresta" che rimangono comunque affascinanti da affrontare ma meno pericolose.
le vere creste sono uno spettacolo ma forse un pò al limite per un trail, come si evince dalle foto a questo link...
dai uno sguardo anche al canyon e alle cascate...
se ci fai un giro fammi sapere
Grazie Simone, ho proposto a Ivan di andare a provarle, potrebbe essere un'occasione per fare veramente un Ta fantastico (terzo tempo compreso) ... posti incredibili ...sembra di essere nella Monument Valley in territorio Navajo ... luoghi da Far West e siamo a 5 km da Bardi ... Lupi d'Appennino state pronti ....
BARTOLINI ENRICO ha scritto:A vedere le foto è un posto fantastico. Fateci sapere se organizzate un TA.
Ciao Enrico !!
Sicuramente faremo un TA per sondare questi incredibili posti. Senza far rischiare nulla a nessuno in corsa sarebbe bello inserire la parte facile per rendere ancora più spettacolare l'Abbots. Katia e Nicola e Roberto (Tartufo Trail) sono già stati avvertiti i Lupi ci sono ... faremo un giro di mail ...
Per Simone di Bardi ::: avevi notato che Bragazza e Barigazzo sono molto simili ????? Tu che sei nativo .....
Elio.
Helyos ha scritto:Per Simone di Bardi ::: avevi notato che Bragazza e Barigazzo sono molto simili ????? Tu che sei nativo .....
ho già indagato, haimè nessuno dei vecchi ancora in circolazione riesce a risalire tanto indietro, peccato... comunque qualche legame forse c'è e se c'è deve risalire a molto tempo fà.
è da verificare ma dalle info che ho raccolto sembra che quella denominata "cresta facile" sia una sorta di balconata molto panoramica che ha alla sua destra la "cresta difficile" e a sinistra il bosco con un leggero pendio, facendo quella non penso proprio ci siano problemi di sicurezza, sembra sia larga diversi metri; anche il canyon e le cascatelle potrebbero risultare molto belle da fare.
Lo avrai già valutato ma... hai considerato che passando per il M.Barigazzo allarghi abbastanza verso Est la traccia attaule del percorso?