come farei ad un amico al bar, che possiede la mia stessa passione per il trail, chiederei un consiglio su quanto mi succede, magari a qualcuno gli è già capitato....
Questa stagione sportiva che si sta quasi volgendo al termine mi fa riflettere se il prossimo anno continuerò o no a fare trail, sono due le cose che mi fanno pensare:
la prima è questa, ma quanto vale la pena faticare sfribrare il nostro corpo e poi per cosa? Sono arrivata secondo me a ciò perchè quest'inverno mi sono beccata un virus, che mi faceva sentire a terra e per questo sicuramente il mio corpo e la mia testa attribuiscono la stanchezza di un dopo gara o allenamento a.... malattia.
La seconda è che quello che era il mio sport, il mio staccare dalla vita di tutti i giorni, da "relax" si è trasformato in stress, purtroppo a causa di gente che ha iniziato ad allenarsi con me che non pensa altro che a tempi, velocità e quindi a diventare sempre più "competitivo". Io invece vado a sensazione, il mio corpo se la sente allora tiro se no va bene lo stesso e intanto mi godo quanto mi offre la natura.
Molti mi chiedono allora è arrivato il momento di cambiare sport...la mia risposta è sempre no, non riuscirei a farne a meno in questo momento, io adoro questo sport e sinceramente non so da dove ripartire o se ripartire?
A voi è capitata una crisi del genere e come l'avete superata?
Scusate per lo sfogo