calzettoni sotto ginocchio

Scarpe, abbigliamento, accessori
diego

calzettoni sotto ginocchio

Messaggio da diego »

ho visto in giro che alcuni adoperano dei calzettoni sotto il ginocchio colorati, di solito azzurri,
qualcuno di voi li adopera? di che marca sono, sono specifici per il running/trail come forma del piede ecc..., hanno funzioni tipo i booster?
grazie
marco

Re: calzettoni sotto ginocchio

Messaggio da marco »

Ciao Dovrebbero essere queste:
http://www.krakatoasport.com/prod_detta ... o=774&h1=1

Stesso principio delle Booster ma calza a tutti gli effetti
m.
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

io ad esempio uso quelli di decathlon...... validi e non costano una cifa.........
marco

Messaggio da marco »

Ciao
Anch'io ho quelli di Decathlon, ma mi pare che sulla confezione sia indicato tipo: recupero, post fatica....
E quindi li indosso dopo un trail..... :? tu invece li metti durante?
grazie
m.
diego

Messaggio da diego »

marco ha scritto:Ciao Dovrebbero essere queste:
http://www.krakatoasport.com/prod_detta ... o=774&h1=1
Stesso principio delle Booster ma calza a tutti gli effetti
m.
penso che siano proprio quelli che ho visto io
grazie a tutti delle risposte
ciao
mansumarco
Contatta:

Messaggio da mansumarco »

marco ha scritto:Ciao
Anch'io ho quelli di Decathlon, ma mi pare che sulla confezione sia indicato tipo: recupero, post fatica....
E quindi li indosso dopo un trail..... :? tu invece li metti durante?
grazie
m.
Ciao Marco,
io pure ho preso tempo fa i calzettoni di Decathlon (Aptonia). Sono dichiarati sulla confezione come "recovery socks", quindi come fai tu li uso anch'io dopo trail un po' più lunghi ed impegnativi del solito. Sinceramente non saprei dirti se gli stessi possono essere utilizzati anche durante la corsa in quanto per il momento non ho un confronto con calzettoni specifici (tipo CEP, booster, ...). Personalmente avverto bene la compressione, ma sono molto compressivi anche nella zona del piede (fino alle dita)... questo non so dire se è lo stesso per gli altri calzettoni e quindi se per questo sono idonei alla corsa.
ciao ciao
marco

Messaggio da marco »

Grazie
In effetti sono molto compressivi sul piede, come hai detto bene tu e ovviamente sul polpaccio, io durante i trail lunghi uso i Booster, ma è solo il gambale quindi non ho un paragone.
A sensazione direi che gli Aptonia comprimono molto, e sento un ottimo beneficio dopo corse lunghe, (ti dirò, ma forse è solo una mia sensazione, che mi sembra di sentire fresco.... :oops: ), mentre i Booster meno comprimenti (rispetto ai precedenti) sono senz'altro più adatti durante.
ciao
m.
Pedro

Messaggio da Pedro »

mansumarco ha scritto: io pure ho preso tempo fa i calzettoni di Decathlon (Aptonia). Sono dichiarati sulla confezione come "recovery socks",
ma ci sono anche i Kalenji Kanergy, da utilizzare in corsa, sia in versione gambale che in versione calza completa.

gg
marco

Messaggio da marco »

Grazie, ma dalle mie parti (MI ovest) non li ho visti..... :?
m.
march

Messaggio da march »

Io ho comprato i Kalenji Kanergy e li ho usati per ora principalmente su strada (tipo durante la maratona di Venezia). Mi sembrano simili ai BV e devo dire che domenica in un uscita abbastanza dura mi hanno dato un ottimo solievo. Quindi li consiglio, a patto che si trovino in negozio (io li ho comprati a Prato perché a Pisa e Livorno non li avevano).

Ciao
Rispondi