Servai ... come ti capisco

, io qualche anno fa correvo su e giù per le colline, poi per motivi di lavoro mi sono dovuta trasferire a Solferino, in piena pianura padana ... sigh ... niente più salite, tantomeno discese ...
Così anche io, dopo quasi un anno ad allenarmi poco perchè demoralizzata da nebbia e pianura, ho comprato un tapis roulant!
... quasi mai usato ... in casa non ti puoi distrarre guardando il panorama e così senti solo la fatica ... e la noia ... premetto che io corro perchè mi fa sentire libera, non perchè amo la corsa in se, magari tu hai una vera passione per la corsa e il farlo in casa al chiuso non ti pesa ....
Io cmq penso che il migliore allenamento per te (come x me) sia la corsa, anche in piano, all' aperto ... magari approfittando della pianura per lavorare sui ritmi e lo stile di corsa, aggiungendo a questo anche delle sedute in palestra di forza pura (tra l' altro in palestra usare il tappeto è meno noioso...).
In questo modo la preparazione invernale dovrebbe essere sufficiente, in fondo in questo periodo anche i super atleti si dedicano alla forza.
E i km si possono fare anche in pianura
Ti assicuro che nei prossimi mesi saremo in due a stringere i denti sognando salite ... mal comune

... magari poi ci incontriamo ad un TA e confrontiamo i metodi di allenamento!