alpinisti bloccati sulla grandes jorasses

Due chiacchiere al bar
Rispondi
cesaretto

alpinisti bloccati sulla grandes jorasses

Messaggio da cesaretto »

Sperando che vengano salvati al più presto, mi chiedo come sia possibile cacciarsi in una situazione così.
erano parecchi giorni che si prevedeva forte maltempo e una guida alpina porta una cliente a tentare un ascesa così difficile?!? :?

speriamo bene
cesaretto

Re: alpinisti bloccati sulla grandes jorasses

Messaggio da cesaretto »

Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

cesaretto ha scritto:Sperando che vengano salvati al più presto, mi chiedo come sia possibile cacciarsi in una situazione così.
erano parecchi giorni che si prevedeva forte maltempo e una guida alpina porta una cliente a tentare un ascesa così difficile?!? :?

speriamo bene
Forse la risposta sta nella domanda.... porta una cliente.... appunto...
silvioma

Messaggio da silvioma »

...anche LA STAMPA ogni tanto riesce a publicare qualche articolo sensato.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9416
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

sono un ex componente del soccorso alpino..... mi chiedo come si fa ad andare a novembre sul bianco.... ma avete gia dato la risposta.... purtroppo ho amici guide alpine.... e alcuni senza remore mi dicono che escono anche se la situazione e pericolosa... basta pagare e il cliente ha sempre ragione.... :( :( :(
il problema e che quelloc he me lo diceva era allo stesso tempo soccorritore .... quindi aveva un conflitto d'interesse pazzesco.... il problema e che da guida prendeva dei bei soldoni... mentre da soccorritore era volontario .... e nons ei obbligato a presentarti..... ;) ;) :( :( cosi va l'italia...
Rispondi